Vai al contenuto
  • 0

Problemi di accensione a random new clio TCE


kryele

Domanda

Salve a tutti, chiedo parere agli esperti per un problema che mi sta assillando con la macchina nuova, vado subito ad esporlo:

Praticamente ogni tanto e con modalita' assolutamente casuali (con freddo, caldo, appena usata, lasciata spenta un giorno, due giorni, tirato prima, andato tranquillo prima ecc...) la mia clio fatica ad accendersi.

Solitamente si accende al primo colpo, poi ogni tanto giro la chiave e zak! non si accende, e devo riprovare 3-4 volte e l'ultima devo pure insistere un po' con il motorino d'accensione.

Non mi da nessun messaggio di errore, e quando l'ho portata a controllare manco con il pc attaccato dava errori(ma li si e' sempre accesa alla prima botta... come disse Murphy....).

Che caspista potrebbe essere? Io ho pensato siccome ho l'antifurto della casa non potrebbe essere questo difettoso che non apre la carburazione ogni tanto?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ottobre 2009....

Edit: ah, dimenticavo:

sceso, prendo la macchina per andare da amici, infilo chiave, giro aspetto il check, ascolto ma niente, accendo e parte subito.

Esco da casa degli amici, entro in auto, giro chiave, aspetto il check, ascolto, niente di nuovo, accendo e zack non parte... Alla seconda con fatica è partita e poi sarà stato un fatto psicologico ma la sentivo morta...

Modificato da kryele
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi autorispondo e mi do del pirla da solo...

Forse ho capito cosa succedeva, la clio ha la chiave con due pulsanti per chiusura e apertura porte.

Praticamente quando giravo la chiave inavvertitamente schiacciavo chiusura delle porte che con l'antifurto bloccava la pompa benzina, solo che in caso di pila esaurita basta usare la chiave per sbloccare il tutto (spero di essermi spiegato).

Quando giravo il movimento di blocco e sblocco tramite chiave erano istantanei e quindi non mi accorgevo della chiusura porte.

Oggi mentre giravo la chiave ho abortito l'accensione pochi istanti prima e mi sono accorto che le frecce e le porte si sono azionate. Provo ad accendere, si sblocca tutto ma non parte alla prima andata.

D'ora in poi ci faro' caso a non schiacciare niente scusate la mia pirlaggine:P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi autorispondo e mi do del pirla da solo...

Forse ho capito cosa succedeva, la clio ha la chiave con due pulsanti per chiusura e apertura porte.

Praticamente quando giravo la chiave inavvertitamente schiacciavo chiusura delle porte che con l'antifurto bloccava la pompa benzina, solo che in caso di pila esaurita basta usare la chiave per sbloccare il tutto (spero di essermi spiegato).

Quando giravo il movimento di blocco e sblocco tramite chiave erano istantanei e quindi non mi accorgevo della chiusura porte.

Oggi mentre giravo la chiave ho abortito l'accensione pochi istanti prima e mi sono accorto che le frecce e le porte si sono azionate. Provo ad accendere, si sblocca tutto ma non parte alla prima andata.

D'ora in poi ci faro' caso a non schiacciare niente scusate la mia pirlaggine:P

ok mi sembrava strano che un auto con neanche 3 mesi,avesse problemi alla pompa del carburante....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.