Vai al contenuto
  • 0

[Gruppo Fiat] Problema al pedale dell'acceleratore


J-Gian

Domanda

254604_1980_ico_pedale_giulietta_01.jpg

Il pedale si può incastrare in seguito a una forte pressione longitudinale abbinata a una contemporanea spinta verso sinistra. L'Alfa Romeo ha già disposto la modifica e la sostituzione del piattello di plastica di fine corsa.

Un tester del magazine tedesco AutoBild, durante una sessione di prove in pista, è incorso in un problema al pedale dell'acceleratore dell'Alfa Romeo Giulietta: in pratica, spingendo con forza, il pedale dell'acceleratore è slittato verso sinistra ed è rimasto bloccato dal piattello di plastica liscia di fine corsa.

Modifica immediata. Informata sul fatto, l'Alfa Romeo ha immediatamente disposto la sostituzione del piattello liscio con uno ruvido e antiscivolo. L'operazione non comporta alcuna azione di richiamo perché nessun esemplare di Giulietta è ancora stato consegnato ai clienti. (ndr: ???? :pen:)

Harald Wester, resposabile del marchio Alfa Romeo, ha dichiarato in una nota ufficiale che "dopo milioni e milioni di chilometri di test e migliaia di prove di sviluppo e collaudo, i nostri tecnici non hanno mai riscontrato questo problema. Il caso di AutoBild – ha aggiunto Wester - non abbiamo potuto rilevarlo in marcia, nemmeno facendo le manovre più spericolate. Ciononostante, prendiamo molto sul serio la segnalazione e apporteremo la modifica su tutte le Alfa Romeo prodotte, per non far sorgere neanche il minimo dubbio sulla massima sicurezza del nostro prodotto. Inoltre, abbiamo controllato tutte le soluzioni costruttive simili in altri modelli del Gruppo e prenderemo immediatamente gli eventuali provvedimenti necessari". C.D.G.

Nuova Giulietta - INCUBO PEDALE MA L'ALFA RIMEDIA - News - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Anche qui non capisco. Prima quando tutte le testate alemanne osannavano la Julietta il gombloddo non c'era mentre adesso c'è? Sarete mica sciachimisti, vero? :lol::lol::lol:

Il ragionamento non fa una grinza..

Se mi dico che ho un bel cappellino e dico "grazie piace anche a me", poi per coerenza non posso dire la mia se aggiungono "però la tua testa è vuota"..

Ho accettato una valutazione positiva, posso mica dire di non essere d'accordo sulla successiva sul mio stato neuronale? :roll:

Comunque la stessa pedaliera c'è anche su auto non italiane, guardacaso Autobild si guarda bene dal farsi venire la curiosità di provare quella assurda manovra anche su tali auto :( ..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provare le auto vuol dire appunto provarle con un uso normale e anche spinto e valutarne i pregi e i difetti visibili e anche non visibili appunto con le prove che giustamente io sono a favore perchè voglio guidare auto sicure, ma secondo me qui si è andati proprio a cercare il pelo nell'uovo, e cioè sforzare il pedale e bloccarlo per metterci il seme del dubbio nella testa dei clienti...

Se fosse venuto fuori da una rivista di altri paesi che dirette concorrenti di Giulietta non hanno allora nessun problema anche se rimane un po una forzatura, ma fatalità è una rivista tedesca e il sospetto di machinazione anche se cerco di reprimerlo non riesco a ignorarlo.

Giulietta da fastidio a Golf, Audi 3, BMW S1, Astra (e forse anche Scirocco perchè no?) quindi si fa presto a fare 2+2...

Non dico proprio complotto, ma una forzatura secondo me c'è stata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Provare le auto vuol dire appunto provarle con un uso normale e anche spinto e valutarne i pregi e i difetti visibili e anche non visibili appunto con le prove che giustamente io sono a favore perchè voglio guidare auto sicure, ma secondo me qui si è andati proprio a cercare il pelo nell'uovo, e cioè sforzare il pedale e bloccarlo per metterci il seme del dubbio nella testa dei clienti...

Se fosse venuto fuori da una rivista di altri paesi che dirette concorrenti di Giulietta non hanno allora nessun problema anche se rimane un po una forzatura, ma fatalità è una rivista tedesca e il sospetto di machinazione anche se cerco di reprimerlo non riesco a ignorarlo.

Giulietta da fastidio a Golf, Audi 3, BMW S1, Astra (e forse anche Scirocco perchè no?) quindi si fa presto a fare 2+2...

Non dico proprio complotto, ma una forzatura secondo me c'è stata.

Che dia fastidio alle prime 3 la vedo veramente dura come cosa. Tieni conto che come vendite, solo la serie 1 che è abbastanza di nicchia, pure nel prezzo ha venduto più di un milione di esemplari, cifre che la C-evo di Alfa si può solo sognare.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fosse venuto fuori da una rivista di altri paesi che dirette concorrenti di Giulietta non hanno [...]

Giulietta da fastidio a Golf, Audi 3, BMW S1, Astra (e forse anche Scirocco perchè no?) quindi si fa presto a fare 2+2...

Tu fai 2+2 ma il risultato che ottieni è 5. Ti abbiamo già detto in tutte le salse che lo stesso Autobild che ha rilevato il problema al pedale dell'acceleratore è lo stesso Autobild che della Giulietta ha fatto una recensione entusiastica, ritenendola migliore della BMW Sr1, tant'è che, fino a qualche settimana fa, ogni volta che qualcuno qui si azzardava a dire qualcosa contro Giulietta, 9 volte su 10 si sentiva rispondere "Anche i crucchi di Autobild hanno dovuto riconoscere che la Giulietta è supermegaiperfica".

Un po' di coerenza e meno tifo, per favore.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tuttavia non è un problema della Giulietta ma di tutte le C italiane da 10 anni a questa parte... anche la super osannata 147 lo aveva eppure nulla è mai successo :pen:

La mia che era una serie0 non aveva dischetti sul pavimento. Il dischetto l'hanno messo dopo, vai a capire perché. Al massimo ti si incastrava dietro al tappetino che saliva e si girava. :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Molti su autoblog farneticano di un nuovo problema per la Giulietta, dopo la plafoniera, la cappelliera ecc.

Il problema che il pedale non è incernierato in basso, perchè, oltre ad essere "meno sicuro" è anche meno sportivo. A parte che l'ATM che prendo tutti i giorni per andare a scuola ce l'ha incernierato in basso e oltre i 70 km/h non va, e poi non è forse una cosa tipica di tutte le auto degli anni 50, per cui fu coniato il termine "andare a tavoletta"?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Molti su autoblog farneticano di un nuovo problema per la Giulietta, dopo la plafoniera, la cappelliera ecc.

Il problema che il pedale non è incernierato in basso, perchè, oltre ad essere "meno sicuro" è anche meno sportivo.

Chiamarlo problema... :lol:

A me piace il pedale incernierato in basso, è molto comodo perché punti meglio il tacco sul pavimento e da un certo sostegno al piede... Però sarebbe stato un investimento sostanzialmente inutile, ed anche questa tipologia di comando ha delle controindicazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque la stessa pedaliera c'è anche su auto non italiane, guardacaso Autobild si guarda bene dal farsi venire la curiosità di provare quella assurda manovra anche su tali auto :( ..

..appunto: se Tu rivista ritieni che quello sia un test significativo allora lo devi fare su tutte.:mirror:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Molti su autoblog farneticano di un nuovo problema per la Giulietta, dopo la plafoniera, la cappelliera ecc.

Il problema che il pedale non è incernierato in basso, perchè, oltre ad essere "meno sicuro" è anche meno sportivo.

infatti anche i bus cittadini montano il pedale incernierato in basso per essere più sportivi e spaccare i secondi per raggiungere le varie fermate

2008731195133_DSCN4178.JPG

ma va la...

Ferrari 599

ferrari-599-gtb_5.jpg

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.