Vai al contenuto
  • 0

...Consiglio acquisto auto...


cedric88

Domanda

Ciao a tutti... l'altro giorno la mia punto II mi ha abbandonato... andata la testa ecc ecc (mi hanno detto che é un problema frequente in quei motori fire)... fatto sta che sarebbero più o meno 2000€ per ripararla... il meccanico mi ha detto che considerando che é del 2002 ed ha più di 120000Km... mi conviene guardare un altra auto... :'( (dovevamo già cambiare l'altra auto...)!!!

Questa che é l'auto di servizio x andare in stazione ecc l'abbiamo sempre presa usata ma da gente che conoscevamo... con le offerte che ci sono ora... potrei stare anche su un veicolo nuovo (non avendo ancora trovato un usato che mi da fiducia... se non a prezzi non inferiori ai 7000€).

Stavo guardando una macchina (con le stesse caratteristiche della mia 1.2 8v più o meno x non pagare di più di assicurazione ecc...) e ho visto x esempio la Twingo (con radio, clima, fendinebbia) a 7950€, la 206plus stesso prezzo con più o meno le stesse opzioni, le 3 sorelle aygo, c1 e 107 che mettendogli appena l'A/C salgono di prezzo... e poi spendendo un po' di più (anche se preferirei evitare) la Ka, la Clio, la Fiesta... La panda lascerei stare visto che il modello a 7500€ non ha nemmeno il servosterzo!!!...

Vi chiedo pareri, consigli, opinioni... magari anche su usati che avete avuto modo di vedere...

Vi ringrazio per adesso!!!

Cédric

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ma come fanno a conteggiare un ipt che varia da provincia a provincia?

al massimo mettono un valore più alto per tutte, quindi ti solano quella decina di euro, o molto probabilmente non è vero che è compreso

Su panda e twingo, ma anche su ypsilon il 1.2 è deciamente più adatto, vista la massa più contenuta.

proprio ypsilon alla fine è una segB ma con peso minore rispettto alle ultime B ingrandite, 25cm in più della media del segA, quindi nei posti dietro lo sapzio per le gambe si sente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per l'ipt tanto ormai tutte le case la fanno' pagare 250€ e giustificano cin ipt+kit sicurezza (triangolo, giubottino ecc) quindi ormai non le fanno nemmeno piu pagare diverse tra provincia a provincia..

inoltre in prezzo di listino della macchina che ho acquistato è lo stesso scritto su 4r.. e il venditore mi ha detto che era compreso l'ipt.. oh magari non me l'ha fatto pagare perche si è dimenticato e ormai avevo firmato.. e quindi cio che mi ha detto era una "giustificazione" per non sembrare rinco :D

comunque ho girato 4 concessionare opel prima di acquistare e in nessun preventivo era segnato l'ipt.. mentre in seat/vw renault e ford lo facevano pagare 250€ giustificando ipt+equipaggiamenti per la sicurezza

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora ci devo aggiungere 500€ x prendere il motore da 77cv... x' come ho detto sopra mi sembra sproporzionato al mezzo... facendo 2 conti... se a 9900€ della evo con clima aggiungo 500€ x i 77cv, verrebbero 10400€ che se in pronta consegna scenderebbero a a 9400... penso che con 9500€ (tirando il prezzo) me la potrei portare a casa... no? (anche col pacchetto (da 300) dei fendinebbia e soprattutto apertura col telecomando... eventualmente)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io andrei di Gpunto.

Tra 9300 di una twingo e 10'500 di fiat son 1200 euro ma c'è un abisso in termini di qualità.

Non c'è un abisso in termini di qualità ma un segmento ( Da A a B ), la Punto va paragonata alla Clio, poi se fai il confronto tra queste due a parità di prezzo la Clio ha più accessori di serie

(x esempio la twingo nei 4 anni di finanziamento spenderei su 9000€ finanziati intorno ai 500€ in più).

La fiesta che é fra le mie preferite (a parte il prezzo...) ha il tasso alto é vero!

Negli extra costi della Twingo c'è anche inclusa la garanzia GOLD a 4 anni e l'assicurazione furto, incendio, eventi naturali, carro attrezzi...come tutte le volte che compri una Renault a rate

Modificato da Ottimista

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.