Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao

credo proprio di si , gli altri modelli sono fuori produzione e poi ho visto sulle riviste che in effetti la sola Korando è proposta come auto in vendita .

Si parlava dell' uscita di nuovi modelli ..... ma crisi permettendo :-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti

Da circa 30 giorni sento un cigolio nell'abitacolo , tutte le volte che prendo una buca oppure un dosso .

Pensavo fosse il portellone posteriore oppure il sedile ed ancora una portiera e/o una sospensione ........ ma nulla di tutto questo.

Alla fine di una lunga e difficile ricerca ho scoperto che è colpa della cintura di sicurezza ; dove si chiude ci deve essere qualche cosa che provoca questo rumore.

Proverò con dei prodotti lubrificanti e vediamo .

Nessuno ha avuto questo fastidio ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti

Da circa 30 giorni sento un cigolio nell'abitacolo , tutte le volte che prendo una buca oppure un dosso .

Pensavo fosse il portellone posteriore oppure il sedile ed ancora una portiera e/o una sospensione ........ ma nulla di tutto questo.

Alla fine di una lunga e difficile ricerca ho scoperto che è colpa della cintura di sicurezza ; dove si chiude ci deve essere qualche cosa che provoca questo rumore.

Proverò con dei prodotti lubrificanti e vediamo .

Nessuno ha avuto questo fastidio ?

Ciao

Ciao,

ho avuto il tuo stesso problema, e anch'io sono diventato matto per trovare la fonte.

Se guardi bene dovrebbe essere graffiato il "maschio" della cintura.

Io ho risolto con una piccola spruzzata di WD40 (o svitol o simili dovrebbero andare bene uguale) nella "femmina" (occhio a non esagerare perché potresti fare il disastro oltre che ad ungerti ogni volta che tocchi la cintura) e devo dire che è da diversi mesi che non mi si è ripresentato il cigolio.

SsangYong Korando, 2.0 e-XDi, Classy AWD M/T (04/2011)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti

Da circa 30 giorni sento un cigolio nell'abitacolo , tutte le volte che prendo una buca oppure un dosso .

Pensavo fosse il portellone posteriore oppure il sedile ed ancora una portiera e/o una sospensione ........ ma nulla di tutto questo.

Alla fine di una lunga e difficile ricerca ho scoperto che è colpa della cintura di sicurezza ; dove si chiude ci deve essere qualche cosa che provoca questo rumore.

Proverò con dei prodotti lubrificanti e vediamo .

Nessuno ha avuto questo fastidio ?

Ciao

Ho avuto anche io questo problema e se è lo stesso che penso, cioè che si sente un rumore metallico, come di qualche sospensione o altro, ho scoperto che la cintura deve essere fermata a quel gancio o ferma cintura che si trova a lato dei sedili posteriori e non lasciata libera di ciondolare. Fatemi sapere se avete risolto.

Modificato da stargazer
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto anche io questo problema e se è lo stesso che penso, cioè che si sente un rumore metallico, come di qualche sospensione o altro, ho scoperto che la cintura deve essere fermata a quel gancio o ferma cintura che si trova a lato dei sedili posteriori e non lasciata libera di ciondolare. Fatemi sapere se avete risolto.

Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T - Space Black

Link al commento
Condividi su altri Social

appena ritirata dal tagliando dei 20mila:

filtro aria

filtro antipolline

filtro olio

6,5 litri olio castrol

1,2 ore di manodopera

tot 280 euro.

SsangYong Korando, 2.0 e-XDi, Classy AWD M/T (04/2011)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, qualcuno ha poi comprato un ruotino di scorta ? se si , dove e quanto è costato?

grazie

La nostra monta come ruotino 155/90/16, io ho trovato, montato e provato un 145/90/16 è ok,perfetto, nuovo mai usato, pagato 20 euro da un amico autorottamatore.

Il mio conc ssangyong me lo avrebbe ordinato solo il cerchio per il ruotino 155/90/16 e costava 98 euro + iva 6 mesi fà,ora non sò. Per la gomma mi sarei dovuto rivolgere ad un gommista e tra tutto sarei arrivato a 200 euro.........................

Modificato da Emixxx
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi.

Da quindici giorni ho la mia bellissima Korando con cui ho fatto appena 600 Km. Fino a ieri sera tutto ok. Macchina perfetta.

Ieri sera dopo aver fatto pochi chilometri ho avvertito una puzza di bruciato provenire dal lato sinistro del motore. Dopo aver parcheggiato ho aperto il cofano ed effettivamente si confermava la presenza di questa puzza. Apparentemente pero' non vedo nulla di anomalo e non si vedeva fumo e quindi non so proprio cosa pensare. Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?

Grazie 1000. Felice

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.