Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, AlexMi scrive:

Se sposti la gamma verso l'elettrico, la tua punta di diamante sportiva la vuoi lasciare ice?

E' questione di immagine e di segnali che passi, non solo di vendite: devi credere in quello che fai, e dimostrarlo con i fatti.

Per non parlare del fatto che hanno ambizioni prestazionali da benchmark. Già con Alfieri Blue annunciata nel famoso plan del 2018 parlavano di 0-100 sotto i 2 secondi, numeri che all'epoca prometteva Tesla con la Roadster che a distanza di 6 anni non si è ancora vista. Insomma, non è un elettrico tanto per arricchire l'offerta o adeguarsi all'andazzo, vogliono avere risultati importanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, YouDude scrive:

Per non parlare del fatto che hanno ambizioni prestazionali da benchmark. Già con Alfieri Blue annunciata nel famoso plan del 2018 parlavano di 0-100 sotto i 2 secondi, numeri che all'epoca prometteva Tesla con la Roadster che a distanza di 6 anni non si è ancora vista. Insomma, non è un elettrico tanto per arricchire l'offerta o adeguarsi all'andazzo, vogliono avere risultati importanti.

Non capisco di cosa si stia parlando. GT folgore 0-100 lo fa in 2.7s, ed è del tutto reale. 

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, giopisca scrive:

d 2,7 a 2 vero che passano solo 0,7 secondo ma è anche vero che sono tantissimi sforzi energetici , vuol dire incrementare la prestazione del 35% e non è poca roba

Ma veramente stiamo a paragonare I dati di accelerazione di una vettura che sta sulle slide con un modello di serie?

Mi sto perdendo. 

Poi cosa confrontiamo 1247hp con meno? Boh

Modificato da Gengis26
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, YouDude said:

Per non parlare del fatto che hanno ambizioni prestazionali da benchmark. Già con Alfieri Blue annunciata nel famoso plan del 2018 parlavano di 0-100 sotto i 2 secondi, numeri che all'epoca prometteva Tesla con la Roadster che a distanza di 6 anni non si è ancora vista. Insomma, non è un elettrico tanto per arricchire l'offerta o adeguarsi all'andazzo, vogliono avere risultati importanti.

The 0-100 in 2sec performance was referring to the Alfieri PHEV, which was on development at that time

Modificato da STEVEC
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ma veramente stiamo a paragonare I dati di accelerazione di una vettura che sta sulle slide con un modello di serie?

Mi sto perdendo. 

Poi cosa confrontiamo 1247hp con meno? Boh

boh de che ?

 

ho solo detto che passare da 2,7 a 2 ci vuole molto ma molto più sforzo ed anche se la slide diceva un teorico 2 questo non implica che da un reale 2,7 scendere diventa molto impattante come sforzi

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, giopisca scrive:

boh de che ?

 

ho solo detto che passare da 2,7 a 2 ci vuole molto ma molto più sforzo ed anche se la slide diceva un teorico 2 questo non implica che da un reale 2,7 scendere diventa molto impattante come sforzi

Ma veramente state a confrontare le slide di un piano industriale mai concretizzato di una vettura mai nata e di un'architettura mai nata con quella della GT Folgore? Non vedo quale sia l'obiettivo della discussione? 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gengis26 scrive:

Non capisco di cosa si stia parlando. GT folgore 0-100 lo fa in 2.7s, ed è del tutto reale. 

 

8 minuti fa, STEVEC scrive:

The 0-100 in 2sec performance was referring to the Alfieri PHEV, which was on development at that time

 

Chiedo venia, si è generato un grosso fraintendimento. Prima si parlava dell'opportunità o meno di fare MC20 Folgore pur avendo la produzione della ICE già satura. Io volevo dire che è giustissimo farla, ma non solo perché deve accompagnare da flagship l'elettrificazione della gamma. Deve esserci perché Maserati sta puntando tanto sull'EV e vuole avere un ruolo di punta nel settore a livello tecnico, intenzione che già manifestavano prima del cambio di carte in quelle famose slide del 2018. I soldi investiti e il lavoro ingegneristico prima su Blue, e ora su Folgore sono notevoli, e i valori di GranTurismo BEV lo testimoniano (2,7 su una massa ben superiore sono notevoli). Intendevo dire anzi che già nel 2018 dimostravano l'intenzione di girare su queste cifre, cifre che Tesla prometteva su un modello che al contrario di Maserati non sono ancora riusciti a concretizzare (S Plaid è una cosa diversa). Ad oggi, GranTurismo è l'unica GT di lusso 2 porte OEM full electric, e probabilmente anche MC20 Folgore al lancio sarà la prima supersportiva BEV senza scomodare hypercar limitate con listini a 7 cifre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 8/9/2023 at 12:51, YouDude scrive:

(S Plaid è una cosa diversa). 

 

YouDude, sono sicuro che saprai rispondere. Cosa intendi dicendo che S Plaid è "diversa"?

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi, ero sul  treno Modena - Bologna e mi si è seduto a fianco un ingegnere (?) Ferrari( aveva tanto di giubotto con logo del cavallino) e mi è caduto l'occhio sul nome della chat di lavoro con cui era in call...M182 BEV...di che progetto si tratta? progetto a cui participa anche la Ferrari?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.