Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Indeciso tra Nuova Opel Astra e Toyota Auris

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,

Avrei bisogno disperato di un consiglio da parte di voi esperti...

Arrivo da una punto 1.2 16V del 2000 da rottamare a causa incidente..

Sto seriamente valutando la Nuova Astra 1.6 115CV (versione COSMO) e La Toyota Auris 1.6 MMT (con plus pack).

Per quanto riguarda i prezzi, la Opel mi garantisce un eco-incentivo di circa 3000€ sul mio usato da rottamare mentre la Toyota circa 2000€ di sconto...

La linea dell'Astra e' sicuramente migliore, non c'è che dire, mentre la Toyota e' piu' rinomata per la sicurezza e affidabilita', ed in piu' offre una garanzia di 3 anni contro i 2 della Opel.

Ero inizialmente partito consideranto le motorizzazioni 1.3 da 100CV cosi' da spendere meno, tuttavia, leggendo i forum sembra che questi tipi di motori siano sottodimensionati e quindi anche i consumi ne risentono, giusto??

Non sono un patito della velocità, pero' vorrei una macchina che faccia il suo dovere sempre...per questo ora valuto il 1.6 ... col 1.3 da 100CV rischierei di avere una macchina meno briosa della punto e che consuma molto di piu perchè pesante...

Secondo voi le mie valutazioni sono corrette?

Voi cosa mi consigliereste dal punto di vista della tecnologia? prestazioni? affidabilita?sicurezza? etc

Grazie a tutti!!;)

Inviato

La toyota dovrebbe comportarsi meglio come prestazioni l'astra rischia di essere un po' penalizzata dai quasi 20cv in meno e dal peso superiore.

Se i prezzi sono simili prenderei l'astra altrimenti se c'e' un buon risparmio prenderei l'astra. Per le altre caratteristiche grosso modo si equivalgono a parte il discorso affidabilità che su astra è da valutare visto il progetto nuovo.

Ciao