Vai al contenuto
  • 0

Olio motore Grande Punto 1.3 MJT


V6 Busso

Domanda

Tra poco dovrò cambiare l'olio alla mia G Punto 1.3 MJT 75 CV senza DPF. Sul libretto uso e manutenzione è richiesto un olio SAE 5W40 con specifiche ACEA B4 e (facoltativa) Fiat 9.55535-M2. 2 domande:

- Posso usare un olio con specifica ACEA C4?

- In commercio trovo spesso olii con specifica Fiat 9.55535-N2 o simili. Essendo successive a quella consigliata vanno bene lo stesso oppure valgono per altri motori?

Grazie in anticipo per le risposte!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

in linea di massima, per gli oli, le specifiche successive coprono le precedenti;

sicuro che sia l'acea c4 la specifica acea dovrebbe essere A/B.

comunque per la stessa lettera riferita alla specifica il numero maggiore copre anche quello minore

'

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la specifica ACEA C riguarda le auto col filtro antiparticolato.....ma credo che sia una scusa delle aziende petrolifere e delle case costruttrici per produrre altri tipi di oli a prezzi piu' alti....quindi puoi metterlo tranquillamente nella tua auto..

cmq la specifica fiat è superflua:per la tua auto infatti è necessario un olio 5w40 LONGLIFE acea B4....che sia API,AGIP,SELENIA,MOBIL ecc non conta.....l'importante che abbia le specifiche che ti ho scritto io...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte! Vorrei sentire anche l'opinione del superesperto Beckervdo :)...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.