Vai al contenuto

mx-5 NB 1.6 vs 1.8..


ElChimico

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

mi è stato consigliato come eventuale acquisto di un'auto divertente da guidare e con TP questa famosa spider. Guardando la seconda serie usati (Autoscout) si trovano molti 1.6, diciamo che c'è ben più scelta rispetto ai 1.8.

Com'è questo 1.6? Mi era stato consigliato il 1.8 (che ha una fornita cavalleria), ma per costi di gestione e ampiezza di scelta , se dovessi acquistarla mi orienterei sul 1.6 da 110cv. E' fiacco? Immagino che sull'asciutto drift e sovrasterzi di potenza ce li possiamo scordare con questo motore, ma del resto non dovrei correre in pista.. ;)

:§

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dice Matteo la MX-5 va bene con qualunque motore, certamente il 1.8 conferisce quel certo sprint che è sempre gradito, ma anche il 1.6 fa il suo onestissimo lavoro.

Piuttosto io cercherei una NA, IMHO una delle spider più belle della sua generazione.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 1.8 oltre ad essere un o' piu' sprintosa ha il beneficio di montare il differenziale autobloccante (a dire il vero non conosco le versioni disponibili in italia, puo' essere che sia stato montato solo su versioni speciali?). Tutto qui. Per il resto, vai tranquillo, mi associo ai due soci, la 1.6 va bene. Alla fine hai un'auto bella, leggera, con una meccanica sopraffina (a quel prezzo chi ti monta 4 sospensioni indipendenti?), sicura nell'ambito della categoria, decappottabile e sicuramente divertente. Oggi ho preso la mazdina per fare i miei canonici 200km giornalieri e non vedo l'ora di rimettermi in macchina per "maltrattarla" un po'!

PS: quali NB stai cercando? mk2 o mk2.5 (quelle con in sedili con poggiatesta integrato)?

OT: ma perche' le donne non controllano mai quanto ca..o di benza c'e' nel serbatoio?

Ieri sera:" Cara c'e' benzina nella mazda? voglio usarla per andare domani a Newmarket e non voglio perdere tempo dal benzinaio". Risposta :"C'e' almeno 1/4 di serbatoio quindi come minimo ci arrivi"

Stamattina: il livello benzina era sottozero

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che il 1.8 è un po' più corposo ai medi regimi, però vabbè sono abituato a un 1.4 16v aspirato che è fiacco in basso, peggio questo 1.6 non sarà :-).

L'NA è particolare, ma NB mi piace di più ed è più recente.. Sedili con poggiatesto integrato?? Belli! Non so , sto iniziando da poco a documentarmi su quest'auto, già è molto per ora se so riconoscere le NB che vedo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.