Vai al contenuto

Lancia New Thema - modifiche e re-interpretazioni


Messaggi Raccomandati:

Ma scusa... a me piacerebbe eh, ma qual'è il blasone di Lancia oggi? Ma sei mai entrato di recente in un conce Lancia (che poi è un Fiat-Lancia)?

Un angolo con la Delta fianco a fianco con la 500..

Grazie, non era necessario ricordarmi come sono disastrati i showroom Lancia ultimamente. ;)

Sono tra quelli a cui la Delta non è mai andata giù. Il blasone è infatti bistratto da più di un decennio ormai. Ma ciò non significa che non ci si può più indignare quando ci spacciano una 300 per una Lancia.

Comunque cos'ha di Lancia? Uno stile imponente e di rappresentanza tipico delle ammiraglie Lancia, che con poco potrebbe essere molto valorizzato.

Se poi non gli fanno interni all'altezza e motorizzazioni adeguate è un altro conto.. se pantografano i prezzi su A6 idem.

Tu dici imponente, io dico troppo massiccia.

Lo stile è vecchio ancora prima di uscire, sa di "anni 90". Cioè... è un'auto americana a tutti gli effetti, secondo me.

Poi, quello che mi fa storcere il naso è proprio la via che si è intrapresa : il rebadging.

Un ricarrozzamento, su quella base meccanica, sarebbe stato molto più interessante. O almeno un minimo di caratterizazzione estetica. Ma qui, ne l'una, ne l'altra.

Ripeto, non sto qui a sindacare i vostri gusti. Per una Chrysler, non è niente male. Per una Lancia, no. ;) (secondo me)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Domanda: La Lancia Delta Integrale è una vera Lancia?

Se si, perchè.....?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si be poi quando si entra nei gusti personali ognuno la pensa come si sente.. ad esempio a me la Delta piace tantissimo!

Sicuramente siamo di fronte ad un compromesso, ma vista la storia di Lancia io non mi lamenterei troppo, ecco tutto! poi che mi sarebbe piaciuto qualcosa di più personalizzato è indubbio.. di belle cose se ne possono fare sempre ;)

Domanda: La Lancia Delta Integrale è una vera Lancia?

Se si, perchè.....?

Perchè riprende ed esalta, portando ai massimi livelli, l'attivita rallystica di Lancia ereditata da Fulvia credo..

Mentre le Delta normali sono oggi ben rappresentate dall'odierna a mio parere (anche se mancano forse di un po' di sportività e qui di photoshop migliorativi ne abbiamo visti tanti da strapparci i capelli..)

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso si tratti di considerare l'auto come "una vera Lancia" o meno, ma di considerarla "omologabile" ai valori che si presuppongono al marchio e che si leggono nei fioriti comunicati stampa della casa, oltre che (principalmente) ritenerla al livello della concorrenza, cosa che visto l'interno non mi pare il caso.

Pur brutta e barocca che IO consideri Thesis, il suo interno (anche se invecchiato rispetto alle berline odierne) è ancora oggi inarrivabile per questa 300 se parliamo di classe, accoglienza e cura nei particolari, che sono inconfondibilmente Lancia.

thumb.output.php?src=SYSTEM_ARCHIVIO%2FSYSTEM_GALLERY_2005%2F58-3-3005.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=efa0ae99ee02277c5ca76a6857efe9ea

Panelli porta, sedili, integrazione comandi e finiture......

Semplicemente non trovo nessuna evoluzione o progresso negli interni della 300 rispetto a quello che c'era (c'è) in Lancia, tutt'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: La Lancia Delta Integrale è una vera Lancia?

Se si, perchè.....?

Per me....assolutamente no. Troppo pompata, esagerata, sfacciata (per una casa il cui credo era "eragerouma nen"). Aveva il suo perchè nei regolamenti rally.

In quegli anni, trovo molto più Lancia questa:

T_Evento_251.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non mi aspetto molto di piu' di quello che ha proposto Motron...

senzatitolo1dx.jpg

Imho è lei ;) A naso ti toccherà limar via pure la puntina sotto lo stemma... :)

J-Gian hai visto che l' investimento per la puntina lo hanno fatto ? sono mica dei micragnosi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

a me questa come new thema sembra che possa anche starci...marchio lancia, calandra leggermente modificata (e.g. griglia d'ape o listelli neri per le versioni piu' cazzute).

Concordo che gli interni non sono da lancia, ma magari con qualche rivestimento migliore si puo' migliorare.

sarebbe bello avere una delle nuove foto della 300c photoshoppata con un bel bicolore grigio scuto/nero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bicolore non ci sta su questa macchina imho perchè non ci sono elementi di separazione secondo me.

A parte qualche dubbio sulla zona fari e calandra all'anteriore, una facile linea di separazione per un eventuale bicolore c'è ed è la nervatura sopra le maniglie.

Al posteriore lega benissimo, mentre all'anteriore, oltre a dover "scavalcare" l'arco del passaruota, va un po' inventata una linea che arrivi fino alla calandra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.