Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Non penso che i nuovi motori turbo siano così inaffidabili da arrivare morti a 150.000 km

Ovvio che se fai oltre 20.000 km l'anno e per ogni km che fai li strapazzi allora magari durano meno degli aspirati, però se calcoli che nel frattempo risparmi parecchio in consumi, assicurazione e bollo senza contare maggiore piacere di guida...

Fate il confronto tra la Giulietta QV e la 147 GTA, hanno prestazioni quasi uguali però la 147 consuma un botto e costa di più di assicurazione.

• Risposte 57
  • Visite 9.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Viste le premesse direi che le due scelte migliori sarebbero o Scirocco 2.0 Tfsi o Giulietta Quadrifoglio Verde.

Megane RS è fenomenale e stratosferica in quanto a prestazioni ed handling, però non fa certo della sobrietà la sua arma vincente (diciamo che è decisamente Quarto Oggiaro style).

Ci sarebbe anche Mazda 3 MPS, che ha un motore assolutamente ottimo, però anche lei non è il manifesto dell'eleganza. Come impostazione credo sia quella che si avvicina di più a Giulietta QV.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Progresso o no è sempre un motore ultraspinto un 1.4 da 170cv.. e più.. di progressi nei motori endotermici c'è ne sono pochi, la meccanica delle bielle pistoni fasce e tutto il resto è più o meno sempre la stessa, si possono migliorare i materiali ma i miracoli non si fanno.

No non lavoro in concessionaria, ma conosco meccanici che ci lavorano sia per i modelli normali, che quelli preparati per le gare di salita e credo che ne sappiano.. e in molti li considerano quei motori frullini usa e getta..

Certo possono andare forte ma io vorrei una macchina che non mi obblighi ad andare di continuo, se mi piace guidare con sportività certo non bado molto hai consumi, e come uno che si prende la Subby STI o lancer e poi si lamenta dei consumi.. per me non ha capito un tubo, comunque io preferirei la 147 GTA rispetto al frullino, un motore con una storia.

Beh la mazda 3 MPS è bella è ben fatta, super accessoriata, hai la comodità delle 5 porte e non

la Giulietta QV con gli stessi accessori della MPS 35.140€

La MPS 31500€ ha anche il differenziale autobloccante, l'alfa non so

poi mi piacerebbe vedere come sono i tiranti delle sospensioni, se sono come quelli della GT fanno pietà... li ho visti in demolizione e sono sottili che flettono con 75kg

Inviato
Progresso o no è sempre un motore ultraspinto un 1.4 da 170cv.. e più.. di progressi nei motori endotermici c'è ne sono pochi, la meccanica delle bielle pistoni fasce e tutto il resto è più o meno sempre la stessa, si possono migliorare i materiali ma i miracoli non si fanno.

No non lavoro in concessionaria, ma conosco meccanici che ci lavorano sia per i modelli normali, che quelli preparati per le gare di salita e credo che ne sappiano.. e in molti li considerano quei motori frullini usa e getta..

poi mi piacerebbe vedere come sono i tiranti delle sospensioni, se sono come quelli della GT fanno pietà... li ho visti in demolizione e sono sottili che flettono con 75kg

Stiamo direttamente all'outlet dei luoghi comuni.....devo aggiornare il detto degli italiani...oltre che C.T. della nazionale sono anche tutti ingegneri :roll:

Hai almeno una minima idea del processo di progettazione/sviluppo? dall'ultima frase direi proprio di no....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Piccolo OT credo neanche te allora tony, per me sei solo uno che vuol saperne una di più anche se non le sai le cose, si è dimostrato più volte in altre discussioni, a 8-9 anni sapevo già come si smontava un motore, faccio tutt'altro nella vita ma la meccanica la conosco bene,solo perchè uno non rispetta le tue opinioni non puoi rompergli...

Ah lo sai che i certi vari motori Fiat usano basamento degli anni 70?? e che la renault ha ritirato fuori il vecchio 1.6 benzina monoalbero per riproporlo su certi modelli nuovi?

Modificato da marco82tn

Inviato

Non saranno motori che macinano un mare di chilometri ma a dire che non durano niente.

Hanno semplicemente messo un turbo su un 1.4 e rinforzato le altre parti come se fosse un 2.0

Anche i diesel sono anni che hanno il turbo, un 2.0 diesel aspirato non so neanche se arriva 100 cv con il turbo arriva a 140/150 cv e ci sono moltissime auto che hanno macinato molta strada, a lavoro guidavo un passat 2.0 TDI da 140 cv, in 4 anni è già arrivato a 225.000 km ed è come nuovo ci sono poi altre vetture turbo diesel che hanno superato i 400/500 mila chilometri...

Se gli hanno progettati e creati sicuramente gli hanno anche collaudati e costruiti in modo che durino per un periodo decente.

Inviato
Piccolo OT credo neanche te allora tony, per me sei solo uno che vuol saperne una di più anche se non le sai le cose, si è dimostrato più volte in altre discussioni, a 8-9 anni sapevo già come si smontava un motore, faccio tutt'altro nella vita ma la meccanica la conosco bene,solo perchè uno non rispetta le tue opinioni non puoi rompergli...

Ah lo sai che i certi vari motori Fiat usano basamento degli anni 70?? e che la renault ha ritirato fuori il vecchio 1.6 benzina monoalbero per riproporlo su certi modelli nuovi?

Io non rompo perchè non rispetti le mie opinioni.:)

Rompo per spacci per vere cose che non lo sono, e che sono frutto di dicerie, sentito dire, leggende metropolitane.

E tranquillo che la meccanica la conosco bene pure io....e ben più di quanto pensi te :roll:

Solo che a me non piace autocelebrarmi andando a sbrodolare in giro il mio curriculum e le mie conoscenze...

p.s. visto che dici che ho dimostrato la mia ignoranza, potresti cortesemente riportare dove e quando? Quando si accusa qualcuno, sarebbe buona cosa portare le prove....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

un 2.0 140 cv è ancora buono come affidabilità non è strapotente.. un 1.4 non possono farlo largo come un 2.0 per avere camicie più grosse devono pur sempre tenerlo compatto, staremo a vedere, io sono scettico su queste mega pompate

Inviato

Ottimo proposito, credo che sarà reciproco :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]