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Auto usata. Budget 30.000 euro. Consigli

Featured Replies

Inviato

Mi accodo a chi ti propone 330i Coupé, che tra l'altro è ben più abitabile della A5.

Anche la 630i potrebbe essere una buona soluzione. Il fatto che tra non molto sarà sostituita è senz'altro un elemento di scetticismo, ma è anche quello che ti permette di prendere sotto i 30mila un'auto che nuova non porti via a meno di 70mila.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

  • Risposte 25
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I più attivi nella discussione

Inviato
Vi ringrazio per i pareri espressi.

Tirando le somme, sembra che concordiate "quasi" tutti sulla serie 330 (o 335), con l'alternativa dell'Audi A5.

Vediamo se ho capito bene.

a) Meglio quindi, a parità di prezzo, un'auto più piccola ma "più attuale", rispetto ad una serie 6, più vistosa, ma con qualche anno in più e destinata ad essere sostituita a breve dal nuovo modello;

B) Per le stesse motivazioni, escludereste del tutto l'ipotesi, per me molto affascinante, della M5, anch'essa destinata a breve alla sostituzione.

Giusto???

Direi che 330i rimane la scelta piu' equilibrata, serie 6 e' sicuramente piu' personale e stravagante (a me piace molto come tutte le creature di Bangle), piu' lussuosa e anche piu abitabile. Tuttavia potrebbe perdere valore piu' velocemente della 3. Circa il fatto di essere sostituita dal nuovo modello, la tua preoccupazione e' la perdita del valore alla rivendita o il fatto di avere una macchina che, seppur costosa e prestigiosa, e' considerata vecchia?

su M5 quoto quanto ti e' gia' stato detto, rimarra' un classico anche per via del motore mostruoso e ahime' messo in pensione, quindi non mi preoccuperei tanto per la perdita di valore/immagine ma solo per gli elevati costi di gestione e possibili problemi "tecnici"...

Inviato
  • Autore
...la tua preoccupazione e' la perdita del valore alla rivendita o il fatto di avere una macchina che, seppur costosa e prestigiosa, e' considerata vecchia?

Il fatto di avere una macchina che è già considerata "vecchia" al momento dell'acquisto ed, aggiungo, di doverla tenere ancora per almeno 3 - 4 anni.

Passi per il restyling, non si può avere "la botte piena e la moglie ubriaca", ma il cambio sostanziale dell'auto è più pesante da digerire.

Ne approfitto per chiedervi qualcosa che vi avrei comunque chiesto più tardi.

Credo di acquistare l'auto fra un mese, massimo due.

Come detto sono in Spagna solo da un mese e mezzo.

Non conosco nessuno, non ho qui un meccanico di fiducia e per di più, dei colleghi mi hanno detto che mi conviene comprare l'auto in Spagna perchè, con targa spagnola, pagherei molto meno (circa il 50%) in assicurazione e tassa di circolazione.

Facciamo un passo avanti. Ho trovato l'auto che mi piace al giusto prezzo.

Se foste nei miei panni, da chi fareste controllare "il gioiellino" per essere sicuri che sia tutto ok??

Il problema non si pone per l'usato garantito BMW, che però ha dei prezzi notevolmente superiori (ieri ho visto in concessionaria una 335d, con 42.000 km, non ricordo se 1 o 2 anni di vita, a 42.000 euro), ma per gli autosaloni che comunque garantiscono un anno la vettura e, soprattutto, per i privati.

Andreste comunque alla più vicina concessionaria ufficiale BMW??? O fidarsi del meccanico di fiducia (non Bmw) dell'amico dell'amico????

Inviato
Il fatto di avere una macchina che è già considerata "vecchia" al momento dell'acquisto ed, aggiungo, di doverla tenere ancora per almeno 3 - 4 anni.

Passi per il restyling, non si può avere "la botte piena e la moglie ubriaca", ma il cambio sostanziale dell'auto è più pesante da digerire.

Ne approfitto per chiedervi qualcosa che vi avrei comunque chiesto più tardi.

Credo di acquistare l'auto fra un mese, massimo due.

Come detto sono in Spagna solo da un mese e mezzo.

Non conosco nessuno, non ho qui un meccanico di fiducia e per di più, dei colleghi mi hanno detto che mi conviene comprare l'auto in Spagna perchè, con targa spagnola, pagherei molto meno (circa il 50%) in assicurazione e tassa di circolazione.

Facciamo un passo avanti. Ho trovato l'auto che mi piace al giusto prezzo.

Se foste nei miei panni, da chi fareste controllare "il gioiellino" per essere sicuri che sia tutto ok??

Il problema non si pone per l'usato garantito BMW, che però ha dei prezzi notevolmente superiori (ieri ho visto in concessionaria una 335d, con 42.000 km, non ricordo se 1 o 2 anni di vita, a 42.000 euro), ma per gli autosaloni che comunque garantiscono un anno la vettura e, soprattutto, per i privati.

Andreste comunque alla più vicina concessionaria ufficiale BMW??? O fidarsi del meccanico di fiducia (non Bmw) dell'amico dell'amico????

Ciao, circa l'avere un modello vecchio, dipende da quanto ti piace l'auto esporattutto da quanto e come invecchia Es. 6er ha una linea davvero unica che puo' piacere o no ma comunque non credo sara' replicata, per cui rimarra' comunque un qualcosa a se' stante, magari diviene un classico...Se vuoi andare sul sicuro pero' meglio andare di 3re coupe'.

Circa la seconda domanda, cosi' istintivamente ti consiglierei:

1) considera 330i, certo piu' semplice dal punto di vista motoristico

2) fatti un giro su forums BMW italiani e non, concentrandoti sulla ricerca delle magagne piu' comuni del modello in questione. Sono certo che Beckervdo su questo forum possa darti delle dritte...

3) una volta considerato quello che piu' o meno potresti aspettarti, guarda i modelli disponibili sia BMW ufficiali, sia autosaloni, sia privati

4) in base a quanto puoi spendere valuta i modelli disponibili, ovvio che i conce ufficiali costano di piu' ma magari riesci a tirare sul prezzo, considera che di 330i non e' che se ne vendano a badilate

5) se dal conce ufficiale proprio non e' storia, io mi rivolgerei ad autosaloni prima (controlla che garanzia danno) o, andato sui privati cercherei l'aiuto di meccanici non BMW (non c'e' bisogno che sia l'amico dell'amico) che dovrebbero avere tra le loro "tasks" anche quelle di condurre check pre-acquisto.

Inviato

Bastano 2 dati per fugare tutte le paure del modello nuovo.

330i da me proposta: 29.900€

330i equivalente nuova: 56.350€ da configuratore BMW.

Direi che 26.450€ sono abbastanza soldi da poter ridere serenamente in faccia a tutti quelli che guardano di traverso il "modello vecchio"....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Bastano 2 dati per fugare tutte le paure del modello nuovo.

330i da me proposta: 29.900€

330i equivalente nuova: 56.350€ da configuratore BMW.

Direi che 26.450€ sono abbastanza soldi da poter ridere serenamente in faccia a tutti quelli che guardano di traverso il "modello vecchio"....

Si, quella è imperdibile!! Se non fosse che per motivi personali (ufficializzazione del mio incarico in Spagna, impossibilità di assentarmi ecc.) oltre che finanziari, devo attendere un mese o due, sarei già andato di corsa a prenderla :mrgreen:.

Speriamo che, nel frattempo, non la compri nessuno, ma se dovessi prenderla io, allego un post con la foto ed i ringraziamenti :D

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