Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Featured Replies

Inviato
Non capisco perchè Kia, Hyundai e Checrolet in Italia adottano politiche diverse, sia come versioni che come accessori. Trovo molto allettante come macchina la nuova Chevy Orlando, ma in Italia ci sono solo 2 versioni (LT e LTZ), mentre nel resto d'europa 3 versioni (LS,LT e LTZ). Atra cosa allucinante la differenza di accessori tra Italia e il resto d'Europa, non riesco a capire. La Kia ceed's sia berlina che sw in Italia non ha i cerchi in lega, nel resto d'europa si, MA!

speriamo che con la gestione doretta da parte di Kia Italia cambi qualcosa.

• Risposte 6k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Comunque ieri ho chiesto se bisogna dar retta al consiglio che mi hanno dato a proposito del carburante blu diesel e la domanda è ancora valida - voi che ne dite a parte il prezzo? e soprattutto che differenza c'è con quello normale??

Io faccio sempre il gasolio che costa meno...visto che la macchina è nuova potrei quasi pensare di fare un pieno ogni 10 con il blu diesel..ma non saprei nemmeno se ne vale la pena!

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Inviato

Ringrazio tutti per le risposte, mi avete fatto convincere sempre di più sulla scelta che ho fatto.

Un saluto a tutti

Inviato
...una brusca frenata in curva o una correzione istintiva per qualsiasi suv non sono facili da digerire. In autostrada poi occhio ai venti laterali e alle turbolenze che si ingenerano nei sorpassi stretti dei TIR, certamente la larghezza notevole della macchina non aiuta.

Insomma, credo che chi si avvicina a un SUV, per di piu' con 116 cavalli debba sapere che acquista un eccellente compromesso per fare bene tante cose ma la soddisfazione di una guida sportiva in totale sicurezza la debba cercare altrove ;)

E' quello di cui parlavo....forse non mi sono spiegato, non e' la sporty che critico, ma i SUV in generale, danno sensazioni di sicurezza ma proprio per la guida alta, per il peso, per la taratura delle sospensioni, per la gommatura spalla alta e perche' sono 2wd (quasi tutte) sono alla fine meno sicure di altre vetture.

E non sono io a dirlo, anche 4ruote sostiene che i SUV hanno bella linea, sono di moda, la guida alta e' appagante ecc ecc... ma hanno generalmente una tenuta di strada inferiore a altre auto e reazioni un po' piu' scomposte in situazioni difficili.

Non mi sono ancora pentito di aver preso la Sporty, pero' come dite voi devo abituarmi, andare a andature diverse e rendere la mia guida meno scattosa.

Buona Sporty a tutti

PS: Ovviamente ho una guida piu' sportiva rispetto a molti del forum, qui c'e' gente che fa i 4,9 l x 100 km !!!! Neanche sul banco prova sono riusciti a eguagliare quel risultato.... :-)

Inviato

PS: Ovviamente ho una guida piu' sportiva rispetto a molti del forum, qui c'e' gente che fa i 4,9 l x 100 km !!!! Neanche sul banco prova sono riusciti a eguagliare quel risultato.... :-)

e quanto fai?? io sto a 5.6/5.8 stando attento..guidando a "sensazioni" secondo me potrei assestarmi intorno ai 6.2/6,5 (sempre valore da computer)

Inviato
E non sono io a dirlo, anche 4ruote sostiene che i SUV hanno bella linea, sono di moda, la guida alta e' appagante ecc ecc... ma hanno generalmente una tenuta di strada inferiore a altre auto e reazioni un po' piu' scomposte in situazioni difficili.

Quello che dice 4ruote e' giusto. Chi compra un SUV non lo fa certamente per andare forte in curva.

Pero' se vogliamo fare un discorso completo sula sicurezza non possiamo dimenticarci la sicurezza passiva: i SUV in caso di incidente sono mediamente piu' sicuri, anzi, se vogliamo dirla tutta vengono presi di mira perche' sono molto sicuri per gli occupanti e molto meno per le altre macchine coinvolte.

Riguardo allo Sportage credo vada rimarcata comunque una considerazione che lo rende abbastanza diverso da altri SUV: il peso non e' superiore a quello di una berlina o SW di medio/grande dimensione. E' anche per questo che i motori piccoli tirano fuori ottime prestazioni. ;)

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Inviato

Non capisco cosa dobbiate farci con una macchina di queste dimensioni/stazza...

Le sgommate?

Queste sono macchine fatte per la comodità di viaggio (diciamo da crociera) non certo nate per essere lanciate a 180 su percorsi misti....

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Inviato

Le sgommate?

Idrottolo ha ammesso di dover adattare il suo stile di guida a quella del suv pero' ha posto un problema reale, cioe' la reazione di una macchina comunque alta e ingombrante a situazioni di pericolo, ad esempio ostacoli improvvisi in curva.

In questi casi e' possibile che macchine piu' basse e leggere siano avvantaggiate, non c'e' niente da fare.

La soluzione e' una sola: prudenza ;)

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Inviato

Le sgommate?

Queste sono macchine fatte per la comodità di viaggio (diciamo da crociera) non certo nate per essere lanciate a 180 su percorsi misti....

E comunque come seconda macchina ho una mini cooper 2006 (pre restyling, quindi più rigida) con assetto sportivo e gomme da 16"....sicuramente una delle macchine migliori per destreggiarsi nello stretto (feeling da go-kart!) ecco..sentendo certi vostri discorsi l'impatto con la sportage sarebbe dovuto essere traumatico..invece devo dire che le sensazioni fino a questo momento sono mooooolto positive!