Vai al contenuto
  • 0

indecisione acquisto auto nuova


marika

Domanda

Ciao a tutti, da circa un mese sto guardando in giro alla ricerca di un auto nuova da acquistare.Parto dal presupposto che credo l'unico punto fermo sia la scelta alimentazione GPL facendo circa 25.000Km all'anno e utilizzando l'auto fino alla fine dei sui giorni e quindi non sostituendola ogni X anni...

Gira e rigira le auto che più mi hanno colpito sono:

- C3 1.4 perfect

- Mazda 2 1.3

- Mitsubishi colt

- kia venga

Partendo dall'ultima il problema è che esiste solo la versione diesel..e leggendo le varie recensioni sul web sembra consumi pure abbastanza :( ...peccato perchè esteticamente è molto bella

La C3 non riscuote grande stima... ho già letto i vari pareri in questo forum...e per altro costa anche un bel pò perchè con pochissimi optional spendo circa € 14.000.... :roll:

La mazda 2 è quella con rapporto qualità prezzo migliore...e credo di aver capito che sia piuttosto apprezzata...non mi dispiace..ma sinceramente volevo un auto con una linea meno sportivetta

- Della Colt ne parlano pochissimo...o quasi niente...x cui non ho grandi notizie....

Voi cose ne dite?Mi date qualche consiglio x cortesia :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Considerato che i km/anno ci sono e vuoi tenere la macchina il più a lungo possibile non escluderei di prenderla diesel. Sempre che tu non sia soggetta a problemi di blocchi del traffico; in quel caso sì, meglio il gas.

La C3 ce l'ha mia madre e condivido i pareri negativi limitatamente al pezzo di acquisto ed alla resa della versione GPL. Per il resto è un'ottima utilitaria; anche se a mio parere ci sono soluzioni migliori se badi al costo di acquisto (IMHO vale più delle altre solo se prendi la Exclusive Style). Ti consiglieri il 1.6 HDi €5 ma il prezzo sale di parecchio.

Su Mazda 2 c'è ci può consigliarti meglio di me, ma come le altre giapponesi, da quel che ho capito non eccelle come compatibilità con il gas.

Se vai sul GPL, io direi Clio o Fiesta. Sul diesel, a queste due aggiungerei Punto Evo, Yaris e Mazda 2.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla colt l'unico motore gasabile è il 1.1 3 cilindri, il 1.3 ha dei problemi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In primis se il range delle auto è quello lì ti consiglierei di prendere in considerazione l'idea di acquistare un'auto a gasolio.

Tra quelle che citi ti posso dire che la colt da un punto di vista estetico si discosta in negativo dal vecchio modello (ma è soggettivo) e che le variazioni meccaniche non sono di rilievo: era e pare essere ancora una buona auto.

Sempre rimanendo tra quelle lì la candidata migliore se vuoi un'auto parca nei consumi e affidabile è la mazda, tuttavia se dici di volere un'auto dalla linea meno sportiva....l'opel corsa non ti piace?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.