Vai al contenuto
  • 0

Info per acquisto


ilbassotto

Domanda

ciao!

io e la mia famiglia dovremmo cambiare auto.

attualmente abbiamo una Fiat Punto del 2003, turbo diesel 1.9 ELX che ci ha fatto disperare!

carrozzeria pessima, con la cromatura che dopo 1 anno si staccava, rumorosissima e solo l'anno scorso abbiamo dovuto rifare la testa al motore!!!!

batteria già sostituita 2 volte e pochi giorni fa nuovamente a terra!

abbiamo da sempre preso FIAT ma ora vogliamo cambiare!

volevamo qualche consiglio su un po' di cose.

1.quanto potremmo ricavare ridando la nostra Punto che ha 56000km, immatricolata nel gennaio 2003?

2.vorremmo una macchina maneggevole, adatta a brevi tragitti, cilindrata bassa.. direi 1.2,diesel o benzina è indifferente, 5 porte, doppio airbag o meglio anche laterali, budget: al massimo 12000 euro! non ho una marca in particolare... diciamo che mi deve piacere ma non sono molto esigente.

3.ci sono attualmente dei finanziamenti?

4.stavamo pensando anche ad acquistare una macchina a km zero, qualche consiglio?

5.secondo voi è opportuno dotare la macchina di impianto GPL o metano?

grazie!

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Honda Jazz consuma pochissimo (15-16 km con un litro a benzina REALI), e ha un baule di 400 litri...diciamo che è perfetta come auto da famiglia. altrimenti Colt, auto molto economica ma con molto spazio dentro e consumi anche lei bassi. credo che Colt tra sconti e tutto venga meno di Jazz.

però l'affidabilità di Honda...è tutt'altra cosa;)!

in alternativa, se il bagagliaio non è la priorità, per restare su un auto simile a Punto come dimensioni, c'è la Mazda 2 che ha un 1,3 benzina da 75 cv disponibile anche col gpl.

oppure razionalità per razionalità, ci sono le cugine Seat Ibiza/Skoda Felicia entrambe col 1,2 e entrambe con gpl (sono però un pelo ferme, soprattutto se vieni da un 1,9...)

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Honda Jazz consuma pochissimo (15-16 km con un litro a benzina REALI), e ha un baule di 400 litri...diciamo che è perfetta come auto da famiglia. altrimenti Colt, auto molto economica ma con molto spazio dentro e consumi anche lei bassi. credo che Colt tra sconti e tutto venga meno di Jazz.

però l'affidabilità di Honda...è tutt'altra cosa;)!

in alternativa, se il bagagliaio non è la priorità, per restare su un auto simile a Punto come dimensioni, c'è la Mazda 2 che ha un 1,3 benzina da 75 cv disponibile anche col gpl.

oppure razionalità per razionalità, ci sono le cugine Seat Ibiza/Skoda Felicia entrambe col 1,2 e entrambe con gpl (sono però un pelo ferme, soprattutto se vieni da un 1,9...)

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attualmente per 12k euro con rottamina (una punto del 2003 ha circa lo stesso valore di una rottamazione per un conce) come auto più dotata di accessori, con più CV e secondo me più carina hai la fiesta titanium 5porte 96cv gpl full opt, poi di alternative ce ne sono moltissime ad esempio clio come ti proponevano o anche 207.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Attualmente per 12k euro con rottamina (una punto del 2003 ha circa lo stesso valore di una rottamazione per un conce) come auto più dotata di accessori, con più CV e secondo me più carina hai la fiesta titanium 5porte 96cv gpl full opt, poi di alternative ce ne sono moltissime ad esempio clio come ti proponevano o anche 207.

ma anche no :) : una Punto del 2003 la piazzi A MINIMO 3000 euro senza problemi...darla a meno a un concessionario è fargli un regalo...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma anche no :) : una Punto del 2003 la piazzi A MINIMO 3000 euro senza problemi...darla a meno a un concessionario è fargli un regalo...;)

Concordo sicuramente a venderla ad un concessionario ci perde a priori considerando anche che stai parlando della seconda serie ( non terza ) e che monta il 1.9 jtd e non il 1.3 mjet ( che si trova praticamente allo stesso prezzo ). Quindi per far valere il plus del basso kilometraggio conviene solamente la vendita a privato ;)

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo sicuramente a venderla ad un concessionario ci perde a priori considerando anche che stai parlando della seconda serie ( non terza ) e che monta il 1.9 jtd e non il 1.3 mjet ( che si trova praticamente allo stesso prezzo ). Quindi per far valere il plus del basso kilometraggio conviene solamente la vendita a privato ;)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah secondo me piazzare una punto con un 1.9 diesel quando la stessa si può trovare con un 1.3 mi sa che non sarà facile...

comunque concordo con gli altri clio o mazda 2

Modificato da Cl@udio

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti il mio intervento era inteso proprio a far capire che non sarà facile la vendita.... a meno di non trovare un privato che paga sempre di più di un concessionario. Comunque dipende dalle esigenze di chi la dovrà utilizzare e parte l'assicurazione non credo che ci siano tante differenze entrambe sono stra econome. Direi che sui 3000 euro da privato aspettando un po' di tempo credo che qualcuno lo troverà però anche qui bisogna vedere se a ilbassotto serve la nuova macchina subito o può aspettare.

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.