Vai al contenuto

Maturità 2010 tesina sul mito alfa


Guglielmi

Messaggi Raccomandati:

inanzitutto non sò quale sia la sezione adatta e nel caso mi scuso preventivamente con i Mod. ;)

fra meno di una settimana ho gli scritti e probabilmente fra 2 o 3 sett gli orali e stò ancora capasotto :D

avevo ideato un percorso sugli USA ma andando avanti mi è sembrato sempre più banale e scontato... così ho deciso di scegliere il cuore.. infondo, il cuore ha sempre ragione :D

voglio sviluppare un percorso sulla storia AlfaRomeo e tenendo conto che faccio una ragioneria programmatore l'avrei pensato così...

ita: futurismo: marinetti e la macchina

sto: vorrei accennare alla storia bellica alfa e avere un pò di info da voi :idol:

scenze delle finanze: organizzazione aziendale

ragioneria/tecnica: marketing

inglese: means of transport (riferito alle passate e future esportazioni alfa negli USA)

informatica:non ne ho idea! anche se ho pensato di portare l'html del sito alfa :roll:

matematica: statistica e analisi di produzione...

diritto: non sò :P

un aiutino ragà? :mrgreen::prega:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il mito Alfa Romeo come filo conduttore della tesina è una bella idea, ma ti consiglio di discuterne con i prof più influenti (commissari interni) ;).

ITA: OK;

STO: la storia bellica Alfa mi sa che è fuori dal programma, magari potresti parlare della 2^a guerra mondiale e poi allacciarti all'organizzazione Alfa nel periodo bellico per SCIENZE DELLE FINANZE; su questo tema però non ho info;

RAGIONERIA/TECNICA: marketing Alfa Romeo credo potrebbe starci bene;

INGLESE: OK;

DIRITTO: se è compatibile col programma potresti parlare dell'acquisto (sì vabbè :roll:) dell'Alfa da parte di Fiat;

MATEMATICA: OK;

INFORMATICA: OK.

Tutto imho ;).

Ti consiglio di discutere con tutti gli insegnanti le tue proposte.

In bocca al lupo!!!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

crepi! se dico ai miei prof che porto l'alfa agli esami mi sparano o si sparano loro... v6 io sò terrone.. anzi lo sono loro... se in ita non porti leopardi o dannunzio non và bene.. quà le tesine le vogliono quasi a fotocopia.. perciò io arriverò lì e dimostrerò che le cose le dirò nel miglior modo possibile anche facendo qualcosa di non tradizionale..

cmunque se non sbaglio alfa una volta aveva un stabilimento in campania per la prodizione di aerei bellici... quindi comunque farei solo un accenno per poi parlare tradizionalmente di prima o 2 guerra mondiale.. di diritto invece non c'è proprio niente perchè in 5 si parla solo dello stato.. devo vedere nel programma di 4°...

;)

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora:

ITA: Pascoli e il pessimismo cosmico (la cavallina storna era una Fiat rimarchiata)

STO: gli anni di piombo (2005-2010, storia della 159)

FILOSOFIA: qua saltala sennò ti devono abbattere :lol::lol:

FISICA: Lo spazio-tempo relativo, analisi di come al variare del tempo alfistico lo spazio prestazionale-sensoriale vari

ING: A.R.N.A. :lol:

INF: generazione automatica di pippe su internet

DIRITTO: dissertazione sul tuo diritto a parlare di Alfa Romeo :razz:

SCIENZE DELLA FINANZA: come portarsi a casa il divano di un'alfasud gratis e prendere lo stesso lo stipendio

MATEMATICA: 1+1= 75. SEMPRE

GINNASTICA: Che c'entra? c'entra.....dopo aver dissertato su tutto Alfa dovrai essere veloce a scappare :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

cmunque se non sbaglio alfa una volta aveva un stabilimento in campania per la prodizione di aerei bellici...

;)

L'Alfa Romeo Avio a Pomigliano :)

Se ricordo bene fu piallato dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale e poi ricostruito negli anni '50.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora:

ITA: Pascoli e il pessimismo cosmico (la cavallina storna era una Fiat rimarchiata)

STO: gli anni di piombo (2005-2010, storia della 159)

FILOSOFIA: qua saltala sennò ti devono abbattere :lol::lol:

FISICA: Lo spazio-tempo relativo, analisi di come al variare del tempo alfistico lo spazio prestazionale-sensoriale vari

ING: A.R.N.A. :lol:

INF: generazione automatica di pippe su internet

DIRITTO: dissertazione sul tuo diritto a parlare di Alfa Romeo :razz:

SCIENZE DELLA FINANZA: come portarsi a casa il divano di un'alfasud gratis e prendere lo stesso lo stipendio

MATEMATICA: 1+1= 75. SEMPRE

GINNASTICA: Che c'entra? c'entra.....dopo aver dissertato su tutto Alfa dovrai essere veloce a scappare :lol::lol::lol:

:lol::lol::lol: che rimbambito che sei! :mrgreen: esigo serietà!:(r comunque mi hai dato lo spunto per informatica: internet come luogo d'incontro virtuale tra persone (AP)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora:

ITA: Pascoli e il pessimismo cosmico (la cavallina storna era una Fiat rimarchiata)

STO: gli anni di piombo (2005-2010, storia della 159)

FILOSOFIA: qua saltala sennò ti devono abbattere :lol::lol:

FISICA: Lo spazio-tempo relativo, analisi di come al variare del tempo alfistico lo spazio prestazionale-sensoriale vari

ING: A.R.N.A. :lol:

INF: generazione automatica di pippe su internet

DIRITTO: dissertazione sul tuo diritto a parlare di Alfa Romeo :razz:

SCIENZE DELLA FINANZA: come portarsi a casa il divano di un'alfasud gratis e prendere lo stesso lo stipendio

MATEMATICA: 1+1= 75. SEMPRE

GINNASTICA: Che c'entra? c'entra.....dopo aver dissertato su tutto Alfa dovrai essere veloce a scappare :lol::lol::lol:

PASCOLI e IL PESSIMISMO COSMICO? :shock::pz:bast::czdc::frust:

ERA LEOPARDI !!!! 8-):§ In ginocchio sui ceci!!! :§:lol:

Per il resto... LOL :lol::clap:idol:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa Romeo Avio a Pomigliano :)

Se ricordo bene fu piallato dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale e poi ricostruito negli anni '50.

ecco ricordavo!.. :D c'era anche un logo Alfa Romeo Milano-Napoli e non dite di no perchè l'ho visto quì sopra :P

Link al commento
Condividi su altri Social

forse però in storia meglio fare un discorso generale sul boom economico degli anni 60 :pen: l'industria automobilistica come protagonista e simbolo dello sviluppo industriale italiano.. se non ti sembra troppo :mirror:

cmq ho visto di peggio... anzi, fatto :lol: io optai per il nazionalismo tedesco e riusci a ficcarci dentro il motore wankel con un certo funambolismo :lol::lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

PASCOLI e IL PESSIMISMO COSMICO? :shock::pz:bast::czdc::frust:

ERA LEOPARDI !!!! 8-):§ In ginocchio sui ceci!!! :§:lol:

Per il resto... LOL :lol::clap:idol:

Anche Pascoli non era un Tonino Guerra eh...:lol:

:mirror::mirror::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.