Vai al contenuto
  • 0

Consigli su Golf Plus vs. Toyota Verso vs. Quashquai vs. Mercedes Classe A / B...


Giovi75

Domanda

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche sulla scelta della macchina. Il mio compagno chiede a me, ma io non ne capisco molto di automobili..

Allora, intanto vi racconto che cambiamo macchina perchè abbiamo una bimba in arrivo.

Abbiamo anche un cane tipo husky di circa 25 kg e useremo la macchina qualche volta per muoverci tutti assieme, con passeggino e tutto quel che serve per una neonata (tipo andare al mare la prossima estate) e, soprattutto, tutti i giorni, per lavoro. Dovendoci muovere nei centri città serve anche poter trovare parcheggio senza impazzire.

Avevamo una Toyota Yaris 1.3 del 2006 che ad oggi ha fatto 120.000 km.

L'indecisione per ora è su:

Golf Plus 1.6 diesel, molto accessoriata. Ci piace molto, consuma poco, ma abbiamo paura che sia piccola. Costo sui 22.200

Toyota Verso 2.0. diesel, allestimento medio. Ci piace, ma consuma e costa un po' di più e ci sembra tanto grande e ingombrante. Costo sui 22.800

Nissan Quashquai 1.5 diesel, allestimento medio. La macchina è carina, gli interni ci paiono meno curati delle altre 2. Costo sempre sui 22.000

Nissan Note 1.5, c'è un'offerta per un euro 4 con sport pack a circa 15.000 euro.

Volevamo anche andare a vedere le Mercedes classe A e B .

Abbiamo scartato Opel Meriva, Ford e Renault.

Chiedo agli esperti: avete qualche consiglio per aiutarmi a scegliere? Qual è secondo voi la macchina migliore

Grazie ;)

Giovi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

penso che la golf plus abbia un bagagliaio sviluppato in altezza e quindi poco adatto ad un cane che ha bisogno di spazio.

se escludi altre monovolumi, hai pensato ad una skoda roomster?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dopo un'attento studio del problema, considerati gli ingobri e i pesi di cane e bambino, dato che E=mc2 e che "tanto va la gatta al lardo che ci mette lo zampino", consiglierei di mettere il cane sul sedile posteriore e il bimbo nel bagagliaio.

tanti auguri per l'acquisto e auguri.

PS: io prenderei una SW...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmm... la soluzione cagnone mi fa seriamente propendere per una sw...

ne avete mai provata una???

una focus sw e' lunga 4.47 (+3 rispetto a Verso) e la Golf SW, che a me piace, e' 4.53 (+9 rispetto a Verso) quindi non e' un dramma...

questa e' una foto da 4R del bagagliaio golf sw (se riesco a postarla)

90002689.jpg

visto che la focus e' di imminente sostituzione magari vi fanno pure un buon prezzo e il bagagliaio dovrebbe essere praticamente uguale...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kenzo :lol:!!!

Poliziottesco, la 'tipa' è il mio secondo cane, trovatella da una brava volontaria che ha messo un annuncio su internet che mi ha fatta innamorare. Il mio primo era un husky puro, tremendo e quando è morto, passato un anno di lutto, è arrivata lei!

Tornando alle macchine, non le abbiamo provate, perchè dobbiamo ritargliarci il tempo dal lavoro...

Dunque, direi che la Golf Plus non ci va benissimo come capienza, il bagagliaio è alto e in effetti va un po' sprecato.

Le Skoda noooo, mi mettono tristezza perchè sanno tanto da paese dell'Est prima della caduta del muro.

Le SW sono belle grandi, ma taaanto grandi.

Finisce che ci resta la Toyota Verso, salvo che domani non ci sorprenda la Classe B...

Honda jazz mi pare piccina. Mi piace la Honda FR-V, lunga 429 cm (ben 15 in meno della Verso). Che ne dite? Merita una visita in concessionaria?

Giovi

Grazie a tutti, intanto. Vi faccio sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Toniz, il mio problema è che non ho mai guidato macchine lunghe. Qui in ufficio ho un parcheggio minuscolo, devo fare la retro, 100.000 manovre, stare attenta a muri, colonne e macchine altrui e riesco a arrivarci solo perchè ho una Lancia Y vecchio modello.

Poi spesso mi fermo in centro dove trovo un buco libero e faccio 2 spese al volo... Insomma, non so niente di macchine grandi.

Poi è vero che la macchina nuova la guiderà il mister e non io, però le vedo tanto scomode per questi motivi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, anch'io sono alla ricerca di un auto con esigenze simile alle tue

ti consiglio di andar a vedere la renault megane sportour che non è lunghissima ma ben spaziosa,alla renault ci son sconti fino a 5-6mila euro e con circa 20mila euro ti prendi il 1.9 130cv full optional

altra auto spaziosa la 3008 più compatta e molto valida ... anche alla peugeot scontano bene.. ed il bagagliaio è davvero enorme

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.