Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto casa-lavoro per diciannovenne?

Featured Replies

Inviato

Ciao, devo acquistare un' auto, l'utilizzo principale sarebbe il tragitto casa-lavoro, spostamenti in città e in palestra. Sono un ragazzo di 19 anni...l'auto preferirei prenderla nuova o usata con pochi chilometri. Per la seat ibiza sc style con il 1.2 tsi mi hanno chiesto 13.400. Ho dato un occhiata a punto evo e fiesta ma non mi convincono...ho anche trovato delle daihatsu copen usate con pochi chilometri cosa ne pensate? Comunque non vorrei spendere più di 13-14000 euro.

• Risposte 22
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ciao, devo acquistare un' auto, l'utilizzo principale sarebbe il tragitto casa-lavoro, spostamenti in città e in palestra. Sono un ragazzo di 19 anni...l'auto preferirei prenderla nuova o usata con pochi chilometri. Per la seat ibiza sc style con il 1.2 tsi mi hanno chiesto 13.400. Ho dato un occhiata a punto evo e fiesta ma non mi convincono...ho anche trovato delle daihatsu copen usate con pochi chilometri cosa ne pensate? Comunque non vorrei spendere più di 13-14000 euro.

Come mai non ti convince Fiesta? Non sarebbe male come scelta, anche in termini di spazio...

Per il resto, le seg. B sono quelle...puoi dare un' occhiata alla Fabia della Skoda, come budget dovresti farcela

Inviato
  • Autore

Come km annui approssimativamente sono sui 15k....principalmente extraurbano e città.

Inviato

La Copen è sfiziosissima, occhio però che è piccolina ;) come unica auto rischia di essere risicata.

Se vuoi qualcosa di sfizioso con quella cifra di porti a casa una Mx-5 di un paio d'anni.....oppure una 500 1.4 o una Mini Cooper. Decisamente migliori rispetto a una B normale :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
La Copen è sfiziosissima, occhio però che è piccolina ;) come unica auto rischia di essere risicata.

Se vuoi qualcosa di sfizioso con quella cifra di porti a casa una Mx-5 di un paio d'anni.....oppure una 500 1.4 o una Mini Cooper. Decisamente migliori rispetto a una B normale :D

sì, piuttosto che Copen andrei di Mx-5 con qualche anno in più. però occhio, non sono esattamente auto da diciannovenne ;).

se vuoi una macchinina sicura con cui divertirti senza spendere troppo, suggerirei anch'io 5oo, ma col 1.2 che basta e avanza, o una Mazda 2 1.3. tutte macchine che imho una volta salito per guidarle ne esci col sorriso sulla bocca.

Inviato

Difatti di Mx-5 avevo in testa la 1.8 ;) ha 126cv....non pochissimi, ma nemmeno troppi da mettersi nei pasticci facilmente ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Difatti di Mx-5 avevo in testa la 1.8 ;) ha 126cv....non pochissimi, ma nemmeno troppi da mettersi nei pasticci facilmente ;)

più che il discorso cavalli, è la macchina in sé che se a elevate velocità, o semplicemente su fondi bagnati/ghiacciati necessita di molta più prudenza e "manico" di un auto normale.

non sto dicendo che sia una bara volante, anzi, è sicura. ma diciamo che non la consiglierei a un neo patentato.

P.S.: ma non ci sono limitazioni per i neo patentati? se sì, mi sa che questa o la Mini Cooper non rientrano nelle vetture per loro...