Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ragazzi buongiorno, sono nuovo e mi presento, l'iscrizione l'ho fatta principalmente perchè avrò bisogno di un sostegno morale per tutta la durata della mia nuova avventura: la ricostruzione quasi totale di un alfa romeo 1300 gt junior che ho deciso di prendere praticamente da buttare.

L'ho pagata 2000 euro ha i documenti e la targa originale ma in compenso è ferma da 15 anni e ha le lumache nel motore...quindi primo conforto che vi chiedo è...ho fatto bene vero??

Ciao e complimenti!

Io ho una Gt Junior 1600 del 1973, la trovi in questo forum, se hai bisogno di un confronto o di un consiglio fammi un fischio, sempre a disposizione!

Che colore è la tua?

  • Risposte 23
  • Visite 16.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ragazzi buongiorno, rieccomi...sono il folle che ha appena comprato un 1300 gt junior da rottamare.

Innanzitutto tengo a precisare che nella vita amo 3 cose pamela (la mia ragazza), l'atalanta (la mia squadra, piano coi fischi) e l'Alfa Romeo, nello specifico la 1300 gt Junior.

Sono anni che la volevo e adesso che l'ho trovata voglio provare a farla risorgere, il modello è un po un incognita perchè è un marzo '72, sicuramente non è uno scalino, ma non so neanche se è quello unificato perchè la mascherina per me non è originale (appena metto le foto mi darete dei consigli).

Se vi può interessare è ferma sotto l'acqua da anni, il cielo è intatto il fondo quasi (aiuto) ma la meccanica è un incognita...ma ragazzi parliamoci chiaro la meccanica degli anni '70 è semplicissima, non è quello che mi deve spaventare...a breve metterò delle foto.

  • 1 mese fa...
Inviato

buongiorno a tutti e grazie per avermi autorizzato alla partecipazione.

inoltre mi accodo ai complimenti per l'acquisto del mezzo.

io ne ho acquistato uno nel 2005 ed ho terminato il restauro nel 2008; devo ammettere che è stata un'avventura affascinante ma che oggi diventa sempre più entusiasmante. ovviamente sulla scorta della mia semplice esperienza se posso sarò lieto di essere utile in qualche modo.

complimenti ancora davvero.

  • 3 settimane fa...
Inviato

La Giulia coupè! Una delle Alfa che preferisco! E a lei dedico il mio primo messaggio sul forum! :) Dunque, prima di tutto, quando parli di lumache cosa intendi? :D Detta in parole povere, la meccanica come si presenta? Il motore gira? E' bloccato? Posta delle fotografie! E' importante controllare le condizioni del fondo vettura, così come i duomi delle sospensioni, i sottoporta, e i lamierati sotto la tapezzeria. Se da un lato è vero che la meccanica è relativamente semplice, potrebbero esserci problemi nel reperire i pezzi, ma penso che se bazzichi in qualche club specifico non dovresti trovare problemi... Mi raccomando le foto! ;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.