Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

salve, sto valutando l'acquisto di un'auto usata intorno i 10.000 Euro. Attualmente ho una Alfa 145 TS 1.4 benzina del 2000' e credo di poterla vendere intorno i 1000 Euro. Percorrro circa 17-18.000 Km all'anno, e sono nelle prime classi per quanto riguarda l'assicurazione. Faccio percorsi misti, città, ma anche tangenziale e autostrada. Sono indeciso tra:

FIAT Bravo 1600 mulijet 120 cv Dinamic (oppure la 105 cv)

SEAT Leon 1900 TDI (oppure la 1600 102 cv)

cosa mi consigliate?

Grazie per le risposte

Inviato

con quel chilometraggio ti consiglierei una bella bravo 1.4 tjet . il diesel ha poco senso il basso chilometraggio che fai . il tjet 120 è un ottimo motore, spinge bene a tutti i regimi, costa decisamente meno del mjet, ti costa meno di assicurazione, di manutenzione paghi lo stesso bollo. ci penserei bene insomma ;)

eviterei la leon che è a fine carriera . e per il diesel stesso discorso fatto sopra

Inviato
  • Autore

quindi benzina......sarà che la mia alfa 1.4 beve alla grande, mi ero convinto oramai per il gasolio.....ma se dite che conviene solo dai 20-22mila a salire...

Ma la T-jet la trovo a partire da quale anno e soprattutto a che prezzo? Mi sa che usata costa più della Multijet, è possibile?

Modificato da Kapatosta

Inviato
quindi benzina......sarà che la mia alfa 1.4 beve alla grande, mi ero convinto oramai per il gasolio.....ma se dite che conviene solo dai 20-22mila a salire...

Ma la T-jet la trovo a partire da quale anno e soprattutto a che prezzo? Mi sa che usata costa più della Multijet, è possibile?

Inviato

ma se non sono le prestazioni a interessarti prenditi una C qualsiasi a benzina, anche perché il tjet non è che consumasse meno delle altre. aveva solo il turbo che le rendeva più vivaci di un aspirato. una C qualsiasi benzina con 120 cv va tranquillamente.

Inviato

Usata sui 10.000 euro penso che trovi solo bravo col vecchio 1900 multjet 120cv, cmq non cattiva macchina anzi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......