Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per auto da famiglia


Passat

Domanda

Salve a tutti. In famiglia abbiamo una classe A180 Cdi del 2005 acquistata usata con 30mila km nel 2007. Ora la vettura ha all'incirca 200k km, la usa soprattutto mio padre anche perchè abbiamo altre vetture con le quali muoverci. Fatto sta che stavamo pensando di cambiarla, dato che ormai ha molti km e non è stato fatto nulla oltre la ordinaria manutenzione, il che significherà che prima o poi qualcosina da cambiare ci sarà. Ed inoltre andremo incontro ad un ulteriore svalutazione del mezzo.

Da qui l'idea di trovare qualcosa per sostituirla: ci servirebbe una vettura (preferibilmente seminuova/km0/aziendale ecc..) che possa garantire un discreto confort in qui 50k km che si farebbero ogni anno. Non mi interessano interni in pelle,tetto,cerchi in lega.

L'idea sarebbe quella di trovare un'altra Classe A, ho trovato qualcosina di seminuovo del 2009/2010. Ma per cambiare avevo pensato anche ad una Golf 1.6 Tdi105 oppure ad una a3 sportback con lo stesso motore o col "vecchio" 1.9. Qualche suggerimento?

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se non guardi all'estetica, vai a vedere una Peugeot 308... spaziosa, comoda e piacevole da guidare e molto ben rifinita soprattutto dentro...

quella era nelle ipotesi ed in famiglia piace

Se il budget lo permette puoi curiosare anche in casa Toyota, per una Auris o una Verso. I D-4D non sono dei mostri di potenza, ma sono molto piacevoli e durevoli ;)

si sono stato a vedere la auris, ma il trattamento è decente solamente sulla 1.4d e quindi ho lasciato perdere. Però ottima vettura, ci sono stato in pista addirittura un anno fa ai toyota driving days e mi ha ben impressionato

In effetti davanti è un pò anonima, le hanno comunque dato più personalità con l'allestimento GT line ( paraurti modificato, profili cromati... ). Dietro invece secondo me la famigliare ha un suo stile, che a me è piaciuto. Non dimentichiamo poi che sul mercato di famigliari con più di 500 litri di bagagliaio, 110 Cv e che percorre quasi 20 Km con 1 litro nel misto non ce ne sono tante

si è simpatica la GT line, però siamo un po' sullo sportiveggiante e dato che non è una vettura per me ma per il resto della famiglia mi verrebbe un po' da piangere a pensare ai cerchi da 17" gentilmente grattati al primo marciapiede.

che ne pensate della nuova Astra con motore 1.7 110cv?o in alternativa anche il 125cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se in famiglia piace, vai diretto... io ho una 308 THP 150cv... all'inizio non ero molto convinto ma più la uso e più la trovo veramente molto comoda, a livello di auto premium... e poi avendo già avuto altre esperienze con Peugeot, io finora di grossi problemi non ne ho mai avuti (1 207 1.6 HDi 90cv superati i 100.000km solo tagliandi, 1 307 1.6 HDi 90cv pure questa oltre i 120.000km solo tagliandi ora la 308 comprata usata a 40.000km e percorsi già oltre 10.000km senza alcun problema... )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh se vai di golf in quanto a confort e qualità non sbagli... idem restando sulla classe A. Sicuramente sono due acquisti consigliabili.

OK ma se considerava cara la Toyota Auris probabilmente il budget è intorno ai 15.000 / 16.000 Euro

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il budget sarebbe attorno ai 18k , 20 al massimo...devo vedere cosa mi valutano la classe A attuale

l'auris non è che è cara, anzi. Però mi hanno proposto un 1.4...ad un prezzo non certo vantaggioso (cioè prendo altro, con tutto il rispetto per l'auris!)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scarterei Astra perchè rispetto alla media delle concorrenti è molto più pesante ed inutilmente più lunga (442cm ma dentro non è più grande di una Megane o di una Golf, per esempio).

Se alla fine vi fate piacere la linea, la Megane è un ottimo mezzo (a me piace tantissimo esteticamente :)) visto che ho il 1.5 dCi 110cv da quasi un anno e va benone ;) inoltre il bagagliaio è molto buono (mi pare più grande di Bravo e Golf..vai a vederla ;) )

Oppure 308: fanno tanti sconti, monta il 1.6 HDI 110cv con il nuovo cambio 6marce (prima era 5), dentro è spaziosa ed è ben fatta ;)

Se vuoi qualcosa di più premium vai di Golf o Giulietta....

Se puoi aspettare guarda anche la nuova C4: dovrebbe essere molto spaziosa, bagagliaio buono e basso da terra e anch'essa sembrerebbe ben fatta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perchè non una Punto EVO, spaziosa, comoda (noi siamo in 3 e la viviamo benissimo) maneggievole in città e poi coi motori hai l'imbarazzo della scelta considerando anche il fatto che ti tieni in tasca anche qualche migliaia di Euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

piccolo aggiornamento; sono stato in mercedes e mi hanno proposto due alternative:

1)una classe A 180cdi km0 classic giusto con autoradio e vetri elettrici post. e nulla più. verrebbe 16500 euro + la mia a180cdi classic del 07/05 con 195mila km :D

2)una classe A 180cdi usata per test drive full optionals, con navi ecc. Credo sia un allestimento speciale "premium". Per questa ci vogliono 17000euro più la mia attuale

mentre me ne stavo andando passando per il parco chiuso e vedo una c220cdi classic ma con pelle,cruise,ecc.. del 2007 e poco meno di 80mila km. Tenuta davvero bene, alchè mi sono andato a fare un giro con il mio amico venditore. verrebbe 15mila + il classe A. Dubbiooooo....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
piccolo aggiornamento; sono stato in mercedes e mi hanno proposto due alternative:

1)una classe A 180cdi km0 classic giusto con autoradio e vetri elettrici post. e nulla più. verrebbe 16500 euro + la mia a180cdi classic del 07/05 con 195mila km :D

2)una classe A 180cdi usata per test drive full optionals, con navi ecc. Credo sia un allestimento speciale "premium". Per questa ci vogliono 17000euro più la mia attuale

mentre me ne stavo andando passando per il parco chiuso e vedo una c220cdi classic ma con pelle,cruise,ecc.. del 2007 e poco meno di 80mila km. Tenuta davvero bene, alchè mi sono andato a fare un giro con il mio amico venditore. verrebbe 15mila + il classe A. Dubbiooooo....

Secondo me ti conviene prendere la classe A 180cdi test drive, sarà anche più cara delle altre (ma non di molto) ma ti porti a casa una full option

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.