Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BMW 530d oppure JAGUAR X-Type 3.0 GPL????

Featured Replies

Inviato
Figurati :D Come se avessi qualcosa da nasconde Muccio :D

Ma siiii sto scherzando ammmore! :D

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

• Risposte 28
  • Visite 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Grazie davvero ragazzi per lerisposte al mio dilemma. Avrei pensato alla 530 oalla x type per una questione puramente di...sogno da realizzare ;)

In definitiva penso di tenermi l'auto un paio di anni quindi senza preoccuparmi tanto della svalutazione che alla fine su di un auto cosi dopo 2-3 anni incide ben poco sul giudizio finale.

tenendo conto di questo mi consigliate ancora una s60?

Avrei sempre l'alternativa di farmi la metà dei km col mio fido freelander sw...98 cavalli con affanno o azzoppati dalla mole del veicolo...però comodissimo per viaggiare nei piccoli spostamenti su strade con tante buche che solo in Campania si possono trovare...

Inviato

Penso che una serie 3 a diesel sia la soluzione migliore, i soldi che risparmi col gpl li perderesti con i costi di conversione e manutenzione.

Lo trovo un po assurdo gasare auto molto potenti e costose per consumare meno, chi compra auto del genere i consumi non dovrebbero essere una preocupazione.

Inviato
Penso che una serie 3 a diesel sia la soluzione migliore, i soldi che risparmi col gpl li perderesti con i costi di conversione e manutenzione.

Lo trovo un po assurdo gasare auto molto potenti e costose per consumare meno, chi compra auto del genere i consumi non dovrebbero essere una preocupazione.

Scusami ma non vedo che problema ci sia sul fatto di gasare un'auto come un serie5 o un jaguar, che sicuramente non si usano per correre (potenza e peso non sono dalla loro, fatta eccezione per M5 et similar) ma per andare a passeggio...

Anzi, sinceramente trovo controproducente non farlo!

Personalmente, ilmusico, ti consiglio magari di provare a cercare una serie 5 e60 a benzina, per convertirla appunto a gpl. Sono molto più affidabili dei diesel. Evita i motori inniezione diretta (530i 272cv), vai quindi su 520i, 525i e 530i (solo 231/258cv) senza problemi.

Stesso discorso è valido per il serie3 e90. ;)

Inviato
  • Autore

Grazie Muccio, la penso come te che gasare non significa snaturare l'auto..anzi si risparmia e questo mi permetterebbe di realizzare il desiderio di guidare auto potenti con csumi umani.

Ho guidato la 166 jtd per 6 anni, quanta differenza c'è di consumie costi confrontandola con i consumi di uan 530do la jaguar 3.0 gasata?

Inviato

Sinceramente non conosco i consumi di una 166jtd.

Un 530d 218cv fa tranquillamente più di 10 al litro, anzi, i nuovi (245cv) arrivano a fare anche 14km/l utilizzandola tranquillamente.

Un 530d 231cv fa tranquillamente 12km/l.

E parlo di cambio automatico, nel caso in cui consideriamo il manuale, aggiungi pure 1-2km/l.

Questo è ciò che ho rilevato io, il tutto senza badare troppo ai consumi, ma usando il motore quando necessario ;)

Anzi, per inciso è scappata anche qualche tiratina, ovviamente in autobahn tedesca.

Considera anche di gasare il bmw, che forse dei due è quello che risponde meglio al trapasso e da meno problemi!

Inviato