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Guest Arm@ndo
Inviato
Testata oggi la Korando (2 ruote motrici) su oltre 10 cm di neve fresca.

Le gomme M+S di serie hanno tenuto bene la strada, sono soddisfatto :)

Inviato
Ciao Gianluca,

era da un po' di giorni che cercavo qualche info sulle gomme M+S Nexen CP720 montate su Korando, specificatamente su Korando a due ruote motrici (io ho il modello benzina/gpl): beh quello che hai scritto mi rincuora e anche tanto.

Grazie davvero :razz:

Inviato

Stamattina 0 gradi. Sabato sera -1.

Entrambe le volte l'auto ha fatto fatica ad accendersi (dopo 3 secondi di motorino d'accensioe ho lasciato perdere e ho riprovato alcuni secondi dopo, e ha acceso). Succede anche a voi?

Inviato
Hai lasciato scaldare le candelette, è diesel ?

Si e' diesel (il mio primo diesel...): cosa vuol dire far scaldare le candele?

Grazie mille

Inviato
Si e' diesel (il mio primo diesel...): cosa vuol dire far scaldare le candele?

Grazie mille

Sulle vetture diesel devi far fare il primo scatto alla chiave per far accendere il quadro, attendere alcuni secondi che termini il pre-riscaldo (devi aspettare che si spengano una o più spie gialle) e poi devi girare a fondo la chiave per avviare il motore.

E' quello che si definisce far "scaldare le candelette" che una volta serviva a far alzare la temperatura nella zona di iniezione per consentire che il gasolio bruciasse, mentre ormai ha più uno scopo di riduzione delle emissioni inquinanti e di riduzione delle sollecitazioni sui componenti dell'iniezione durante l'avvio.

Se giri subito la chiave, specie con basse temperature, il motore può faticare ad avviarsi o addirittura impedire l'avviamento stesso, non iniettando carburante.

Inviato
Sulle vetture diesel devi far fare il primo scatto alla chiave per far accendere il quadro, attendere alcuni secondi che termini il pre-riscaldo (devi aspettare che si spengano una o più spie gialle) e poi devi girare a fondo la chiave per avviare il motore.

E' quello che si definisce far "scaldare le candelette" che una volta serviva a far alzare la temperatura nella zona di iniezione per consentire che il gasolio bruciasse, mentre ormai ha più uno scopo di riduzione delle emissioni inquinanti e di riduzione delle sollecitazioni sui componenti dell'iniezione durante l'avvio.

Se giri subito la chiave, specie con basse temperature, il motore può faticare ad avviarsi o addirittura impedire l'avviamento stesso, non iniettando carburante.

Inviato
Grazie mille! Mi sento un ignorante :muto:

Pero' potevano acccenarne al concessionario sapendo che venivo da un benzina ed ero al primo diesel. Ora aspetterò si spengano le spie.

Inviato
Mah, è una cosa che si fa su tutti i diesel da decenni, quindi per il concessionario sarebbe stato come spiegarti cosa è l'aria condizionata. ;)

In genere questa cosa si impara già alla scuola guida, dato che la quasi totalità delle auto utilizzate per le guide sono diesel. :)

eeeeeeeh... nel 1991 alla scuolaa guida si usava principalmente l'auto della mamma :mrgreen:

E quella del maestro era un Ford Escort benzina

Per non dimenticare...

0.jpg

Inviato

Vorrei chiedere a coloro che hanno montato dopo l'acquisto, o cmq a chi possiede il modello col navigatore dell'alpine INE900R.....i comandi al volante quando parlate al telefono in vivavoce, tipo per aprire o chiudere la chiamata, alzare/abbassare il volume, mettere il mute.....vi funzionano? Lo chiedo perchè a me funziona soltanto il tasto per chiudere la chiamata se lo tengo premuto a lungo.....

chiedo questo perchè ho verificato che con l'autoradio di fabbrica, queste cose sono possibili.....

il mio alpine è stato montato dal concessionario e quando accendo appare il logo ssangyong....

Korando 2.0 e-XDi Classy AWD M/T

Bianca :agree:

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