Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oggi sicuramente sì, "nel doman non v' è certezza" :)

Se c'e' un Product Plan che prevede l'espansione dei marchi posseduti per la differenziazione e la diversa caratterizzazione dei prodotti, ( come sembrava ) rinunciare all'acquisto significa solo posporre il problema. Non è che non comprando AR (se hai identificato AR come marchio che ti grantirà volumi e ritorni e di poter supportare il premium price ) , il problema lo risolvi , che so, risuscitando NSU o Horch :) . Il problema di espanderti ti resta...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi come oggi, in casa VAG tra una Seat ed un Audi c'e' molta più differenza di quanto ce ne sia tra una fiat ed un'alfa Attuale.

Basta vedee gl interni di Seat per capirci.

Ed è giusto, visto i prezzi di vendita.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi non capisco tutti quelli che si rivolgo con fare sprezzante col termine "iso-seat" come superdispregiativo

Perchè le Alfa di oggi non sono "iso-fiat" ??

Non sono forse sempre derivate dalle "sportivissime" GPunto e C-Evo (credo non ricordo) riviste in salsa vagamente sportiveggiante??

Anzi Seat ha una gamma più vasta e meglio sviluppata (anche con operazioni economie tipo exoe) , e pur scontando un brand molto più debole , credo si vendano nel mondo molte più seat che alfa romeo.

E la dico tutta cari i miei soloni lingottari!! :):)

cosa ci sarebbe di male a vedere una Giulietta su Mqb sportiveggiante, come la futura Leon?

Oppure la futura Mi.To su misure Polo ma sportiveggianti come Ibiza?

E magari pure una Giuia su base Mqb tipo le future Toledo (se la faranno non lo sò)??

Mahhhh a saperlo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso AR meglio con Fiat o con Vw non è di facile risoluzione.

sono d'accordo con Nico quando dice che alla fine non è che siano poi così male le Seat, rispetto a una Fiat. vero, gli interni di una Seat non saranno mai quelli di una Audi, ma provatela a guidarne una, e trovare una differenza rispetto al resto della produzione più nobile (Skoda, Vw, Audi), a parità di assetto e motorizzazioni, è abbastanza difficile. insomma, verissimo che Seat si è ridotta a fare delle Vw low-cost (come in origine doveva essere Skoda, imho oggi per quest'ultima il discorso low cost può valere solo per il design, e nemmeno sempre) o a rimarchiare delle vecchie Audi. ma se si guarda alla sostanza, quella c'è.

ma dall'altra do ragione a Steve: se Vw ha bisogno di un Marchio nobile per "vestire" le povere Seat, può benissimo resuscitare fior fiore di nomenklatura tedesca, come Nsu, Horch o Autounion, che in Germania si ricordano ancora bene, e in parte anche fuori. sono riusciti a fare arrivare Audi dov'è ora, perché non ce la dovrebbero fare con una Nsu :pen:? e, badate bene, non dovrebbero sborsare un quattrino a differenza di quanto dovrebbe avvenire per AR, fosse il Marchio o uno stabilimento ;)....

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io. Credo che ormai non succederà più nulla fino all'avvenuto rilancio di Alfa in USA... Se lo sbarco non si svolge come si spera ("il botto"), secondo me, forse Marchionne ci ripenserà. Forse. Ma parliamo comunque di orizzonti lontani.

Già, adesso che le trattative sono ufficialmente chiuse..vedremo cosa farà Fiat con Alfa, i prossimi due anni sono decisivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai tempi avevo detto che avrei visto di buon occhio un'acquisizione di Alfa Romeo da parte di VAG solo se legata ad uno stabilimento produttivo italiano. Perché, imho, solo così il sistema paese ne avrebbe tratto qualche giovamento. E mi fa piacere sentire che, sebbene per motivi diversi, Marchionne ha legato una possibile vendita del marchio a questa condizione...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dall'altra do ragione a Steve: se Vw ha bisogno di un Marchio nobile per "vestire" le povere Seat, può benissimo resuscitare fior fiore di nomenklatura tedesca, come Nsu, Horch o Autounion, che in Germania si ricordano ancora bene, e in parte anche fuori. sono riusciti a fare arrivare Audi dov'è ora, perché non ce la dovrebbero fare con una Nsu :pen:? e, badate bene, non dovrebbero sborsare un quattrino a differenza di quanto dovrebbe avvenire per AR, fosse il Marchio o uno stabilimento ;)....

Nsu?

Horch? :shock:

Autounion??

Ma che state a dì... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO il paragone e conseguente traslazione con quanto accade in Seat andebbero presi un po' con le molle. Seat non se la passa bene e di conseguanza in VW hanno preso determinate misure (vedi Exeo etc..). Con AR non e' detto sia cosi dato che le potenzialita' del marchio sono enormemete superiori quandi uno spettro iso-exeo lo vedrei piu' che altro come un mero e stupido autogoal!

Che poi la meccanica da utilizzare e' quella che e' fa risultare palese che le TP e tutto il resto sarebbero viste con il binocolo, anzi come sappiamo sarebbero in teoria piu' probabili con FIAT.

Sulla questione stabilimenti non saprei cosa dire quindi glisso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.