Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto sportiva Vera. Quale scegliere?

Featured Replies

Inviato
si tratta di una 964 del 91, niente controllo di trazione e no abs, roba bella grezza e molto esaltante, inutile dire che e' facilissimo partire con la coda anche senza spingerla piu' di tanto. Se al volante c'e' qualcuno che ne conosce i limiti credo possa essere davvero un bel mezzo. Molto piu' selvaggia di Z4m che, al contrario di questa, ha un comportamento piu' Dr Jekyll and Mr Hide. Sospensioni durissime, bel cambio e motore borbottante. Insomma, per chi cerca una sportiva vera e vecchio stile va piu' che bene.

Mio padre aveva la 964 Cabrio. La prese 4 perché la Carrera 2 che gli diedero in prova per qualche giorno se ne andò in testacoda appena prese un po' di pioggia :lol: (e una trentina d'anni di esperienza alla guida li aveva ;)).

Se il problema delle Porsche è "che fanno tutto da sole", 964 sicuramente non appartiene a quella categoria.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 113
  • Visite 18.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Mio padre aveva la 964 Cabrio. La prese 4 perché la Carrera 2 che gli diedero in prova per qualche giorno se ne andò in testacoda appena prese un po' di pioggia :lol: (e una trentina d'anni di esperienza alla guida li aveva ;)).

Se il problema delle Porsche è "che fanno tutto da sole", 964 sicuramente non appartiene a quella categoria.

Infatti, qui piove da ieri e con la strada appena bagnata alla prima rotonda (strada deserta) ho sentito il culo della porchetta partire subito. Ah! happy tail, mi dicono...

Inviato
Sembrava anche a me di ricordare che venisse prodotta anche in D.

Poi alla fine il motore è semplice, se hai un meccanico di fiducia ti fai spedire i vari manuali, lo fai studiare (e lo interroghi :mrgreen: ) e prodotti di consumo (filtri ecc.) che li tieni li.

Certo per la carrozza puoi aspettare un pò, ma teniamo presente un paio di cose:

A) Non è la macchina utilizzata giornalmente dal taxista che ogni giorno di fermo son $$ persi.

B) Ci sono corrieri che assicurano in 48 ore consegne ovunque.

Ultimo ma non ultimo, un mio conoscente ha tenuto ferma Mini Cooper JCW per quasi tre settimane a seguito rottura coppa olio.

La coppa dopo un pò (tanto) è arrivata la guarnizione no :shock::shock:

Provincia di MI non Lampedusa.

Tre settimane, magari con un corvette stava ferma meno.

E' comunque (per i miei gusti) la macchina diversa da usare nel tempo libero, sia perchè più sportiva di Z4, sia perchè più particolare (sotto tutti i punti di vista :D )

Per quanto mi riguarda sfondi una porta aperta... :lol:

Io mi sono ripromesso che entro i 50 mi metterò una Kitcar inglese in garage, devo solo decidere quale. :mrgreen:

Potessi prendere la Cobra non ci penserei 2 volte.

C'è da dire che UKGarage commercializza pure le Shelby... Una bella lotta tra le due.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

996 turbo modello 2003-2004 su quegli anni li...420 cv e linea tutt'ora apprezzabile, consumi se non tiri anche 10 km litro...

se vuoi una linea più recente anche una base o una S 997 ^^^

Inviato

996 GT3 se cerchi:

- divertimento assoluto

- "minimo" di esclusività (solo circa 1900 auto prodotte)

- costi di gestione +/- sostenibili (dipende sempre e solo dal piedino destro)

Inviato
La propensione al suicido dei fan Porsche è qualcosa che sfugge sempre alla mia comprensione :disp2::lol:

Beh hanno una Porsche... e ti stupisce che vogliano suicidarsi? :D

Ti consiglio la GOLF R32 è una vera sportiva con con i controc... ed è al tempo stesso comoda per farci qualsiasi cosa

Che ne dici

Pfffff.... la R32 è un merdone come altre poche cose al mondo. A partire dal motore di merda, per passare all'assetto di merda, per arrivare alla trazione di merda.

E soprattutto mi pare che in sto topic, a parte le porsche, si parlasse si automobili.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

BMW M3 E92 semestrale, o, potendosela permettere M6 V10 di uno-due anni di vita

Inviato
Cayman resta una Sportiva anche se è una porsche

Solo da spenta :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]