Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Indecisione terrificante tra Leon e Megane - Accorrete...

Featured Replies

Inviato
la tiene 8 anni, dopo quel periodo valgono tutte quasi niente...

non mi riferivo al discorso rivendibilità quanto a un puro discorso estetico.. l'auto già ora mi sembra vecchia dato che è in commercio da diversi anni e ha un design "anni 90", figuriamoci quando uscirà il nuovo modello...

per il discorso difettosità è vero che ci sono molte lamentale su megane ma è anche vero che l'auto è in commercio da un paio d'anni e mi auguro che gran parte dei problemi li abbiano risolti...

a due anni dall'uscita di una vettura si è nel periodo ottimale per fare l'acquisto perché hai un prodotto abbastanza recente e depurato dai difetti di gioventù

per quanto riguarda la leon sapere che subirai un deprezzamento del 50% del valore nei prossimi due d'anni è un particolare di cui non si può non tenerne conto! è vero che l'auto la devi tenere 8 anni ma questa è una previsione che non tiene conto degli X imprevisti che possono scaturire nel frattempo costringendoti a venderla prima..

Modificato da fastech

• Risposte 174
  • Visite 31k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

capisco, ma se a me un'auto "piace" non e' che diventa vecchia dopo 3 mesi perche' esce il nuovo modello.

Se si fa cosi' ormai nn si compra niente, perche' dopo 2 max 3 anni o fanno il restyling o fanno il nuovo modello.

SE Leon gli piace, va bene e la paga meno...

non e' che con Megane caschi male "tout court" (o come si dice), se imbrocca l'esemplare nato male sono dolori con entrambe, ma visto che sembra interessato solo a quelle 2 e ad avere meno prol possibili, quella che "sembra" dare meno grattacapi e' la Seat.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Hum... non avevo considerato il fattore cambio automatico. Certo, se vuole la sicurezza assoluta meglio leon. La megane ha risolto tutti i problemi di gioventu' e il motore come e' stato detto e' un gioiellino, consuma meno, spinge bene, da poche noie, costa meno di assicurazione ecc... Ma il cambio.... e' troppo giovane, non penso abbiano azzeccato tutto al primo colpo, e' un rischio. Certo anche io consideron la leon un'auto gia' vecchia, l'esterno non era malaccio ma ha proprio bisogno di una rivisitata, mentre l'interno e' da :disp2: come ho notato un po' tutte le auto del gruppo seat (e molte, forse tranne i modelli piu' premiumm del gruppo wv). Trovo le seat internamente anonime e con lo stile delle auto russe di piena guerra fredda....

Inviato

Ok gli interni non saranno da urlo ma se sono questi:

interni-seat-leon-cupra.jpg

non mi sembrano neanche pessimi. Certo nn sono premium, ma sembrano cmq solidi (odia li scricchiolii... e chi non li odia??? :) )

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
  • Autore
Certo anche io consideron la leon un'auto gia' vecchia, l'esterno non era malaccio ma ha proprio bisogno di una rivisitata, mentre l'interno e' da :disp2: come ho notato un po' tutte le auto del gruppo seat (e molte, forse tranne i modelli piu' premiumm del gruppo wv). Trovo le seat internamente anonime e con lo stile delle auto russe di piena guerra fredda....

Mi hai fatto morire dal ridere... eppure hai ragione al 100%. La Leon è agli sgoccioli... forse lo era anche quando è uscita, nel 2005.

Elenco le auto scartate e perché:

1) Auris - a mia moglie faceva paura

2) Cruze - non volevo un 2.0 da 150cv, il benzinaio ce l'ho sulle scatole... e non mi ci voglio affezionare

3) Astra - pesa quanto 2 auto e non si sa perché, e l'automatico è solo sul 2.0 (vedi cruze), ma mi piaceva molto

4) Delta - tanto vale mi tengo la punto, oppure mi suicido stasera stesso... mai più Fiat, piuttosto mi eviro

5) Ceed - come per Auris, solo che aveva paura tutta la famiglia

6) Octavia - bella e una signora macchina, ma non volevo dire in giro "ho la skoda" :):):) scherzo, costava troppo

7) Peugeot e Citroen perché non mi piacciono e sono francesi... la Megane tanto faccio eccezione perché per me è bellissima

8) Audi A3 - costa terribilmente troppo ed è spartana dentro stile le auto citate da kryele

9) Golf - proprio ieri sera - Qui a Bari è strarubata, e poi costava molto

10) Giulietta - a) non la fanno automatica - B) vedete il commento per la delta

Come vedete tra qualche giorno mi rinchiudono...

Inviato

ti e' rimasta fuori Ford (Focus... vecchia! ^_^ ), Hyundai i30, Mazda 3, Honda Civic...

forse perche' senza c.a.???

Inviato

Boh! Sarà ma a me la linea della Leon piace. La Megane e' piu' moderna sicuro, ma nn mi dispiace la Seat (ok lo ammetto, non mi dispiaceva neanche la Toledo - chi se la ricorda - linea moooolto personale:pop::mirror: )

Inviato
Focus a parte mancherebbe l'automatico, e per Focus la sostituzione è certa a partire dal 2011 ;)

anche per la Civic? :pen:

x questo su Focus ho scritto Vecchia! :o