Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Vi assicuro che con il lavoro che ho fatto...e quello che faccio ora ...ne ho visti tanti di incidenti.....la sicurezza dell'automobilista è data fondamentalmente dai dispositivi presenti.....cinture e airbag.....come è altrettanto vero che....si puo morire a 50 km/h e rimanere incolumi a 180 km/h dipende solo dal santino a cui ti sei votato.....una volta di servizio...sono andato su un incidente ..che la fila che si era formata..chi passava si faceva il segno della croce.....tutti!! e quello era li seduto a fumarsi una sigaretta...un altro a 60 km/h .....aveva cintura - airbag , arriva una macchina di lato.....ed è deceduto poco dopo...come diceva Tipografo...anrade piano e mille okki snon le migliori precauzioni.....poi 6 airbag aiutano..e non poco !

Fammi indovinare....fai il cassamortaro....siamo già 3 qua...:mrgreen:

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pero' ad acquisire punteggi a pieni voti ci sono pur sempre arrivati per cui a tutti gli effetti si possono considerare auto sicure.

Siccome qui non si parla solo di suv ma soprattutto di Kia Sportage va detto che ha meritato 5 stelle Euroncap con queste valutazioni 93/100 per la protezione degli occupanti, 86/100 per i bambini a bordo, 49/100 per la protezione dei pedoni e 86/100 negli equipaggiamenti di sicurezza.

Mazda CX7 quattro stelle con 76-79-43-71

BMW serie 5 cinque stelle con 95-83-78-100 (ti credo...costa il triplo)

Quindi 5 stelle e protezione degli occupanti con gli stessi risultati della BMW serie 5, ancora meglio per nostri marmocchi, diciamo solo che se fossi un pedone girerei alla larga :mrgreen:

Quindi, tornando alle tue parole, sara' pure sbagliato affermare che i suv in generale sono sicuri come le berline ma riguardo allo Sportage, per quello che posso capirne io, lo si puo' dire tranquillamente.

Ammetto che il punteggio e' figoso ... 5 stelle e voti altissimi, ma il mio problema e' non arrivare all'impatto !! Credo che i SUV nelle situazioni di emergenza siano svantaggiati, per cui e' piu' difficile evitare l'impatto (mi sto toccando e sicuramente snche tutti i propietari di SUV).

Ora vi chiederete perche' ho comprato un SUV.... perche' la Sporty mi ha conquistato come linea, equipaggiamento e garanzia, per ora il tipo di guida non mi entusiasma, ma ci faro' l'abitudine e apprezzero' le altre mille doti di quest'ottima auto.

e quanto fai?? io sto a 5.6/5.8 stando attento..guidando a "sensazioni" secondo me potrei assestarmi intorno ai 6.2/6,5 (sempre valore da computer)

Da computer di bordo il mio consumo medio e' 6,2...pero' sto guidando piano e faccio poca citta'.

Modificato da Prestige
Messaggi uniti. Usare il tasto Multi-quote per cortesia
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho la sportage dal 10 febbraio, 7000 km all'attivo, un tamponamento fatto (1000 eurini di danno) e oggi uno subito (nessun danno)...visto che in 17 anni di patente sono i primi 2 sinistri la riflessione viene spontanea, ma chi me lo ha fatto fare di cambiare l'auto ? Se tenevo la mia vecchia A3 per ancora 3 mesi tutto cio' mi faceva incaXXare di meno.
per la cronaca domenica ero in coda all'uscita del casello di Dalmine e avevo 4 o 5 macchine davanti a me qundo all'improvviso la sbarra che c'e' prima del casello si abbassa finendo sulla macchina. Fortunatamente la sbarra sotto e rivestita di gomma e non c'e' stato nessun danno. La casellante si e' giustificata dicendo che aveva messo il semaforo rosso perche doveva assentarsi ma io essendo gia sotto non potevo vederlo. Ma queste sbarre non dovrebbero avere dei sensori in modo tale che se sotto c'e' qualcosa non scendano.

Ciao ragazzi volevo consigliare questi accessori made in Italy perfetti per la sporty, che ne dite?:§

images?q=tbn:ANd9GcTI8ZCf54Iethss0NVneO5PRS-BAAQzf6r2bq0yOY0rIXmUei3n

Sportage 1.7 crdi class cassa white :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma, pungolato da una puntualizzazione di un mod circa la presunta scarsa sicurezza passiva dei suv citando Euro NCAP mi ha stimolato a fare una ricerchina i cui risultati mi sembrano davvero eclatanti.

Ricopio da "Allaguida.it" una notizia che troverete in mille altri siti automobilistici:

Euro NCAP, i cui standard sono il riferimento per confrontare la sicurezza dei modelli di auto venduti in Europa, ha reso noti i nomi delle cinque vetture più sicure tra quelle testate nel 2010. La classifica è stata divisa per categoria: la BMW Serie 5 ha vinto tra le berline executive, l’Alfa Romeo Giulietta è l’auto più sicura del segmento small family. La Honda CR-Z e la Toyota Verso vincono nelle categorie supermini e small MPV. Nella sezione small off-road 4×4 al primo posto c’è la Kia Sportage. Dietro le migliori vetture si sono posizionate auto che hanno superato almeno l’80% della valutazione massima ottenibile.

Se ne deduce che fra i suv Sportage e' la prima in assoluto ma, con riferimento al solo dato sicurezza occupanti che credo esprima meglio il concetto di sicurezza passiva, cioe' la somma dei punteggi sicurezza adulti + bambini la Sportage supera di 1 punto anche la nuova BMW serie 5 !!!!!!! :shock::shock::shock:

La BMW prevale sulla sicurezza pedoni e sulle dotazioni di sicurezza che esprime un dato relativo allasicurezza attiva, dove prende addirittura 100 contro 86 della Sporty, un dato eccellente in rapporto al prezzo della vettura.

Se qualcuno vuole divertirsi a verificare tutte le valutazioni Euro NCAP puo' andare sul sito Sicurauto, qui:

Tutti i risultati dei crash test EuroNCAP: il protocollo

Cosi' potra' constatare come fior di berline da oltre 50.000 euro stanno ben sotto allaSporty per valutazione sicurezza :agree:

Modificato da gmonte

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Già quest'auto mi piaceva vederla per strada

me ne sono innamorato vedendola dal concessionario

ed un giorno quando finalmente la guiderò mi sentirò anche coccolato e protetto :mrgreen:

spero presto un Kia Sportage.... ordine il :

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che sono vestito di nero...... ;)

......e se ne vedono fin troppe...... vestiti di nero!!!!!!!!

Comunque qui la attesa si fa infinita e tutte le notizie del forum non fanno altro che aumentare la voglia di stare sulla sporty. La mia doveva arrivare ora fine aprile inizi maggio ma sono decisamente scettico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.