Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

MARCHIONNE, NULLA ESCLUSO SU ACQUISTI E FUSIONI

"Non posso restringere i campi delle possibili attività nell'M&A". Lo ha detto l'amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne rispondendo a una domanda di un analista in conference call. "Non sarebbe saggio da parte nostra provare a prevedere cosa succederà - ha detto -, l'unica cosa che so è che Fiat deve esserci". L'analista ha ricordato a Marchionne che recentemente il presidente Fiat John Elkann ha escluso che Magneti sia in vendita, al pari di Alfa, chiedendo quindi se fosse possibile restringere il campo nelle operazioni straordinarie possibili del gruppo. "E' una buona domanda", gli ha risposto Marchionne segnalando però di non poter prevedere una risposta. Il mercato ha richiesto di muoversi "alla velocità della luce", ha sottolineato il manager dicendo che la stessa operazione Chrysler non era prevedibile. "Chrysler è una delle migliori cose che potevano succedere a Fiat. E anche Fiat una delle cose migliori che potevano succedere a Chrysler". Richiamando quanto detto da Elkann, ha spiegato, "non cercheremo attivamente di realizzare delle cessioni. Ma sarebbe incredibilmente stupido dire che non succederà nulla". Infine"Credo che Ferrari abbia una riserva significativa di valore, ha un marchio unico, un'attività unica" ed è importante sapere che "rappresenta un valore per Fiat".

Fonte

Lo spiraglio c'è eccome...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"Non cercheremo attivamente di realizzare delle cessioni" = Non mettiamo l'Alfa sul mercato, non è espressamente in vendita.

"Ma sarebbe incredibilmente stupido dire che non succederà nulla" = ... però, se qualcuno si presenta con i soldi che noi pretendiamo... :mrgreen:

Parole che lasciano uno spiraglio, e che denotano già un'ammorbidimento della posizione rispetto a Detroit e il "Fossi matto !";)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

naturalmente l'ipotesi che possa riferirsi a tutt'altro non e' nemmeno contemplabile:lol:

p.s. a casa mia 1,3 miliardi sono il 30 % in piu' del miliardo promesso ...e cacciati utti da Fiat senza JV con Chrysler :

imho anche sta storia del bisogno di soldi una volta giunti al dunque rimane molto ridimensionata.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

naturalmente l'ipotesi che possa riferirsi a tutt'altro non e' nemmeno contemplabile:lol:

Peccato che l'articolo specifichi appena prima della citazione

"Richiamando quanto detto da Elkann, ha spiegato"

... Elkann aveva detto che di non volere vendere Alfa.

:lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro li avevo messi in neretto apposta per evitare letture non oggettive...

A meno che sia stato io parziale ad evidenziare quelle frasi :muto:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

L'analista ha ricordato a Marchionne che recentemente il presidente Fiat John Elkann ha escluso che Magneti sia in vendita, al pari di Alfa, chiedendo quindi se fosse possibile restringere il campo nelle operazioni straordinarie possibili del gruppo. "

o forse non bisogna leggere "freudianamente" solo il neretto;) Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono convinto che ci sia altro e cioè che oltre alle possibili cooperazioni con GM ci sia anche interessamento verso qualcun'altro che sta lavorando molto bene e che non è più vincolato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

@owluca:quale parte del discorso

"non cercheremo attivamente di realizzare delle cessioni. Ma sarebbe incredibilmente stupido dire che non succederà nulla"
non ti è chiara?

Si può disquisire su quale sia l'asset cedibile (Alfa, MM, Iveco, ecc) ma il rimando del giornalista alla dichiarazione di John Elkann restringe il campo ad Alfa e MM

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sono andato a mettere benzina a la BP , ci stavano 3 Porsche Cayene, nuovo modello con numero tedesco, subito si e' fatto luce eh o pensato : ci vogliano comprare anche la BP !!!

:mrgreen:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.