Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Ypsilon: la batteria si scarica. chiedo consigli

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti; ho bisogno di un paio di consigli. Ho una lancia Ypsilon del 2004 (1.2 16v).. a partire da un mesetto fa, se non la uso per qualche giorno noto che ha difficolta ad avviarsi , o non si avvia del tutto, per mancanza di corrente.

In realtà già 1 anno fa 1 volta avevo dovuto farla partire a spinta; poi nessun problema fino a questo inverno, in cui mi sono reso conto che progressivamente il motorino di avviamento fa sempre più fatica a girare. Maggiore il tempo di "fermo" della macchina, maggiore la difficoltà. Stamattina siamo arrivati ad una impossibilità a partire dopo che la macchina era ferma da 2 giorni.

Domande:

1) è sicuramente la batteria? o e meglio andare da un elettrauto, perché potrebbe essere qualcosa di altro?

2) se è la batteria; è complesso cambiarla da solo? se è una cosa facile non mi dispiacerebbe provare il fai da te, per risparimare qualche soldino, e imparare qualcosa

Grazie in anticipo

Inviato

1)dovrebbe essere la batteria ma è meglio far controllare l'auto da un elettrauto per capire se la batteria siè scaricata a causa di inconvenienti ad altri componenti..

2)è molto facile cambiarla.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
1)dovrebbe essere la batteria ma è meglio far controllare l'auto da un elettrauto per capire se la batteria siè scaricata a causa di inconvenienti ad altri componenti..

2)è molto facile cambiarla.......

Grazie mille. ora vado a caricarla (col culo che ho è nella via dove stasera c'è lavaggiostrade).. vedo d portarla dall'elettrauto.