Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Scusatemi, ma per usarlo in modalità automatica non deve esserci sul display la dicitura "auto"??? Se si schiaccia AC in teoria funziona solo come il clima manuale, cioè entra aria alla temperatura impostata, per funzionare come automatico credo ci sia un tasto "auto" per far sì che l'ambiente raggiunga la temperatura impostata. Se non si preme AC o Auto funziona come un riscaldamento normale :agree:

..cut...

Credo che bisogna premere la manopola di sinistra per attivare la funzione automatica

Hai ragione Santi, questa sera ho letto il manuale e poi ho provato sulla mia sporty - in pratica per attivare il clima automatico bisogna spngere il tasto di sx AUTO - a questo punto si accende anche il tastino A/C ed ecco che entra la funzione automatica, poi puoi regolare la temperatura che desideri - secondo me è una fig.....ta.:razz::razz::razz::razz:

Io sulla mia ho premuto il tasto Auto sulla manopola sinistra ed e' copmparsa anche la scritta sul display ma il problema e' che non riesco piu' a disattivare il ttutto e fare sparire la scritta. Comunque credo che con la funzione Auto su si desidera abbassare la temperatura nell'abitacolo si accende automaticamente il tasto AC mentre se voule alzarla il tasto AC rimane spento. Qualquno sa' come fare sparire la scritta Auto sul display?

Mi sembra che devi agire sui pulsanti della ventola, prova. Chiedo scusa ai moderatori per aver postato due volte consecutive.

Modificato da sarge
usare il tasto edit e multiquote.Non scrivere messaggi consecutivi

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

impressioni a caldo:

godo!!!!!!!

impressioni a freddo:

come un riccio!!!!!

bella bella bella!

bella da vedere ma sopratutto da guidare...il motore risponde bene, è elastico e non é affatto sottodimensionato...

lo sterzo è preciso, e il confort di guida (nonostante i cerchi da 18) è alto. L'abitacolo è silenzioso, il posto guida alto mi piace da impazzire.........

se devo trovar il pelo nell'uovo mi sembra che la frizione "vibri" salendo di marcia (scalando non accade) ma temo sia una fissa da forum per trovare il difetto...comunque è uno splendore!

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione Santi, questa sera ho letto il manuale e poi ho provato sulla mia sporty - in pratica per attivare il clima automatico bisogna spngere il tasto di sx AUTO - a questo punto si accende anche il tastino A/C ed ecco che entra la funzione automatica, poi puoi regolare la temperatura che desideri - secondo me è una fig.....ta.:razz::razz::razz::razz:

Per avere la funzione auto basta spingere sul tasto a sx e si attiva ac. Se si schiaccia il tasto ac si elimina il compressore e a quel punto l'impianto puo' riscaldare se fuori fa freddo o funzionare come semplice ventilatore se fuori fa caldo.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti....

Volevo chiedere ai possessori di 1700 d se hanno vuoti di potenza in accellerazione, soprattutto quando si dosa l'accelleratore, mentre in riprese decise il difetto non si avverte.

Se qualcuno ha questo fastidioso vuoto/piccolo sobbalzo mi puo' dire cosa ha intenzione di fare per risolverlo ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti....

Volevo chiedere ai possessori di 1700 d se hanno vuoti di potenza in accellerazione, soprattutto quando si dosa l'accelleratore, mentre in riprese decise il difetto non si avverte.

Se qualcuno ha questo fastidioso vuoto/piccolo sobbalzo mi puo' dire cosa ha intenzione di fare per risolverlo ?

Grazie

E' un difetto acclarato del 1.7 che ha interessato diverse macchine, anche ix35 ma non tutte. Se ne e' parlato nella discussione sui difetti. Prova a cercare li'.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace dire pane al pane e vino al vino, ma se ogni volta che si parla delle due versioni si tira in ballo che la class al netto dei 450 euro dei comandi al volante che tutti aggiungono sulla active costa 2500 euro in piu', si fa chiaramente capire che il costo e' uno dei criteri di scelta, come lo sono le altre carattersistiche del resto....

Io non affermavo che qui qualcuno dicesse che chi prende Active lo fa esclusivamente per spender meno, ma e' sicuramente vero, secondo me, che lo fa anche e giustamente per spendere meno, se le dotazioni sono soddisfacenti.

Nel mio caso sottolineavo che invece il costo non era entrato a far parte dei criteri di scelta ma che anzi il mio era stato esclusivamente un giudizio estetico funzionale dal mio punto di vista a farmi scegliere la active. Che poi io abbia speso meno la cosa non mi e' dispiaciuta affatto.....

Anche qui o sono stato frainteso o mi sono espresso male ma io non ho detto come tutte le Active, ma come tutte quelle che ho visto (che guardacaso avevano i comadi al volante BT e quindi il cruise control che e' associato a tale optional). E' vero che la versione priva di optional non lo ha. Aggiungo che me il venditore aveva detto che siccome tutti lo chiedevano, montarlo e' diventato la normalita' della linea di produzione e quelli che avevano ordinata senza optional aspettavano mediamente di piu'....:shock:

Che consumi intrinsecamente di piu' e' vero se non altro perche' la parte elettrica e' maggiore, ma concordo che questo effetto sarebbe minimo.

No il consumo maggiore a cui mi rifersico io deriva dall'uso. Faccio un esempio: se cis ono 25 gradi fuori ed io voglio 22 gradi dentro, con il clima manuale di solito lo tengo spento perche' se no so che raffredderebbe troppo e sarei costretto a riscaldare parzialmente l'aria per riportarlo alla temperatura che vorrei io.

Di fatto quindi mi limito ad accenderlo quando la differenza di temperatura lo rende indispensabile.

Se avessi il clima automaticolo userei come automatico sui 22 23 gradi oppure lo terrei in modalita' "manuale".

Nel secondo caso tanto vale non spendere i soldi per un automatico.

Quindi la differenza che faccio io non e' fra automatico e manuale sempre accesi, ma a tutte quelle condizioni in cui la differenza di temperatura non e' alta per cui chi ha l'abitudine di avere l'automatico, lo lascia sempre acceso, mentre chi ha il manuale non lo accende proprio.

Cioe' voglio dire e' che consumerebbe di piu' per il modo in cui mi abituerei , ma e' un problema mio :pz, ad usarlo malamente in condizioni non realmente necessarie, ma solo perche' tanto c'e' ......

al prossimo chiarimento...:mrgreen:

g.

Oh be`io l'ho presa active proprio per spendere meno e 1.6 perche` faccio a malapena 10000 km anno (e per spendere cmq meno :lol:).E aggiungo anche che bianca, non paghi sovrapprezzo. Ma vi rendete conto che con poco piu` di 19000 € ho acquistato un suv (naturalmente da pagare a rate!!!!!) fantastico ? E chi se ne frega di chi mi dice del taccagno. Ma quando mi arrivaaaaaaaaaaaa !!!! :non:

proprio vero ogni persona ha le sue esigenze e le sue abitudini....

io non uso il clima ne automatico ne manuale.....basti pensare che sulla mia vecchia auto astra in 9 anni mai ricaricato lo accenderò non sò 10 volte all'anno e sol ose ovviamente fa stracaldo. Non è un discorso consumi ovviamente ma un discorso aria proprio....non lo sò mi scoppia la testa mi fa male e mi manca l aria quindi quando proprio non ne posso fare a meno lo accendo ok stiepidisco l abitacolo e poi lo spengo e quando poi apro i vetro ok entra aria calda ma la prima esclamazione è :oooooooooun pò d aria!

Non saprei cosa farmene del cruise control....viaggio pochissimo

come non saprei cosa farmene con il bt.Viaggiando poco uso poco il telefono in macchina e onestamente di parlare e far sentire tutto a tutti gli abitanti della macchina non mi piace molto.....preferisco un auricolare a questo punto.

Faccio presnete inoltre che per chi non ha il navigatore ormai gli ultimi in commercio hanno il BT anche loro quindi il gioco ormai è fatto.

Se una persona percorre km e km allora ok benvengano bt cruise ecc ecc ma per l uso che ne faccio io sarebbero stati accessori pagati e non sfruttati.;)

Altra considerazione sul volante...chiaro che con i tasti del volume ecc è + bello o k ma dire che senza è bruttino no.

Quoto alla stragrande, hai espresso il mio pensiero in toto.

Modificato da sarge
usare il tasto edit e multiquote.Non scrivere messaggi consecutivi

Sporty 1.6 GDI, active, cassa white, sensori di parcheggio. Ordinata 25/2/2011 consegna stimata per Luglio (spero 2011 !!!!!!!!!!):clap

Link al commento
Condividi su altri Social

impressioni a caldo:

godo!!!!!!!

impressioni a freddo:

come un riccio!!!!!

bella bella bella!

bella da vedere ma sopratutto da guidare...il motore risponde bene, è elastico e non é affatto sottodimensionato...

lo sterzo è preciso, e il confort di guida (nonostante i cerchi da 18) è alto. L'abitacolo è silenzioso, il posto guida alto mi piace da impazzire.........

se devo trovar il pelo nell'uovo mi sembra che la frizione "vibri" salendo di marcia (scalando non accade) ma temo sia una fissa da forum per trovare il difetto...comunque è uno splendore!

Congratulazioni ancora...attendiamo delle impressioni un po' piu'esaustive. Leggendovi da qualche settimana...mi avete fatto venire il desiderio di SPORTAGE.

Pomeriggio vado verso PV per un bel preventivo... :clap

Kia Sportage 1.7 CRDi VGT Class - Cassa White - Ordinata il 27/04/2011 - Arrivo previsto 30/06/2011 - On the Road --/--/---- :manganello:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sulla mia ho premuto il tasto Auto sulla manopola sinistra ed e' copmparsa anche la scritta sul display ma il problema e' che non riesco piu' a disattivare il ttutto e fare sparire la scritta. Comunque credo che con la funzione Auto su si desidera abbassare la temperatura nell'abitacolo si accende automaticamente il tasto AC mentre se voule alzarla il tasto AC rimane spento. Qualquno sa' come fare sparire la scritta Auto sul display?

Ciao damy, premetto che non ho ancora la Sporty, ma mi rifaccio a quella mia attuale, per togliere l'automatico non devi premere di nuovo "auto" ma devi premere il tasto AC, così facendo passi dal clima automatico al clima manuale, per spegnere il clima (sulla mia) premo di nuovo AC e rimane solo la ventola in funzione. Per spegnerlo del tutto (anche con "auto" inserito) basta agire sul simbolo della ventola portandolo a zero, si spengono così clima e ventola :agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao tipografo come fai a dire dal pc la data di consegna????? posso farlo anche io????

dal PC del concessionario ;)

Ciao damy, premetto che non ho ancora la Sporty, ma mi rifaccio a quella mia attuale, per togliere l'automatico non devi premere di nuovo "auto" ma devi premere il tasto AC, così facendo passi dal clima automatico al clima manuale. . .

sul mio QQ per spengere il clima AUTO basta premere anche un qualsiasi tasto della direzione del'aria, credo funzioni anche sullo Sporty ;)

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

dal PC del concessionario ;)

sul mio QQ per spengere il clima AUTO basta premere anche un qualsiasi tasto della direzione del'aria, credo funzioni anche sullo Sporty ;)

L'impostazione AUTO si attiva premendo il tasto a sx. In questo modo si accende anche il compressore segnalato dall'accensione del led sul tasto AC. Se si preme AC si spegne il compressore ma resta l'automatico. E' la situazione tipica invernale nel senso che l'impianto scalda in automatico tenendo la temperatura impostata ma senza compressore attivato. In ogni caso qualsiasi variazione della direzione o potenza dell'aria, ovviamente, esclude l'automatico che per definizione regola tutto da solo. Ho ragione di pensare che comunque la temperatura impostata venga mantenuta costante, pur con le variazione dei flussi

Resta il fatto che, in linea di massima, il clima AUTO con AC attivato e' fatto per stare acceso sempre, al limite da escludere d'inverno. In questo modo si evitano anche i cattivi odori che generalmente si sentono dopo un lungo periodo di inutilizzo. Alla fine il consumo c'e' solo in estate, negli altri periodi il compressore funziona pochissimo.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.