Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta (940) - Design Story


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Curiosamente però ci sono altri marchi più "paciosi" che stanno puntando su frontali un tantino più aggressivi, mi fa specie che Alfa vi abbia rinunciato... Vabbé che nell'ultimo decennio, a parte 159 e 147 FL, le altre Alfa sono stati tutte un po' triglione... :)

A me le auto "maschie" piacciono decisamente di più ;)

triglione ??? :D

Cmq il frontale della giulietta non è male ma come restyling per me ci sta quello dibattuto negli ultimi post

Modificato da Archaon

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Curiosamente però ci sono altri marchi più "paciosi" che stanno puntando su frontali un tantino più aggressivi, mi fa specie che Alfa vi abbia rinunciato... Vabbé che nell'ultimo decennio, a parte 159 e 147 FL, le altre Alfa sono stati tutte un po' triglione... :)

Nell' ultimo decennio a parte 147 e 159 ne conto solo 3 di Alfa e una ce l' hai in firma che tanto triglia non pare :)

i marchi che fanno i musi da finti duri quasi sempre non hanno un proprio family feeling carismatico e la buttano sull' aggressività

Alfa il carisma ce l' ha intrinseco anche se fa un' Arna e l' aggressività la manifesta nella sportività della guida anche quando produce una puntoevosport :)

e poi la storia parla di frontali Alfa che tanto aggressivi e belli non erano ; le Alfa bellissime sono sempre state poche e magari frutto dell' abilità dei grandi carrozzieri di una volta

ma anche un' Alfa brutta si è sempre distinta dalla massa

Link al commento
Condividi su altri Social

l'attuale design è frutto anche del marketing che ha voluto evitare un frontale incaxxato per incontrare gusti più universali ed anche femminili, missione effettivamente riuscita.

Quanto alle sospensioni escluderei modifiche su questo modello; la nuova MiTo avrà invece quasi certamente il suo bravo b-link al post.

Mah, non saprei.

Quella che tu citi è la spiegazione che ci siamo sempre dati, ma la Polo a me pare meno triglia della MiTo e la Golf meno della Giulietta.

Il design che gusta a Gimmo (e anche a me), che certamente non è trigliesco, non mi pare tanto incazzato da far scappare il pubblico femminile. Idem dicasi per la 147 post restyling che, da quello che mi risulta con l'occhiometro, certamente non è stata disdegnata dal gentil sesso.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
Gimmo, la stessa che stavo guardando anch'io! Aggressiva come si deve! Poi quella V di Alfa poteva essere più piccola, simile alla 156 I° serie

Posso essere d'accordo? il quote non mi sembra sufficiente... ;-)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
si può sapere qualcosa della ''sfuriata'' fatta da marchionne sul design del cruscotto?

I dettagli non li ricordo con precisione, ma si trattò principalmente dell'ennesimo caso di episodio gonfiato a tematica Alfa Romeo.

In pratica c'erano uno o più tasti sulla plancia che, visti sugli esemplari di pre-serie, per Marchionne avevano un aspetto/funzionalità insoddisfacenti: li bocciò e li fece modificare all'ultimo momento, magari anche cazziando un po' di gente, ma niente di più.

Parliamo di modifiche difficili da distinguere in fotografia.

Ma ovviamente qualcuno, strumentalmente, descrisse la faccenda come una specie di intrigo internazionale e di mossa da despota del CEO... ovviamente riportandola in modo fumoso e senza dettagli, perchè così fa più scena. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Non vorrei dire una cavolata, ma il problema era che non si distingueva il tasto di accensione-spegnimento della radio in versione senza navigatore: la legenda narra che l'Haraldo non lo trovò e Marpionne s'incazzò... :)

Su quest'ultima infatti, per accenderla e spegnerla non bisognava premere la manopola volume come su quella con navigatore, ma era necessario premere un tastino in alto a destra. Nella versione produzione infatti il tasto diventò grigio, per meglio distinguerlo:

5.jpg

5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.