Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Consumi


gervasio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vero. E contiamo nella vostra collaborazione per scindere qualche tema dal Topic Principale. :)

Ma, attenzione, sempre con misura. ;)

Non si vuole neppure che per qualsiasi cavillo o dettaglio nasca una nuova discussione, ne che si finisca col parlare delle stesse cose in due o tre discussioni contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarei interessato all'acquisto di una mitsubishi asx cc1800 diesel,ma vorrei sapere i consumi reali sul misto e in autostrada..Chi mi aiuta??? grazie

ho fatto il pieno oggi e sono solo a 850 km se haj un po di pazienza nel misto-urbano ti posso dare un riferimento, comunque se dai retta al compiuterino di bordo e cambi marcia come ti indica, i consumi sono come quelli dichiarati.

saluti

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Attendo anch'io i consumi reali dei possessori del diesel 1.8 possibilmente 2wd.

Ma il computer di bordo è affidabile oppure, come molti, è "ottimistico"?

Il dichiarato è, nell'urbano/extraurbamo/misto = 6.7/4.8/5.5 rispettivamente, cioè circa 15Km/l, 20.8Km/l e 18,1Km/l, penso siano assolutamente infattibili, anche seguendo le indicazioni del cambio di marcia...

Aspetto con ansia i consumi dei primi possessori del diesel nelle varie condizioni, mole grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti!

io sono agente di commercio e vorrei prendermi la 1.8 ma ho notato che i consumi dichiarati sono 5,7 l/100km mentre quelli rilevati da quattroruote sono l'opposto... 7,4 l/100km!!!

qualcuno di voi ha esperienza in merito?

io ora viaggio con una a4 avant che dai 5,7 dichiarati si alza sui 6,2.

Link al commento
Condividi su altri Social

basterebbe fare il pieno, e dopo 100km esatti rifarlo..non c'è bisogno di aspettare migliaia di km per fare la media. Dallo stesso cruise control si ha una media superficiale che potete monitorare a multipli di 100km.......io vi potrò aiutare, aihmé, solo da gennaio , quando l'avrò....

Link al commento
Condividi su altri Social

dai miei calcoli empirici con ASX invite 1.8 4WD: ho fatto in totale 1900 km, tutti in modalità 2WD gran parte in extraurbano, ho fatto gasolio (normale) per 135 Euro con il prezzo medio a 1,25 Euro sono 108 litri da cui 1900/108=17,59 l/km ovvero 5,68 l/100km

i primi 800 km tutti in autostrada a 130 km h con poco uso del cruise control( mi ci dovevo ancora abituare) l'indicatore mi dava 5,9

stamattina tangenziale ovest di milano (trafficata ma scorrevole media 70 km/h) e tratto di a4 (120) sono riuscito a fare 3,3 l/100km

considerando che sono i primi km e il motore deve ancora "ammorbidirsi" niente male!

se si rispettano scrupolosamente i cambi indicati dal cruscotto i consumi si mantengono molto bassi!

speriamo che con l'aggiornamento della centralina non peggiorino

Saluti

Max

Link al commento
Condividi su altri Social

porca miseria....ma come hai fatto a fare 3.3l/100Km????? Anche se il computer di bordo sbagliasse, e in realtà fossero supponiamo 4,3l/100 km, sarebbero comunque oltre 20 km/l!!! Pure il 5.9 in autostrada è mlto buono!!!

Visto che i consumi erano una delle mie 2 perplessità rimaste prima di fare l'acquisto (l'altra è relativa alla facilità nei parkeggi...sembra ci si renda poco conto dei reali ingombir davanti e dietro...), son sempre più propenso all'acquisto!

Dai tuoi calcoli, che si basano su fatti e non sul computer di bordo, avere quasi 18Km/l di media è molto molto buono penso!

Altri pareri?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.