Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mazda2, Seat Ibiza o Ford fiesta?

Featured Replies

• Risposte 52
  • Visite 6.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
ah cacchio..io pensavo che la Chevrolet fosse Usa....vabbè non sono evidentemente un esperto di motori...

La Chevrolet è un brand americano. La gamma europea però è stata progettata della GM Daewoo (filiale General Motors in Corea), ma realizzata negli stabilimenti di San Pietroburgo in Russia. Quindi la Spark è 25% Coreana, 25% Americana, 50% Russa.

C'è da precisare che Spark e Cruze sono vendute anche negli USA con il marchio Chevrolet.

La Toyota Yaris è 50% Jap, 50% Francese

La Suzuki Swift è 50% Jap, 50% Ungherese

La Mazda 2 è 100% Jap (75% per le diesel, considerando il motore PSA-Ford)

Inviato

Se è 100% jappo lo vedrei anch'io come un punto a favore della Mazdina :-)

La DS3 , se intendi la motorizzazione di ingresso 1.416v da 95cv non credo sia scattante, è un tipo di motore che tira agli alti regimi, in città beve e basta , quella sarebbe da prendere col 1.6 turbato per divertirsi, ma è un altro budget

La swift è la mini giapponese, non so come sia da guidare, in ogni caso fossi in te sceglierei la Mazda 2 da 75cv tra quelle che hai elencato (la Spark è un po' oscena, molto meglio la panda nostrana che si fa più bella figura)

Inviato
Se è 100% jappo lo vedrei anch'io come un punto a favore della Mazdina :-)

La DS3 , se intendi la motorizzazione di ingresso 1.416v da 95cv non credo sia scattante, è un tipo di motore che tira agli alti regimi, in città beve e basta , quella sarebbe da prendere col 1.6 turbato per divertirsi, ma è un altro budget

La swift è la mini giapponese, non so come sia da guidare, in ogni caso fossi in te sceglierei la Mazda 2 da 75cv tra quelle che hai elencato (la Spark è un po' oscena, molto meglio la panda nostrana che si fa più bella figura)

il 1.4 16v Psa-Bmw è un ottimo motore, ma non propriamente sportivo, tant'è che alla Mini lo hanno sostituito col fratello 1.6 depotenziato ;).

la Swift della Mini ha più che altro un'estetica wannabe...comunque è un mezzo validissimo.

quanto al discorso Chevrolet, io mi riferivo alla progettazione. ormai ci sono vetture progettate in un posto (ma a volte in più di uno), ma prodotte in mezzo mondo. anche la 2, quella che arriva da noi è giapponese, ma viene prodotta anche in Cina e da qualche altra parte nel sud est asiatico.

Inviato

Il fratello 1.6 depotenziato fino a 75 cv della Mini infatti ha il vantaggio di avere la coppia max più in basso, cosa che lo rende più "scattante" e utile nella guida di tutti i giorni ma è ancora meno "sportivo" di quel 1.4 :-)

Inviato

tra queste auto la migliore è la mazda 2... silenziosa e ottima in curva... si guida bene... scarterei l ibiza:l 86 cv molto rumoroso..

Inviato
tra queste auto la migliore è la mazda 2... silenziosa e ottima in curva... si guida bene... scarterei l ibiza:l 86 cv molto rumoroso..

Rumorosa in che senso? sulla polo è molto silenzionso...mah!? Perchè non fai un pensierino alla ibiza tsi penso che itono ai 14000 la porti a casa....

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato
  • Autore

nn ho concessionari vicini..cmq ho visto prima la pubblicità della mito a partire da 12mila e qualcosa €..versione blackline che non so che roba è...cosa ne pensate?

Inviato
  • Autore

no scherzavo la mito no...sapeevo che quell' offerta era una fregatura, ma non pensavo così tanto!! scelta eliminata! XD