Vai al contenuto

13 volte - Il libro sulla Jaguar


Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

JAGUAR CELEBRA I SUOI 75 ANNI CON IL LANCIO DELLA NUOVA XJ

ED IL LIBRO "SULLA JAGUAR" DI VINCENZO BORGOMEO

"Un oggetto di design, per avere successo, deve superare la prova del tempo,

sfidando l'avvicendarsi delle mode e l'oblio del passato. Jaguar ha una gamma di

vetture che sono icone oggi come lo erano al momento del loro lancio, testimonianza

di un'antica tradizione di creare vetture belle, veloci e sicure”.

Così Ian Callum,Direttore Design di Jaguar Cars presenta la nuova ammiraglia XJ, lanciata sul mercato proprio nell'anno dei festeggiamenti per il 75° anniversario del marchio.

Una coincidenza non certo casuale perché nella storia della Jaguar, dalla E-type

alla MKII, ogni modello ha sempre rappresentato l'eccellenza, sia sul fronte del

design che in quello delle innovazioni tecnologiche, spesso avendo immediati

riscontri anche nei successi sportivi.

Ecco perché la nuova XJ, con la sua seducente combinazione di lusso, prestazioni, tecnologie all'avanguardia e design propone una coraggiosa ed intelligente interpretazione della visione Jaguar del 21° secolo.

Un “coraggio” espresso anche con una nuova iniziativa legata al mondo della

sicurezza stradale: un libro scritto fisicamente su pezzi di carrozzeria di Jaguar

d'epoca per sottolineare da una parte l'attenzione del marchio ai problemi della

sicurezza, dall'altro l'affascinante tesi che vede le macchine di Coventry come

qualcosa di più che semplici mezzi di trasporto visto che, ancora una volta, le Jaguar riescono ad andare oltre la funzione, oltre la materia: un ruolo coerente con la missione di questa marca che in 75 anni non ha mai costruito semplici mezzi di

trasporto ma sempre qualcosa di più.

Nasce così “13 volte – Il libro sulla Jaguar”, un libro di Vincenzo Borgomeo, che

prende spunto dall'esperienza di "Nice Magazine", la pubblicazione nata dall’idea

dell’artista Brendon Carey, un insolito ‘wood magazine'- oggi vero oggetto di culto fra i collezionisti - che rispondeva all’esigenza di comunicare con un pubblico che non si accontentava dei comuni e popolari rotocalchi pieni di glamour, immagini colorate e lucenti ma che andava alla ricerca di una voce semplice e naturale del legno, del'real wood’.

“Il libro sulla Jaguar” ha un suo seguito on line con il blog www.illibrosullajaguar.it e avrà una tiratura in serie limitata di 100 pezzi numerati, venduti al prezzo di 100 euro l'uno. Il ricavato sarà devoluto interamente all'Asaps (Associazione Amici Polizia Stradale), una delle più attive sul tema della sicurezza stradale. La distribuzione è curata in esclusiva dalle librerie Arion, la più grande catena di librerie indipendenti d'Italia.

Via | Jaguar IT e JaguarMania

Link al commento
Condividi su altri Social

due grossissimi nei

primo

l'ha scritto borgomeo :lol:

secondo

i soldi andranno all'associazione a cui io non darei neanche un eurocent di plastica

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

due grossissimi nei

primo

l'ha scritto borgomeo :lol:

secondo

i soldi andranno all'associazione a cui io non darei neanche un eurocent di plastica

Ditemi che non è QUEL Borgomeo...:shock::azz::disp2:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.