Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
fino ad oggi nessuno dei miei clienti è che ha acquistato delta gpl,mi ha confidato di riuscire a fare 20 km/l ,anzi pare prorpio il contrario,il gpl è vantaggioso solo per il prezzo,se già il tjet fa 11-12 km/l come fa con il gpl a fare i 20?

effettivamente da come ho scritto si capiva poco.

quasi 400km di autonomia con un costo al lt di gpl di 0,67€, quindi un costo al km inferiore a quello del 1.6mjet.

Con 1,2€ che è il prezzo medio del diesel, a gpl fai 20km, quando la delta con il 1.6mjet sta sui 18km\l

Il senso era questo.

• Risposte 31
  • Visite 24.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
effettivamente da come ho scritto si capiva poco.

quasi 400km di autonomia con un costo al lt di gpl di 0,67€, quindi un costo al km inferiore a quello del 1.6mjet.

Con 1,2€ che è il prezzo medio del diesel, a gpl fai 20km, quando la delta con il 1.6mjet sta sui 18km\l

Il senso era questo.

io l'avevo capito al volo... perchè ho un'auto a gpl e questo approccio è quello che si segue.

Rimane il fatto che sto gpl ti crea maggiore manutenzione (non granchè, ma esiste), vincoli elle soste alla pompa se abiti in zona poco servita e problemi di principio in tutti i garage dei centri commerciali: perchè è vero che a -1 ci si può andare senza creare rischi, ma rimane il ftto che quei parcheggi sono privati e il divieto di ingresso dovrebbe essere rispettato. Non so bene come la metterete ora in Italia, con questa massa di auto a gpl che dovrebbero parcheggiare sul marciapiede...

tornando IT, sarei curioso di capire se con l'andare dei mesi i diversi settaggi del DNA sono diventati evidenti. A me con il 1.6 lo sono sembrati subito...

Ciao

Luxan

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

sono giunto a 3600km....

globalmente sono molto soddisfatto dell'auto...

devo dire che consumicchia abbastanza...faccio circa 330-350km cn 25 euro di gpl però faccio x il 90% di urbano e nn ho proprio il piede leggero.

il motore è bello progressivo e brillante...la differnza benzina gpl se esiste è davvero minima(forse questa è la cosa più sorprendente).

l'assetto cn i 18'' è una tavola, un vero go-kart...la macchina vira davvero piatta, una goduria...è facile e intuitiva anche al limite...

molto invasivi invece sono i controlli...forse anche troppo.

ottimi i freni, meno il cambio...forse la cosa meno riuscità dell'auto...

questione DNA: i 3 settaggi sn a mio avviso molto simili tra loro...l'unica cosa che si nota bene è la durezza dello sterzo in D, l'erogazione direi che è molto simile in tutti e 3 i settaggi...idem x il resto.

per ora mi posso dire molto soddisfatto...voto 8 ;)

Inviato

Ti lamenti dei consumi facendo il 90% di urbano, con piede pesante e cerchi da 18"? o.O

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

praticamente stai sugli 8 km/l, costo kilometrico inferiore al gasolio.

in urbano con l'auto messa giù così a me sembra bene ;)

Inviato
  • Autore

nn mi lamento...ho solo detto che ''consumicchia abbastanza''...

poi se consideri che venivo da un mezzo che cn 25 euro di super faceva si e no 150 km...:D

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

siamo sui 9.5-10 km/l da trip...

considerate che faccio il 90% di urbano, come faccio un pò di extraurbano vedo la media salire a vista d'occhio...

• 11 mesi fa...
Inviato

Ciao:(

Possiedo una mito gpl turbo ma fai attenzione perchè il rinomato DNA tanto pubblicizzato su questo modello non funziona. Dopo intervento in officina la risposta di Alfa Romeo è stata: "se parlate di variazioni a livello motoristico/prestazioni motore su questa versione non sono previste, solo un leggero indurimento dello sterzo". Quindi se volete acquistarla sappiate che il DNA di cui vi parlerà il venditore e di cui leggerete su tutti i depliant voi non lo potrete sfruttare.