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BMW 530d oppure JAGUAR X-Type 3.0 GPL????


ilmusico

Domanda

Salve a tutti,

mi presento mi chiamo Antonio, guido una Alfa 166 jtd (venduta 15 giorni fa ma che usavo per andare a lavoro) e una land rover Freelander DI (che uso da 1 anno per andare a fare gite fuori porta).

Ho 30 anni e per lavoro percorro circa 25-30000 km all'anno.

Dopo queste doverose premesse passo al quesito esistenziale che si pone sul mio percorso di vita automobilistica...e chiedo un superaiuto a voi esperti del settore che seguendovi ho imparato ad ascoltare i consigli che date ai meno esperti come me.

Vorrei cambiare auto...sarei orientato verso una BMW 530 annate 2003 -2004 cambio manuale berlina oppure in alternativa mi attira non poco la jaguar x type 3.0 da gasare con GPL brc sequent...

Vorrei una berlinetta con prezzo sui 10mila bella da guidare e sprintosa nelle prestazioni.

HELP me please!!! Sono nell'indecisione più assurda guardando i post su bmw 530d e su jaguar x type integrali.....

Grazie a tutti in anticipo che son sicuro che saprete aiutarmi nella scelta.

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Salve a tutti,

mi presento mi chiamo Antonio, guido una Alfa 166 jtd (venduta 15 giorni fa ma che usavo per andare a lavoro) e una land rover Freelander DI (che uso da 1 anno per andare a fare gite fuori porta).

Ho 30 anni e per lavoro percorro circa 25-30000 km all'anno.

Dopo queste doverose premesse passo al quesito esistenziale che si pone sul mio percorso di vita automobilistica...e chiedo un superaiuto a voi esperti del settore che seguendovi ho imparato ad ascoltare i consigli che date ai meno esperti come me.

Vorrei cambiare auto...sarei orientato verso una BMW 530 annate 2003 -2004 cambio manuale berlina oppure in alternativa mi attira non poco la jaguar x type 3.0 da gasare con GPL brc sequent...

Vorrei una berlinetta con prezzo sui 10mila bella da guidare e sprintosa nelle prestazioni.

HELP me please!!! Sono nell'indecisione più assurda guardando i post su bmw 530d e su jaguar x type integrali.....

Grazie a tutti in anticipo che son sicuro che saprete aiutarmi nella scelta.

530d???

E60 o E39?

Jaguar X-type 3.0V6 ha problemi agli elevati chilometraggi sul differenziale posteriore e sul fascio di luce per i fari anabbaglianti (molto poco potenti) se hai gli xenon tanto meglio.

   

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conosco una persona con l'x-type 3.0 v6 gasata.... a parte che fa molto wannabe, ma poi consuma un botto, infine usando troppo il gpl rischi di spaccare tutto per questioni di lubrificazione, capisco che te la tirano dietro, ma, credimi, c'è un motivo se è così :)

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Avevo pensato alla 530d e60 da 218cv con cambio manuale visto che non sono abituato all'automatico e tremo al solo pensiero che si possa rompere con elevati costi di ripristino.

per quanto riguarda la jaguar chedo che facendo la doverosa manutenzione non possa essere alto il rischio per la rottura del differeniale...almeno credo vistii commenti sui vari forum.

per il discorso del gpl avevo pensato al brc che dicono sia riconosciuto dalla casa madre come impianto adatto a quell'auto.Ovviamente sfrutterei il gpl alternato all'uso a benzina ogni settimana.

Avevo visto un paio di x type con circa 100milakm che sembrano pochi per un 3.0 da gasare...che dite...rischio più con la jaguar???

grazie a tutti per le risposte!!! ;)

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Avevo pensato alla 530d e60 da 218cv con cambio manuale visto che non sono abituato all'automatico e tremo al solo pensiero che si possa rompere con elevati costi di ripristino.

per quanto riguarda la jaguar chedo che facendo la doverosa manutenzione non possa essere alto il rischio per la rottura del differeniale...almeno credo vistii commenti sui vari forum.

per il discorso del gpl avevo pensato al brc che dicono sia riconosciuto dalla casa madre come impianto adatto a quell'auto.Ovviamente sfrutterei il gpl alternato all'uso a benzina ogni settimana.

Avevo visto un paio di x type con circa 100milakm che sembrano pochi per un 3.0 da gasare...che dite...rischio più con la jaguar???

grazie a tutti per le risposte!!! ;)

530d E60 ha i seguenti problemi:

rottura collettore di scarico (materiale difettoso)

rottura puleggia albero motore (circa ogni 160mila km, costo 600€, materiale scadente);

infiltrazioni tetto panoramico

cedimenti turbocompressore

e qualche altra cosina che mi sfugge al momento.

Se mi dai tempo indago meglio tra i posessori di E60

   

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Considerato il budget ed i tanti km/anno da fare, personalmente andrei su qualcosa di più fresco e meno rischioso.

Magari scendendo in un segmento in cui non bisogna necessariamente prendere un 3000 per avere brio.

Che poi siamo sicuri che la 530d rientri nel budget? Su Autoscout si trova anche qualcosa tra 10-12mila euro ma con 200mila km o poco meno.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Considerato il budget ed i tanti km/anno da fare, personalmente andrei su qualcosa di più fresco e meno rischioso.

Magari scendendo in un segmento in cui non bisogna necessariamente prendere un 3000 per avere brio.

Che poi siamo sicuri che la 530d rientri nel budget? Su Autoscout si trova anche qualcosa tra 10-12mila euro ma con 200mila km o poco meno.

Io una 530d E60 non la prenderei nemmeno sotto tortura.

Al limite si può vedere solo qualche LCI, ma siamo nel 2007 minimo.

   

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Io una 530d E60 non la prenderei nemmeno sotto tortura.

Al limite si può vedere solo qualche LCI, ma siamo nel 2007 minimo.

Guarda che faccio la spia eh! :D

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

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