Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
......Avendo necessità di montare obbligatoriamente delle 205/55/17 avrei trovato un treno Bridgestone a 600€... O qualcosa a 480€ ma sottomarca

Purtroppo di quella misura non ci sono penumatici all-season, o se ci sono sono di difficile reperibilità.

Sulle invernali io punterei sui Pirelli sottozero, che non sono estremi e danno meno problemi di altri pneumatici a temperature primaverili.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

se ti servono solo per capodanno ti costa meno affittare un'auto, così che se scivoli sulla neve e ci fai un bollo sei anche coperto, se no puoi andar fino a là in auto e se c'è la neve pianti l'auto a fondovalle e prendi un taxi o ti fai venire a prendere. ma comunque penso che le strade le puliscono per cui basta andare piano, facendo sorpassare quelli che ti vengono da dietro quando possibile, e mantenendo distanze di sicurezza triple, ci metti di più ed è noioso ma è sempre meglio di spendere 900 euro

Modificato da Asdatore

Inviato
Pirelli sotto zero: 920€!

Pirelli sottozero w210 205/55 R17 92H 675€ + mont.

Pirelli sottozero w240 205/55 R17 91V 707€ + mont.

Comunque, se è catenabile, vai di catene e non pensarci.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato

Una dimanda :)

Il gommista sottocasa mi consiglia le Nexen Winguard 205/55/R16, mi dice che sono economiche ma molto buone (ce le ha anche lui sulla sua auto) e me le fa a 300€ montate.

Non conosco queste gomme, leggo in internet pareri molto positivi ma anche alcune critiche.

Considerato che queste gomme non andranno ad affrontare percorsi davvero difficili e che faranno prima ad indurirsi che a consumarsi, stavo pensando di scegliere il prezzaccio ed andare di Nexen.

Che fareste? :)

Inviato
Grazie mille a tutti! 

Un altra alternativa, nel caso che non sia catenabile, sono le catene a montaggio esterno, studiate per le auto non catenabili, costano abbastanza ma, almeno, eviti di acquistare le invernali.

Inviato
Notavo che la misura 205/55/16 la montano cani e porci, io ho 205/50/16 :(

In uk, polizziltesco, e' vero che la misura non e' indicata a libretto? Sul forum inglese molti montano infatti la misura piu' diffusa per questioni di reperibilita' (per dire il mio gommista ha solo 2 marche)

scusate, giusto per completezza. Confermo, in UK la misura non e' indicata a libretto.

Inviato
Una dimanda :)

Il gommista sottocasa mi consiglia le Nexen Winguard 205/55/R16, mi dice che sono economiche ma molto buone (ce le ha anche lui sulla sua auto) e me le fa a 300€ montate.

Non conosco queste gomme, leggo in internet pareri molto positivi ma anche alcune critiche.

Considerato che queste gomme non andranno ad affrontare percorsi davvero difficili e che faranno prima ad indurirsi che a consumarsi, stavo pensando di scegliere il prezzaccio ed andare di Nexen.

Che fareste? :)

Le Nexen winguard sono di progettazione molto vecchia e di prestazioni non esaltanti, almeno stando ai test in rete, non so come si comportano i modelli più recenti della linea winguard, ovvero le winguard sport e le winguard snow-g, dai pareri in rete non sembrano male.