Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, lukka1982 dice:

 

Diamo un paio di numeri? Grazie ? 

Io ricordo 20/24k

  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

@dunnet e @Vultek se continuaste in privato non è che ci sentiamo messi da parte eh ?

 

Dai su fate i bravi... ?

4 minuti fa, dunnet dice:

uhm il culturista parlava del 50% di peso di Levane sulle 70k vendite annue di obiettivo. Ergo 30-35k annui.

Attenzione che però le 70/75k unità annue erano in riferimento alla gamma completamente rinnovata, Quindi comprensiva anche delle sportive.

Mi pare di ricordare un 55k come numeri per le due sedan + Levante e le vecchie GT/GC... in quel caso i numeri tornerebbero più o meno circa... ?

Modificato da lukka1982
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che i target erano di 8/13k per QP e 23/28k per Ghibli e Levante. ;)

 

Comunque ci sono sempre notizie che sembrano allarmante negli stabilimenti FCA (e sopratutto Maserati) e poi fanno bilanci con margine a doppia cifre. Mi sa che i competitors dovrebbe imparare da FCA... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, lukka1982 dice:

Ok grazie... e come venduto? ?

Posto che da google trovo che il buon wester diceva oltre 30k annui e il culturista 50% su 70k (indicando proprio il parametro target di 70k), sui principali mercati (cina e usa) siamo,largheggiando, rispettivamente a 800 e 500 pezzi mese; quindi 1300 pezzi mese per una proiezione annua di 15-16k. Ipotizzando di piazzarne ca 350 pezzi mese in Eu saliamo a 20-21k. Dubito che nei paesi mancanti si faccia molto. Ergo, poi ci saranno numeri piu' precisi, ma se dico che siamo ad occhio sotto di un 20% credo di non sbagliarmi troppo. E comtinuo ad essere convinto che il problema siano soprattutto gli usa. Poi fanno comunque soldi quindi per fca va bene, ma qualcosina che il mercato non ha gradito c'e.

Modificato da imported_dunnet
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive dice:

Mi sembra che i target erano di 8/13k per QP e 23/28k per Ghibli e Levante. ;)

 

Comunque ci sono sempre notizie che sembrano allarmante negli stabilimenti FCA (e sopratutto Maserati) e poi fanno bilanci con margine a doppia cifre. Mi sa che i competitors dovrebbe imparare da FCA... :D

Evidentemente hanno margini elevati.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 dice:

Evidentemente hanno margini elevati.

Credo chi si fa un po' troppo pippe sui target e sulle vendite...

 

Il target e uno, poi se vendi il doppio ma con allestimento base secondo me non farai super margini, al contrario se vendi 30% in meno del target ma tutto in allestimento top, secondo me il margine sarà meglio rispetto al primo caso. Sicuramente in FCA hanno un mix di vendite favorabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, dunnet dice:

uhm il culturista parlava del 50% di peso di Levane sulle 70k vendite annue di obiettivo. Ergo 30-35k annui.

 

No, alla presentazione stampa di Levante il target dichiarato era di 20-25k/anno, al salone di Los Angeles(11/2016) 6 mesi più tardi Reid Bigland ha parlato di 20-30.000 per il 2017, il 50% delle vendite del 2017, allora il target per il 2017 era di 50.000 vetture...

 

"Bigland estimated that Maserati will sell 20,000 to 30,000 of the SUVs in 2017, and that Levante will account for 50% of all Maserati sales next year.

 

http://www.latimes.com/business/la-fi-hy-live-updates-2016-la-auto-show-alfa-romeo-aserati-1479400304-htmlstory.html

 

6 mesi più tardi al salone di Beijing(4/2017) ha alzato il target per il 2017 a 55.000 vetture 

 

"He added Maserati was forecasting global sales of 55,000 vehicles this year, versus 42,000 in 2016."

 

http://www.reuters.com/article/uk-autoshow-shanghai-maserati/maserati-expects-china-sales-to-grow-up-to-47-percent-this-year-ceo-idUKKBN17L0ZQ

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Vultek dice:

Ah se potessi dirti cosa mi ricordi tu...
Ma la mia educazione me lo impedisce e quindi evito di andare sulle valutazioni personali.
Mi chiedo come si possa anche solo pensare che un costruttore divulghi un dato fasullo

Maserati potrebbe dichiarare il volume di tutto il baule (senza cappelliera), come lo fa per esempio Jaguar per l'F-Pace.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.