Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli su Honda Civic 1.4 i-vtec elegance

Featured Replies

Inviato

Il motore a benzina della Cruze è il 1.6 GM Ecotec (montato anche sull'Astra) mentre il diesel è il 2.0 di origine VM (è una variante di quello Mercedes usato nelle Classe A e B).

I cambi sono General Motors, li stessi che trovi sull'Astra. Del resto Cruze e new Astra nascono sulla medesima base.

• Risposte 32
  • Visite 16.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

eccomi qui :)!

sono un proprietario felice di Honda Civic 1.8 Vtec. che dire: te la consiglio. è spaziosissima (il baule è immenso, degno di una sw, e l'abitabilità è da limousine), consuma poco e come affidabilità non mi ha dato mai problemi (ma ce l'ho da due anni e mezzo). gli interni non hanno nulla da rimpiangere rispetto alla concorrenza europea, i materiali sono buoni e l'assemblaggio notevole.

difetti? bè, la vernice non solidissima, ma è un difetto che ormai c'è in tutte le auto più recenti, di qualsiasi marca e nazionalità. non che arrugginisca, anzi, ma ha una certa facilità a prendere graffi (vabbè che non la tengo in garage...). poi, la visibilità posteriore è quella che è, sono d'obbligo i sensori. infine, la mancanza di ruota di scorta (ha un kit riparazione pneumatici, che non mi è mai servito e spero non mi serva mai :lol:).

sul 1.4, non è parente del 1.4 vtec vecchio da 90 cv, semmai del 1.4 dsi da 83 cv, di cui questo è un'evoluzione. un'ottima unità, simile per molti versi al 1.8. solo che il 1.4 è perfetto per Jazz, un pò meno per Civic.

col 1.8 andresti sul sicuro...;).

Inviato
sul 1.4, non è parente del 1.4 vtec vecchio da 90 cv, semmai del 1.4 dsi da 83 cv, di cui questo è un'evoluzione. un'ottima unità, simile per molti versi al 1.8. solo che il 1.4 è perfetto per Jazz, un pò meno per Civic

Solo un appunto; il nuovo 1.2/1.4 i-vtec di Jazz e' parente stretto del 1.8 140 cv ( in pratica un downgrade ) ed e' molto diverso dal vecchio dsi 83 Cv...:)

Per il resto concordo con te.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Io la Cruze non la prenderei tanto in considerazione. Il motore è quello che è...e alcune stanno avendo noie al gruppo trasmissione (sopratutto le diesel VM)

Ah però, andiamo bene :roll:

Beh, sono informazioni che finchè non trovano una fonte sono da prendere molto con le pinze.

Per il resto l'auto è un opel con motore VM, non credo le si possa dir nulla meccanicamente parlando.

Inviato
  • Autore
eccomi qui :)!

sono un proprietario felice di Honda Civic 1.8 Vtec. che dire: te la consiglio. è spaziosissima (il baule è immenso, degno di una sw, e l'abitabilità è da limousine), consuma poco e come affidabilità non mi ha dato mai problemi (ma ce l'ho da due anni e mezzo). gli interni non hanno nulla da rimpiangere rispetto alla concorrenza europea, i materiali sono buoni e l'assemblaggio notevole.

difetti? bè, la vernice non solidissima, ma è un difetto che ormai c'è in tutte le auto più recenti, di qualsiasi marca e nazionalità. non che arrugginisca, anzi, ma ha una certa facilità a prendere graffi (vabbè che non la tengo in garage...). poi, la visibilità posteriore è quella che è, sono d'obbligo i sensori. infine, la mancanza di ruota di scorta (ha un kit riparazione pneumatici, che non mi è mai servito e spero non mi serva mai :lol:).

sul 1.4, non è parente del 1.4 vtec vecchio da 90 cv, semmai del 1.4 dsi da 83 cv, di cui questo è un'evoluzione. un'ottima unità, simile per molti versi al 1.8. solo che il 1.4 è perfetto per Jazz, un pò meno per Civic.

col 1.8 andresti sul sicuro...;).

Grazie per le info led zeppelin. I sensori, fortunatamente, sono di serie su quella che ho visto ;)

Come consumi come va la tua? Crea problemi il fatto di non evere il tergilunotto?

Inviato
Grazie per le info led zeppelin. I sensori, fortunatamente, sono di serie su quella che ho visto ;)

Come consumi come va la tua? Crea problemi il fatto di non evere il tergilunotto?

scusa il ritardo...io come consumo medio, con uso principalmente cittadino, sto sui 13,5 km con un litro al momento. chiaro che se faccio un pò di extraurbano, raggiungo anche i 14.

il tergilunotto? bè è un pò come guidare una 4 porte...:)

Inviato
  • Autore
scusa il ritardo...io come consumo medio, con uso principalmente cittadino, sto sui 13,5 km con un litro al momento. chiaro che se faccio un pò di extraurbano, raggiungo anche i 14.

il tergilunotto? bè è un pò come guidare una 4 porte...:)

:thx: led zeppelin. Come guida è comoda in città? Le buche si sentono parecchio (viste le sospensioni dure)?

Inviato
:thx: led zeppelin. Come guida è comoda in città? Le buche si sentono parecchio (viste le sospensioni dure)?

ha un assetto molto rigido, effettivamente. ma è il prezzo da pagare per la tenuta di strada davvero notevole (come tenuta, è ai vertici del segmento assieme a Bmw Sr 1 e penso anche Giulietta. solo Subaru Impreza è migliore, ma ha anche la trazione integrale!). comunque assorbe bene le buche, tanto più se in città vai a velocità di codice: è una macchina confortevole.

e guidarla in posizione ribassata da coupè è un piacere che non ha prezzo :lol:!

ma l'hai provata?

Inviato
  • Autore
ha un assetto molto rigido, effettivamente. ma è il prezzo da pagare per la tenuta di strada davvero notevole (come tenuta, è ai vertici del segmento assieme a Bmw Sr 1 e penso anche Giulietta. solo Subaru Impreza è migliore, ma ha anche la trazione integrale!). comunque assorbe bene le buche, tanto più se in città vai a velocità di codice: è una macchina confortevole.

e guidarla in posizione ribassata da coupè è un piacere che non ha prezzo :lol:!

ma l'hai provata?

Non l'ho ancora provata per motivi di tempo. Mi tenta molto, ed i miei dubbi principali sono:

1. il 1.4 consuma tanto (con guida prevalentemente in città)?

2. se la famiglia si dovesse allargare (ora siamo in 3), andrà ancora bene? Inizialmente ero orientato su una monovolume più grande della mia attuale Meriva o su una sW (tipo Peugeot 380sw, Ford Focus sw), ma poi la Civic mi ha sorpreso

Gli altri dubbi mi hai aiutato un pò a dipanarli, poi devo provarla assolutamente.

Ti ringrazio per i preziosi consigli :idol:

Inviato
Non l'ho ancora provata per motivi di tempo. Mi tenta molto, ed i miei dubbi principali sono:

1. il 1.4 consuma tanto (con guida prevalentemente in città)?

2. se la famiglia si dovesse allargare (ora siamo in 3), andrà ancora bene? Inizialmente ero orientato su una monovolume più grande della mia attuale Meriva o su una sW (tipo Peugeot 380sw, Ford Focus sw), ma poi la Civic mi ha sorpreso

Gli altri dubbi mi hai aiutato un pò a dipanarli, poi devo provarla assolutamente.

Ti ringrazio per i preziosi consigli :idol:

Sul punto 1 ti ho gia' detto...

Sul due noi siamo in 4 con una Jazz...e lo spazio non ci manca, ne' in abitacolo ne' nel bagagliaio

Aggiungo che sia Jazz che civic hanno un ulteriore spazio vuoto sotto i sedili posteriori , dovuto al fatto che il serbatoio e' posto sotto i sedili anteriori, utilissimo per metterci piccoli pacchetti o sacchetti e lasciarli fuori vista.

Archepensevoli spanciasentire Socing.