Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

A me non è mai capitato, mi sembra il classico "pararsi la parte meno nobile all'italiana", ovvero, se fai un incidente perche ti scoppia una gomma ai 170km/h perchè è una Q, oltre ad essere assurdo perchè il limite in autostrada è di 130km/h e non penso che vai in pista con le invernali, devi essere consapevole che hai una gomma meno performante in velocità, da li l'adesivo.

A me non hanno mai controllato il codice delle gomme con il libretto, in caso di incidente non penso che sia contestabile, visto che le T, che sono normalmente in vendita arrivano a 190km/h e se fai un incidente a quella velocità hai il torto marcio comunque, l'adesivo è per cautelarsi da una multa di un vigile iperpignolo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

montato oggi le kleber su cerchi da 15 in lamiera al posto dei 17.. la macchina è piu morbidosa e le gomme sono un filino piu rumorose.. non vedo l'ora di testarle sulla neve!

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato

Le Kleber sulla neve non vanno male, in frenata sono ottime e danno una bellissima senzazione di sicurezza, in trazione non male, l'unica pecca, sulla neve, è la guida, sulle curve innevate in appoggio hanno un comportamento poco progressivo, che penalizza la guida.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato
Tra quelle che hai postato, se non pensi di fare spesso strade innevate, andrei sulle Michelin Alpin A4, che hanno una durata migliore delle altre.

Se la durata non è importante ma preferisci un migliore comportamento sulla neve prenderei le Goodyear ultragrip.

Il fatto che le gomme siano rumorose non vuole dire che siano indurite, possono essersi consumate male, osserva se hanno delle microscrepolature ai fianchi, eventualmente prova una frenata brusca sul bagnato per vedere se la mescola tiene.

stando a questo test Test Pneumatici Invernali | Gomme Blog: Recensioni di pneumatici, cerchi in lega per Auto e Moto

le migliori sono le Goodyear e al 4° posto le Michelin,almeno sul bagnato, ma visto che è un mese che piove ogni giorno qui non mi sembra un dato trascurabile..

Inviato
stando a questo test Test Pneumatici Invernali | Gomme Blog: Recensioni di pneumatici, cerchi in lega per Auto e Moto

le migliori sono le Goodyear e al 4° posto le Michelin,almeno sul bagnato, ma visto che è un mese che piove ogni giorno qui non mi sembra un dato trascurabile..

In questo test viene valutata la frenata sul bagnato e la resistenza al rotolamento, mi sembra un pò poco per farsi un idea di quale sia il migliore ;)

Se guardi ai test TCS, che puoi trovare nei link in pag1, i Michelin Alpin A4 si sono comportati bene sul bagnato.

Inviato

ciao a tutti avrei una domanda : ho una renault koleos, sto cercando disperatamente delle invernali da metterci, su internet non ho trovato nulla di disponibile, avete qualche idea o sito dove cercare?? perche vorrei risparmiare qualcosina invece di ordinarle dal gommista( ammesso che siano disponibili)

il fatto è che l unica misura disponibile a libretto è 225/60 R17

di questa misura non ho trovato nulla, mentre della misura 225/65R 17 ce ne sono diverse.... ora vi chiedo: posso montarle lo stesso sulla mia vettura anche se la spalla è 65 e non 60?? a libretto so che non si potrebbe pero ora vi chiedo ma secondo voi potrebbero davvero farmi storie per una mezza misura in piu?? cambia qualcosa in termini tecnici a montare le 65 invece che le 60?? ho visto che le 65 le montano le rav4 le honda crv insomma dei suv come il mio...e soprattutto le 65 le avrei trovate a un prezzo ragionevole ovvero circa 550euro a treno...

illuminatemi grazie:D

Inviato
ciao a tutti avrei una domanda : ho una renault koleos, sto cercando disperatamente delle invernali da metterci, su internet non ho trovato nulla di disponibile, avete qualche idea o sito dove cercare?? perche vorrei risparmiare qualcosina invece di ordinarle dal gommista( ammesso che siano disponibili)

il fatto è che l unica misura disponibile a libretto è 225/60 R17

di questa misura non ho trovato nulla, mentre della misura 225/65R 17 ce ne sono diverse.... ora vi chiedo: posso montarle lo stesso sulla mia vettura anche se la spalla è 65 e non 60?? a libretto so che non si potrebbe pero ora vi chiedo ma secondo voi potrebbero davvero farmi storie per una mezza misura in piu?? cambia qualcosa in termini tecnici a montare le 65 invece che le 60?? ho visto che le 65 le montano le rav4 le honda crv insomma dei suv come il mio...e soprattutto le 65 le avrei trovate a un prezzo ragionevole ovvero circa 550euro a treno...

illuminatemi grazie:D

Visto che le tue gomme sono introvabili nella versione invernale meglio contattare la Renault.

Probabilmente ti rilasceranno un nulla osta per una misura diversa.

Inviato
Visto che le tue gomme sono introvabili nella versione invernale meglio contattare la Renault.

Probabilmente ti rilasceranno un nulla osta per una misura diversa.

ah dici che è possibile fare cosi?! senza fare operazioni troppo macchinose tipo andare a fare il collaudo o robe del genere?! perche sinceramente per mettere le gomme invernali non vorrei fare chissa quali procedimenti che mi portan via tempo e soldi:D

provero a contattare la renault :)

Inviato
ah dici che è possibile fare cosi?! senza fare operazioni troppo macchinose tipo andare a fare il collaudo o robe del genere?! perche sinceramente per mettere le gomme invernali non vorrei fare chissa quali procedimenti che mi portan via tempo e soldi:D

provero a contattare la renault :)

io comunque questa misura la monto sulla mia,e non ho avuto problemi a reperire quattro nokian WR G2,forse,data la grande richiesta,ne saranno sprovvisti,ma non tutti spero,

001226-26_small.jpg:idol:ix 35 CRDI 2000 2WD is magic
Inviato
io comunque questa misura la monto sulla mia,e non ho avuto problemi a reperire quattro nokian WR G2,forse,data la grande richiesta,ne saranno sprovvisti,ma non tutti spero,

allora NEWS : le gomme le ho trovate da un gommista della misura originale, ma le pago ovviamente salate... chiamato in renault mi hanno detto che non è possibile il nullaosta, e addirittura il nuovo modello di koleos monta i cerchi da 18 e quindi tutt altra storia,in magazzino non hanno piu nemmeno le estive di quella misura li loro, forse in linea teorica si potrebbe omologare quelle da 18 ma ovviamente non conviene primo per il costo/ sbattimento e secondo perche i cerchi piu grossi sulla neve fanno schifo.... risultato mi tengo il libretto con solo quella misura possibile di gomme, peraltro da quello che ho notato non molto diffusa:D