Vai al contenuto

VW "concept T" - FUORISTRADA SPORTIVA


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

Come anticipato, Volkswagen ha approfittato del Salone di Detroit per mettere in mostra la "concept T", sorta di via di mezzo fra un'auto sportiva e una fuoristrada (i tedeschi la chiamano "off-road coupé").

Con portiere ad ali di gabbiano e tetto apribile in tre settori (due frontali e uno posteriore), la vettura ha un look davvero particolare, tanto che è difficile intuirne un possibile seguito di produzione. È anche vero, però, che le voci su una futura piccola "Touareg" si fanno sempre più insistenti, rafforzate dalle dichiarazioni dei portavoce della Casa tedesca, che ricordano come gli ultimi prototipi presentati a Detroit siano poi diventati vere auto: dalla "concept 1" (evolutasi nella "New Beetle") alla "Magellan" (trasformatasi nella "Touareg").

Per ora, basti sapere che la "concept T" è mossa da un V6 da 177 kW-241 CV, abbinato alla trazione integrale "4Motion" e al cambio automatico-sequenziale Tiptronic. Nell'abitacolo, in compagnia di una strumentazione di grande impatto, trova posto una sorta di computer palmare: serve per gestire molte funzioni di bordo (come la climatizzazione) e può essere portato via e utilizzato anche come telefono cellulare.

070104_vwt_01_big.jpg

070104_vwt_03_ico.jpg

070104_vwt_02_big.jpg

...ecco...su quattroruote... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.