Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prima moto: una DUCATI 848?

Featured Replies

Inviato

cazz, ho sbagliato topic...

volevo andare in quello in cui l'amico di nuvolà voleva prendersi il ducati...

• Risposte 59
  • Visite 35.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

848 non è una moto per neofiti . se uno ha la passione e il grano per prenderla, lo faccia pure. ma il rischio di non divertirsi è mooolto alto. boi bicilindrico, con tantissima coppia e oltre 140 cv non è esattamente roba che perdona facilmente.

io son salito sul cbr600 provenendo da 30.k km di 125 e a 30 anni.

molti dei miei amici han fatto lo stesso.

tipicamente honda fa moto + facili da guidare della concorrenza. se proprio vuole i cv nn gli bastano, gli dico rr09 ed è a posto.

ma penso che una tripla o una hornet ne diano di soddisfazioni.

eviterei le supermotard e le supermotard da teppista, che non sono assolutamente facili da portare, come contrariamente si pensa.

Inviato

:sorry:Ciao a tutti i cazzari in giro per l'italia acquistate delle moto in base all'esperienza che avete acquisito gradualmente nel tempo :pen:e' non fare gli sborroni avendo :roll: la possibilita' di spendere euri :(rcosi' come bere uno SPRITZ:birra: riflettete prima ciao.8-)

Inviato

Ascolta per un principiante non credo sia propio il max del piacere guidare una bestia come la ducati 848,troppo potente per potersi "divertire", e te lo dice il sottoscritto che è passato da un : 50 - 125 - 400 bandit ad una er-6n 650!!ti dirò che il mio sogno resta la morini corsaro o la mv augusta f4, ma onestamente la potenza e l'impossibilità all'uso quotidiano mi rendono perplesso sulla loro reale utilità!

Inoltre non vedo che piacere ci sia a sfrecciare in montagna a 100-150km\h(non credo si possa arrivere a certe velocità), personalmente credo sia molto più piacevole procedere a velocità moderate e credo che una ducati "soffra" un pò a procedere a certe velocità!

Suggerisco una naked come la kawa er-6n, vivo in montagna e faccio spola con la città,la trovo: pratica, comoda, maneggevole ed affidabile in tutte le situazioni oltre che davvero divertente.

consiglio anche la fz6 e sheaver8-):agree:

Inviato

La 848 e' una moto affascinante, pero come prima moto non é il meglio , poi dipende sempre della testa di quello che guida , a me sembra essere una moto estrema, e per quello non per tutti, un mio colega a caduto 2 volte a poche decine di metri da casa sua sempre a bassissima velocita ...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
  • Autore
:sorry:Ciao a tutti i cazzari in giro per l'italia acquistate delle moto in base all'esperienza che avete acquisito gradualmente nel tempo :pen:e' non fare gli sborroni avendo :roll: la possibilita' di spendere euri :(rcosi' come bere uno SPRITZ:birra: riflettete prima ciao.8-)

Sbaglio o il cazzaro principiante qui sei tu?:pen:

Inviato
  • Autore
La 848 e' una moto affascinante, pero come prima moto non é il meglio , poi dipende sempre della testa di quello che guida , a me sembra essere una moto estrema, e per quello non per tutti, un mio colega a caduto 2 volte a poche decine di metri da casa sua sempre a bassissima velocita ...

Beh, certo si puó cadere con tutte le moto....

Ma il tuo amico é caduto con la 848? Povere carene.....

Io comunque ho parlato di nuovo con il mio amico suggerendogli di desistere dalla 848 e magari prendere la Monster 696 o al massimo la 1100 che dovrebbe essere comunque piú "semplice" da capire della 848 (la quale, e qui siamo d'accordo entrambi é BELLISSIMA)

Inviato
Sbaglio o il cazzaro principiante qui sei tu?:pen:

Modificato da sarge
Per cortesia evitiamo certi aggettivi con persone che non si conoscono

Inviato
Beh, certo si puó cadere con tutte le moto....

Ma il tuo amico é caduto con la 848? Povere carene.....

Io comunque ho parlato di nuovo con il mio amico suggerendogli di desistere dalla 848 e magari prendere la Monster 696 o al massimo la 1100 che dovrebbe essere comunque piú "semplice" da capire della 848 (la quale, e qui siamo d'accordo entrambi é BELLISSIMA)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.