Vai al contenuto
Pido

Come funziona la circolazione a Milano?

Messaggi Raccomandati

Ciao a tutti! E' il mio primo messaggio qui.. siccome volevo prendermi la mia prima macchina e pensavo di prenderla un po' vecchiotta e usata, mi è venuto il dubbio che a Milano ci siano problemini con le macchine un po' vecchie che inquinano tanto e hanno l'omologazione inferiore a euro4.. anzi, a dir la verità vi ho scritto perché volevo sapere come funzionasse la legge che da gennaio 2011 a milano entra in vigore la legge delle macchine euro 5? Quindi le euro 4 non andrebbero più bene? E se sì, come faccio a trovare una macchina usata che costi poco che sia euro 5, se praticamente le macchine che sono euro 5 sono tutte nuove!!

Grazie!!

Modifica:

Ps: mi sono accorto che questa discussione ci azzecava meglio nella sezione Legislazione <.< se sapete se si può cancellare una discussione ditemelo che la rifaccio di la!

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

se parli dell'area Ecopass, leggo sulla pagina COMUNE DI MILANO - Ecopass

Chi non deve richiedere Ecopass?

1. Veicoli GPL, veicoli a metano, veicoli ibridi

2. Auto,merci e autobus benzina Euro 3,4 e successivi

3. Auto,merci e autobus Diesel con filtro antiparticolato omologato

4. Merci Diesel Euro 5 senza filtro antiparticolato (esentate sino al 31.10.2010)

quindi, per andare sul sicuro, puoi prendere una macchina Euro4, se diesel col Fap

si a milano parlano tanto, poi ci sono di quei catorci che girano.

Cmq il consiglio è di prenderla a gpl almeno non hai problemi di nessun tipo (vedi ecopass etc..)

il consiglio, se devi girare in centro a Milano, è di NON prendere un'auto, di qualsiasi euro sia. Motorino, mezzi, bici... ma l'auto, in centro, è da pazzi (io rientro tra i pazzi)

parliamo seriamente: se vivi in centro e lavori in una zona comoda di metrò, evita il cadavere

se hai bisogno di andare in zona ecopass in macchina, durante l'orario ecopass, o sei un furgonaro, o sei un tossico:lol:

fregatene dell'ecopass, perché se devi andare a fotografare la madonnina o a prendere un cd alla ricordi di mercoledì alle 11, non troveresti nemmeno il posto per piangere:lol:

alla fine della fiera, non sussiste il problema del cagafumo vecchio, perché si blocca dall'euro 2, quindi o prendi una panda young o sei a posto.