Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per Giulietta...


Phoenix82

Domanda

Devo acquistare l'auto in oggetto...

oggi parlando col mio amico/meccanico di fiducia mi ha messo un bel dubbio...

premesso che provengo da una C3 1.4 exclusive benzina...

avevo intenzione di prendere il multiair con il pacchetto sportivo...

al che mi fa...

"occhio che con gomme da 18 e assetto sportivo l'auto è totalmente diversa dalla C3... se con questa fai viaggi da 1000 e più km senza quasi accorgertene con quella è diverso... è più rigida, le gomme fanno si che consumino un pelo di più ed è più rumorsa..."

a parte il rumore... confermate che si possa essere molta differenza?

un treno di gomme+cerchi (l'auto dovrebbe arrivare a settembre e prenderei anche le gomme invernali...) quanto costerebbe?

in conclusione... considerando che prediligo il confort... prendereste lo sport pack?

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Devo acquistare l'auto in oggetto...

oggi parlando col mio amico/meccanico di fiducia mi ha messo un bel dubbio...

premesso che provengo da una C3 1.4 exclusive benzina...

avevo intenzione di prendere il multiair con il pacchetto sportivo...

al che mi fa...

"occhio che con gomme da 18 e assetto sportivo l'auto è totalmente diversa dalla C3... se con questa fai viaggi da 1000 e più km senza quasi accorgertene con quella è diverso... è più rigida, le gomme fanno si che consumino un pelo di più ed è più rumorsa..."

a parte il rumore... confermate che si possa essere molta differenza?

un treno di gomme+cerchi (l'auto dovrebbe arrivare a settembre e prenderei anche le gomme invernali...) quanto costerebbe?

in conclusione... considerando che prediligo il confort... prendereste lo sport pack?

Se circoli su strade abbastanza dissestate e prediligi il comfort, potresti finire per odiare i 18'', ma su un lungo viaggio in autostrada non credo che si percepisca una gran differenza in questi termini. Sui consumi qualcosina sì.

Lo sport pack puoi prenderlo anche con i 17'' ed eliminare il problema alla radice.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in conclusione... considerando che prediligo il confort... prendereste lo sport pack?

Se prediligi il comfort, non prendere il pack sport.

In strada ci sta abbondantemente anche con l'assetto standard e i cerchi da 16..

Comunque se riesci provala prima di scegliere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascerei stare i 18" perché ovviamente con la spalla bassa s'irrigidisce ulteriormente, oltre a costarti parecchio al momento di sostituzione.

Con i 17" + Assetto non l'ho trovata affatto rigida, provala per farti un'idea, almeno capisci se come comfort rientra nei tuoi parametri ;) Diversamente lascia stare l'assetto sportivo, al che dovrebbe diventare ancora più comoda anche con i 17".

Quanto alla rumorosità, sicuramente è più silenziosa della tua C3, più comoda in generale e da quel che ricordo pur con il PS è migliore anche in termini di assorbimento... E' che non ho la mente fresca circa la C3...

Ah... Ovvio che ti consumerà di più della C3, 170 CV vanno sfamati ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanto alla rumorosità, sicuramente è più silenziosa della tua C3, ...

;)

Come silenziosità c3 (almeno diesel) è meglio di auto anche più recenti che costano il doppio e non intendo giulietta ma anche alcune premiummm....in compenso il motore di c3 non si sente ma si sentono fruscii vari.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cavolicchio... mi scogliate anche i 17"? mmmm... io pensavo di buttarmi sui 17" elegant non prendendo il PS...

Comunque la proverò... anche se al momento è possibile testare solo la versione con PS...

per quanto riguarda la rumorosità... il motore della c3 (nel mio caso benzina) non si sente... forse sarà l'abitudine... confermo invece i vari\tanti fruscii...

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cavolicchio... mi scogliate anche i 17"? mmmm... io pensavo di buttarmi sui 17" elegant non prendendo il PS...
In verità era quello che ti consigliavo nella peggiore delle ipotesi :)

Perché IMHO con 17" e Pack Sport è equilibratissima sia come dinamica che come comfort... Alle tue terga l'ultima scelta! :)

Quanto al motore, in accelerazione si sente in modo abbastanza piacevole, ma a velocità costante è quasi come non ci fosse ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In verità era quello che ti consigliavo nella peggiore delle ipotesi :)

Perché IMHO con 17" e Pack Sport è equilibratissima sia come dinamica che come comfort... Alle tue terga l'ultima scelta! :)

Quanto al motore, in accelerazione si sente in modo abbastanza piacevole, ma a velocità costante è quasi come non ci fosse ;)

ops... alludevo al seguente commento...

Vai senza pack sport se il tuo problema son le strade dissestate.

Con i cerchi da 17" ed il pack diventa molto rigida!

comunque chiederò di provare l'auto... che come detto avrà i 17" e il PS sulle classiche stradine "basse" dell'emilia... tra trattori e camion... forse un ghiaiato è più piatto :roll:

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cavolicchio... mi scogliate anche i 17"? mmmm... io pensavo di buttarmi sui 17" elegant non prendendo il PS...

...

Ottima scelta.......io vorrei vedere bene i 17 a fori, come dinamica va già bene coi 16 assetto confort, per "noi" utenti comuni il pack sport secondo me è più che altro una scelta estetica.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"occhio che con gomme da 18 e assetto sportivo l'auto è totalmente diversa dalla C3... se con questa fai viaggi da 1000 e più km senza quasi accorgertene con quella è diverso... è più rigida, le gomme fanno si che consumino un pelo di più ed è più rumorsa..."

Dirgli di farsi furbo....secondo me pensava prendessi una Giulietta del 1978 :lol::lol::lol:

Vai tranquillo che i viaggi lunghi si fanno senza patemi ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.