Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, lukka1982 dice:

 


Mi par strano che sulle future full size non montino un V6 diesel sinceramente.
Ok che anche Volvo si ferma al L4 anche sulle _90 e pure sul suvvone però visto FCA in casa c'è l'ha... emoji848.png

 

Se il suv E lo fanno a Mirafiori, vuol dire che è strettamente imparentato con la Levante, e quindi ci sarà il V6 VM

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il suv E lo fanno a Mirafiori, vuol dire che è strettamente imparentato con la Levante, e quindi ci sarà il V6 VM


No, la CUV Alfa, seppur prodotta a Mirafiori, sarà sviluppata su Giorgio, che nella sua versione wide, introdotta con la Stelvio, ha la possibilità di montare anche il V6 della VM.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

 


No, la CUV Alfa, seppur prodotta a Mirafiori, sarà sviluppata su Giorgio, che nella sua versione wide, introdotta con la Stelvio, ha la possibilità di montare anche il V6 della VM. emoji6.png

Esatto, la piattaforma attuale di 4p/Ghibli/Levante di derivazione Chrysler LX credo verrà dismessa dopo l'uscita di scena degli attuali modelli e le sostitute andranno su giorgio come accennato da Marchionne, che è una piattaforma migliore. Di conseguenza anche la linea attuale dove assemblano Levante verrà convertita a quella piattaforma(e a quella delle nuove sportive) al momento opportuno.

 

Comunque non credo proprio che Stelvio adotti questa fantomatica versione ''wide'' di Giorgio, la piattaforma è nella stessa variante di quella di Giulia(le differenze nelle misure caratteristiche sono troppo esigue per giustificare una variante differente), tanto più che ci furono dichiarazioni ufficiali sul fatto che anche Giulia era predisposta per montare il V6 diesel(che tra l'altro non credo sia più ingombrante in larghezza del V6 benzina con angolo di 90°).

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti ora come ora è più prioritario pensare all'ibrido che non ai diesel v6, oltre al fatto che sono in fase decadente e vendano solo in Eu, non è che facciano chissà quali numeroni anche sulle seg.E premium a quanto pare...

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, tanto per fare un breve riassunto più chiaro sulla questione Maserati/Alfa V6 diesel, è corretto se scrivo che:

 

- Maserati NON svilupperà ulteriormente il V6, quindi resterà disponibile nelle versioni 250 e 275 cv per Levante, Ghibli e Quattroporte e poi chi vivrà vedrà
- Alfa Romeo NON lo monterà mai su nessun modello

 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, tanto per fare un breve riassunto più chiaro sulla questione Maserati/Alfa V6 diesel, è corretto se scrivo che:
 
- Maserati NON svilupperà ulteriormente il V6, quindi resterà disponibile nelle versioni 250 e 275 cv per Levante, Ghibli e Quattroporte e poi chi vivrà vedrà
- Alfa Romeo NON lo monterà mai su nessun modello

 


Non credo sia corretto...
Probabile il primo, improbabile il secondo punto.

Sulla questione Giorgio wide o meno su Stelvio, era una cosa girata qua dentro non molto tempo fa... io l'ho data per vera.
Di Giulia si sapeva fin da subito che l'unico plurifrazionato che avrebbe avuto, sia benzina che diesel, era il V6 della Q.
Su Stelvio invece lo si dava per sicuro all'inizio. Ora, visto il clima ostile verso il diesel, che stiano temporizzando o abbiano ripensato al suo utilizzo sulla Stelvio lo posso anche capire. Sulle auto più grandi invece ci vuole! Anche per una sola questione di mera concorrenza.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Più che dire con certezza che non lo monteranno mai, difficile da dire a meno di non essere un insider o degli indovini:D, direi che non li darei per scontato;).

 

Sulle Maserati attuali in effetti l'attuale versione da 250-275cv basta e avanza imho, non avendo altri diesel più piccoli e meno costosi(come è giusto che sia) sarà la variante più venduta in Eu ancora per un pò. La variante biturbo da 340cv sarebbe stata uno ''sfizio'' che avrebbero scelto in pochi(per me senza alcun senso), ma visti i recenti chiari di luna saranno motori che andranno via via sparendo.

12 minuti fa, lukka1982 dice:

 


Non credo sia corretto... emoji6.png
Probabile il primo, improbabile il secondo punto.

Sulla questione Giorgio wide o meno su Stelvio, era una cosa girata qua dentro non molto tempo fa... io l'ho data per vera.
Di Giulia si sapeva fin da subito che l'unico plurifrazionato che avrebbe avuto, sia benzina che diesel, era il V6 della Qemoji256.png.
Su Stelvio invece lo si dava per sicuro all'inizio. Ora, visto il clima ostile verso il diesel, che stiano temporizzando o abbiano ripensato al suo utilizzo sulla Stelvio lo posso anche capire. Sulle auto più grandi invece ci vuole! Anche per una sola questione di mera concorrenza.

La storia di Giorgio ''wide'' è uscita qui la prima volta dal solito ''insider'';), ma mi sembra la solita balla.

 

Il v6 diesel su Stelvio era stato tirato fuori da autonews per la prima volta, dichiarazioni ufficiali non mi pare ce ne siano state a riguardo. Neanche su Giulia, ma in un' intervista a Wester di un pò di tempo fà di una rivista inglese mi pare, su specifica domanda disse che Giulia era predisposta per il v6 diesel ma almeno all'inizio non l'avrebbe offerto, in futuro non si sà(che per me significa no).

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

V6 diesel for Giulia and Stelvio? As I said the current one is little bit piggy. With to much weight you got a weight distribution to much messed up.

IMO, the better solution would be to develop bi-turbo 2.2 diesel with up to 250 HP. It will cover most needs.

 

And platform wideness has nothing with engine fit in case of Giulia and Stelvio. They already have V6 90° which is very wide. It's all about engine length here especially with that kind of steering system.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.