Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, sono molto incuriosito da questo motore alfa, ne sento parlare molto poco in giro e allora volevo sapere come va e se rispecchia quella sportività che davano i vecchi v6 busso.

Inviato
  • Autore

no no stai tranquillo non volevo scatenare flame!!! era soltanto per sapere perchè se ne parla molto poco!

Inviato
Ciao a tutti, sono molto incuriosito da questo motore alfa, ne sento parlare molto poco in giro e allora volevo sapere come va e se rispecchia quella sportività che davano i vecchi v6 busso.

Non è il busso prima di tutto.

Non ha la stessa erogazione, è un motore molto elettrico, mai brutale.

Ha un crescendo buono tra i 2500 ed i 5500 rpm, dopo ha una leggera flessione sino ai 6700 rpm quando poi attacca il limitatore.

Non è molto economo sul fronte consumi, ed i tecnici di Arese son riusciti a fargli avere un discreto suono allo scarico.

Non è male come motore in se e per se, ma non è un Busso.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Un mio amico meccanico ne ha uno in officina con tutti i supporti di banco partiti (il proprietario forse non conosce il significato di manutenzione ordinaria)...

quando hanno aperto il carter della distribuzione si sono trovati di fronte uno spettacolo... l'olio pareva bitume...

Inviato

Diciamo che l'assenza di step evolutivi già pronti (si parlava di 280cv) e i rapporti tarati di conseguenza (quindi lunghetti per lo step 0) ne hanno un po penalizzato il rendimento.

Comunque se ne parla poco perchè credo che venda anche pochissimo! Difficile poi fare un confronto fra motori montati su auto diverse, ma sarebbe divertente mettere le mani su qualche elaborazione autodelta!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Diciamo che l'assenza di step evolutivi già pronti (si parlava di 280cv) e i rapporti tarati di conseguenza (quindi lunghetti per lo step 0) ne hanno un po penalizzato il rendimento.

Comunque se ne parla poco perchè credo che venda anche pochissimo! Difficile poi fare un confronto fra motori montati su auto diverse, ma sarebbe divertente mettere le mani su qualche elaborazione autodelta!

Veramente lo step 0 era proprio il 280cv... ridotti poi per la vendita a 260 (chissà perchè poi...)

Inviato

in che modo sono stati ridotti? nel senso, dove si interviene su un aspirato per ridurre la potenza? Lo chiedo da soddisfatto proprietario di un 3.2 montato su Spider 939

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.