Vai al contenuto
  • 0

Prima auto


noza88

Domanda

Ciao a tutti,sono nuovo a questo forum!Però girando un pò per internet ho notato che è abbastanza dettagliato e ci sono molti pareri non di parte ma semplicemente obiettivi,che sono quelli che cerco.

Io devo comprare la mia prima auto...Dopo varie configurazioni su internet,qualche giro per concessionari ed imposizioni dall'alto (genitori) il mio campo si è ristretto a due macchine:

- Golf 6 1.4 diesel 105 cv Highline

- Giulietta 1.4 diesel 105 cv Distinctive

L'alimentazione è tassativamente quella per via di convenzioni con la nostra ditta e quindi ho il distributore a casa,la cilindrata è quella perchè per metà è pagata dal padre e l'altra metà la pago io (perchè per scelte personali i miei genitori hanno deciso anni e anni addietro di far così con tutti i figli) e quindi ho cercato di lottare per un 2.0 da 140 per ciascuna ma con risultati scarsi siccome i miei ci tengono alla sicurezza (pur dicendo che anche con 35 cv in più le cose cambiano in maniera si radicale però anche le protezioni che ci sono e cose simili)ed io non sono proprio uno stinco di santo,però vabbè...a volte bisogna limitare i propri sogni e comunque penso che per entrambe le macchine la cilindrata sia abbastanza adeguata se mai volessi schiacciare un pizzico in più l'acceleratore!!

Detto questo preambolo,vorrei avere pareri da chi possiede una di queste due macchine sui pregi/difetti o su gli optional da mettere (spesa massima penso intorno ai 25000 tenendo in considerazione che un preventivo di ciascuna l'ho già in mano e risultano allo stesso prezzo circa,ovvero 23000 con un paio di accessori tipo il 5 porte,una bella radio ed un paio di cose per la sicurezza).

Inoltre vorrei sapere se secondo voi queste sono cilindrate giuste ed adeguate perchè non ci capisco molto su queste cose.

Tralasciando il fatto dei gusti estetici perchè può piacere o meno una macchina io una mia idea ce l'ho già e sarebbe la Golf in quanto internamente la Giulietta non mi convince a fondo........Però un detto dice che solo gli sciocchi non cambiano mai idea!!!

Grazie mille in anticipo per i vostri pareri!!!! :D

Ps: obiettivamente la mia scelta è ricaduta su queste due auto perchè sia in fatto di motorizzazioni che di prezzo si assomigliano e poi sia l'una che l'altra casa non sono famose per essere le ultime arrivate!!Altre macchine non penso di prenderle in considerazione!!

Modificato da noza88
Cambio titolo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si,effettivamente mi rendo conto di essere un ragazzo abbastanza fortunato a poter avere questo dubbio...però bisogna dire che sgobbo anche per potermelo permettere!! XD

Domani probabilmente avrò la mia risposta dopo la prova su strada della Giulietta!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi Golf ha ben 500 giri/min di vita e stop ??? MA DAIIIIIIIIIIIIIIIII !!!! :D :D :D ...

Non è che non eroga più, ma se pensi che a 1500 giri ha il massimo, ovvero 250 Nm, a 2000 la coppia sarà certamente più bassa di 250 Nm e a maggior ragione salendo di giri.

La Giulietta invece eroga a regime più alto (di poco), ma 320 Nm. Quindi a 1500 la coppia non sarà massima, ma verosimilmente intorno ai 300 Nm. Anche a 2000-2500 giri sarà più bassa di 320, ma a meno che non precipiti a picco sarà sempre più dei 220-230 Nm della Golf. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.