Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto per famiglia: Meriva, Musa, Fusion, Jazz?

Featured Replies

Inviato

Beh le Renault sono ottime macchine di sicuro problemi non ne dovresti incontrare.. Che prezzo ti fanno per curiosità? Che optional ci metti? Il mio mecca di fiducia le gasa senza grandi patemi d'animo e vanno bene...

• Risposte 73
  • Visite 15.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ho un vecchio preventivo. Quello nuovo me lo faccio fare domani. Vi terrò informati.

Inviato
Ho un vecchio preventivo. Quello nuovo me lo faccio fare domani. Vi terrò informati.

Da configuratore la dinamique con qualche accessorio importante(esp, clima auto, sensori etc) viene sui 18k la tce ovviamente. A vederla è carina, onestamente mi piace più la modus che nn la gmodus ma ho idea che il bagagliaio sia equivalente a un'agila... A proposito la moglie che ne pensa? :)

Inviato

sono salito sulla Modus, e devo dire che, considerazioni estetiche soggettive a parte, dentro è un salotto: l'abitabilità è sorprendente. con la Grand hai pure un veicolo ideale come prima auto per la famiglia. se l'è presa da poco il mio vicino di casa, mi sembra soddisfatto :).

Inviato

la migliore è sicuramente la jazz ;) il 1.4 è un ottimo motore e consuma veramente poco! cosi come il 1.2 che però è un filo piu lento.. è veramente versatile e puo veramente essere l'unica macchina di famiglia! per diverse persone che conosco lo è stata la vecchia ora la nuova è ancora meglio.. non ti deludera assolutamente ;) e poi l'affidabilità honda è veramente eccezionale!

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato

Personalmente come linea la classe A è inarrivabile, ma la c3picasso mi convince di più della gmodus, la vedo voluta così sin dall'inizio mentre gmodus sembra proprio che le abbiano appiccicato il posteriore... Come linea è meno pulita. Ma si sa nulla di nuovi modelli? Ormai modus è anni che gira. Nn dovrebbe essere male la nuova fusion ma è una vita che deve uscire... Meriva nuova invece è una vera delusione... Più grande di golfplus ma che monovolume compatta è?

Inviato
Meriva nuova invece è una vera delusione... Più grande di golfplus ma che monovolume compatta è?

imho la misura giusta.

infatti la vedo come una monovolume media, che deve essere tra i 4.10 e 4.30 per essere abitabile il giusto, avere un buon bagagliaio per caricare anche tanto ma misure nn eccessive (da seg. c per intenderci), quelle sotto o attorno ai 4 metri sono monovolume compatte ma non ti danno la stessa versatilità. Ti accorgi che e' una seg B un po' piu' alta e basta. Della Classe A se ne parla molto molto bene, io non ci sono salito, ma sembra l'eccezione che conferma la regola ;)

la mia che e' 4.47 e' fin troppo grande, la prossima la prendero' piu' corta... a parita' di esigenze odierne...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Personalmente vengo da una macchina di 3.35cm berlina, abito a Roma senza garage in un quartiere dove si fatica a trovare un posto libero, per lo meno in determinati orari e non poche volte mi sono trovato di fronte a parcheggi dove quei 30 cm in meno mi avrebbero consentito il parcheggio. Per questo le monovolume da 3.9 a 4.1 le trovo interessanti, niente da dire sulla nuova meriva ma è una monocline basata su una seg C la precedente come bagagliaio e abitabilità non aveva nulla a che invidiare non fosse per degli interni tremendi ed era solo 4.08. La golfplus fa 4.21 ed è una C, purtroppo le opel ormai fanno solo barche enormi che vanno bene per chi non ha problemi di parcheggio ma per chi vive in città affollate come Roma non sono l'ideale...

Inviato

Immagino intendessi 4.35 vero??

cmq se il problema e' la zona dove si vive concordo, 30 cm in meno possono fare la differenza, infatti anche io con l'attuale ho avuto qualche problemino in qualche parcheggio in cui pensavo di entrare quando avevo l'occhio ancora sull'auto precedente (piu' corta).

è che per una monvolume pensata per famiglia secondo me la misura media e' appunto 3.9-4.1 che sono misure che non spaventano e fanno stare molto.

Poi c'e' chi fa miracoli con auto piu' corte e chi invece e' abituato a navi piu' lunghe...

Opel nn le conosco bene, mi piaceva la Zafira ma poi nn se ne e' fatto nulla... dalle mie parti ci sono parecchie SW e sembrano tutti abbastanza contenti.

Cmq il fatto misure e' spesso influenzato dal sistema di "aumentare sempre un po' le misure rispetto al modello precedente" tant'e' che si creano sempre sotto categorie... vedi la polo che ora e' grande come la prima golf (forse di piu') inoltre normative e altro impongono certe scelte (muso fatto così, urti laterali e quindi barre nelle porte etcetc....) che incicciano le auto.

certo, c'e' chi lavora meglio di altri, ma e' comunissimo che il modello dopo sia piu' grande di quello prima.

la meriva precedente nn aveva una brutta misura, anzi...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB