Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei tornare sul problema del cambio olio. I cicli di pulizia del filtro anti particolato, specialmente quando vengono ripetuti e con uso cittadino stressano moltol'olio che viene allungato con percentuali crescenti di gasolio che scende nella coppa.

E' del tutto normale, almeno lo era nel mio Passat, che il livello dell'olio andasse oltre il massimo. In queste condizioni, a mio avviso, prevedere un cambio piu' ravvicinato puo' garantire una lubrificazione ottimale.

In realta' sulla Passat era il computer che indicava, a seconda dello stile di guida e del tipo di percorrenza, quando cambiare l'olio. Nel Kia, dove non esiste questo indicatore, secondo me un po' di sano pessimismo non guasta.

A me un venditore aveva detto che anche sullo Sportage è il CdB che segnala quando fare il tagliando calcolandolo in base all'utilizzo che se ne fà.

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei tornare sul problema del cambio olio. I cicli di pulizia del filtro anti particolato, specialmente quando vengono ripetuti e con uso cittadino stressano moltol'olio che viene allungato con percentuali crescenti di gasolio che scende nella coppa.........

ma come fa a scendere il gasolio nella vasca dell'olio?

ma esiston foto della versione active, volevo farmi un'idea della resa dei cerchi 17" ma in giro trovo solo foto della class!

clicca su garage che li ci sono persone che hanno messo le foto dell' active

ordinata finalmente!1.7 class silver con tetto.

da 26900 a 24800.

per la ruota di scorta l'ho visto molto convinto,mi ha subito fatto vedere un foglio dove riportava:almeno un after market per averla di serie..dice.

i

è di serie la ruota in lega identica a quella che hai di serie.

Riguardo alla recensione di tony6666:

bocchettone del carburante sembra ristretto, c'è lo spazio giusto giusto x mette la pistola.....:ihih: in effetti potevano ricavare dei cassetti portaoggetti o un portaocchiali più grande! O magari il tasto automatico per tutti e 4 i finestrini, anzi a pensarci bene le bocchette per l'aria condizionata per i sedili posteriori. :rotfl:

avendo i vetri laterali + piccoli sembri + protetto - vetri laterali piccoli quindi meno visuale e senzazione di esser + ristretti:ihih::rofl::rotfl:

Buon pesce d'aprile a tutti gli sportagisti!

non è uno scherzo è un paragone rispetto al QashQai

aggiungo che ha anche le sospensioni troppo morbide (sul QQ son + rigide)x la sua stazza... quindi scordatevi di correr in autostrada sopratutto la parte bologna firenze dove sono piene di curve e di giunture

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

Link al commento
Condividi su altri Social

;)

????

non mi interessano i cavalli ma l'estetica!!!infatti ho il 1.6! ;)

Be dai non cambia molto dalle nostre.......si differenzia solo per il colore rosso che qui da noi non ce' (vai a capire il perche poi) e i 2 tubi di scappamento (molto belli direi) e poi la griglia anteriore, devo dire che i fendinebbia sono piu belli i nostri, poi per il resto e' identica alla nostra, oppure sbaglio?

Ordinata il 28-02-2011 ore 18,32 :mrgreen::mrgreen:

Kia Sporty 1.7 class Nero Met + Nav

Link al commento
Condividi su altri Social

Be dai non cambia molto dalle nostre.......si differenzia solo per il colore rosso che qui da noi non ce' (vai a capire il perche poi) e i 2 tubi di scappamento (molto belli direi) e poi la griglia anteriore, devo dire che i fendinebbia sono piu belli i nostri, poi per il resto e' identica alla nostra, oppure sbaglio?

Qualche giorno fa, seguendo una corsa ciclistica su rai sport 2, che si svolgeva in Belgio, ho notato che le auto dei direttori di corsa erano tutte sporty class color aragosta - erano proprio belle:razz::razz::razz::razz:

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Be dai non cambia molto dalle nostre.......si differenzia solo per il colore rosso che qui da noi non ce' (vai a capire il perche poi) e i 2 tubi di scappamento (molto belli direi) e poi la griglia anteriore, devo dire che i fendinebbia sono piu belli i nostri, poi per il resto e' identica alla nostra, oppure sbaglio?

certo sono piccoli dettagli che la rendo piu accattivante.

poi i gusti sono gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come fa a scendere il gasolio nella vasca dell'olio?

aggiungo che ha anche le sospensioni troppo morbide (sul QQ son + rigide)x la sua stazza... quindi scordatevi di correr in autostrada sopratutto la parte bologna firenze dove sono piene di curve e di giunture

Non sono un tecnico ma e' risaputo che dopo la combustione del particolato nel filtro che viene attivata dal gasolio, una parte incombusta, specialmente se il ciclo viene abortito (vedi chi fa solo citta') cade nella coppa dell'olio. Quasto almeno per i vecchi DPF, non so se lo Sporty funzioni diversamente. Sono documentati casi di Audi e VW con l'olio che esce addirittura dalla sede dell'astina.

Riguardo alle sospensioni morbide vedo che una Active. La cosa mi conforta perche' io con la Class non ravviso piu' di tanto questo problema ma piuttosto un po' di rumore di rotolamento e molto probabilmente un consumo carburante leggermente superiore. Sono i pro e i contro dei cerchi da 18.....:pen:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

A distanza di 15 gg dal ritiro della mia Sporty (1.7 act) e circa 1000 km percorsi, abbassando il volume dell'autoradio mi rendo conto di uno spiacevole scricchiolio proveniente dal tettuccio apribile. Nel mio caso il "difetto" si manifesta in coincidenza di un fondo stradale anche solo lievemente rovinato ed a qualsiasi velocità. Ho provato a percorrere la stessa strada con il tetto aperto e, chiaramente, il problema non si avverte. Di conseguenza, penso che sia un problema legato a qualche imprecisione del sistema di bloccaggio dell'apparato.

Vorrei sapere se a qualche altro si è presentato lo stesso problema.

Concordo con chi ha notato il vuoto a 1.500 giri. Lo farò presente all'atto della verifica prevista per i 1500 km ed esigerò l'eventuale intervento risolutore sulla centralina.

Link al commento
Condividi su altri Social

A distanza di 15 gg dal ritiro della mia Sporty (1.7 act) e circa 1000 km percorsi, abbassando il volume dell'autoradio mi rendo conto di uno spiacevole scricchiolio proveniente dal tettuccio apribile. Nel mio caso il "difetto" si manifesta in coincidenza di un fondo stradale anche solo lievemente rovinato ed a qualsiasi velocità. Ho provato a percorrere la stessa strada con il tetto aperto e, chiaramente, il problema non si avverte. Di conseguenza, penso che sia un problema legato a qualche imprecisione del sistema di bloccaggio dell'apparato.

Vorrei sapere se a qualche altro si è presentato lo stesso problema.

Concordo con chi ha notato il vuoto a 1.500 giri. Lo farò presente all'atto della verifica prevista per i 1500 km ed esigerò l'eventuale intervento risolutore sulla centralina.

....:shock:...mi stai facendo paura....il tettuccio scricchiola?:oddio:

:drive:1.7 Class Sirius Silver + Tettuccio:8-
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.