Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
è un chiodo quell'auto... piuttosto punta ad una Fiesta GPL... almeno ha un motore più prestante...

bhe con all'attivo 14mila km sprintosa non è ma i chiodi sono altri, come i 1.2 aspirati. nel caso di fiesta ilil 1.4 16v consuma di più e non poco, il 1,2invece è decisamente meno rotondo nel girare. Alla fine scelta per i consumi, non si può che esserne soddisfatto, dai 500km al max 550km con un pieno di gpl

Tornando alla 104 per usufruirne non basta avere l'invalidità al 100% ma avere nell'articolo 3 comma 3 un handicap grave

su fiatautonomy.com trovi le scontistiche riservate agli invalidi, anche se di questo periodo sono più alte in concessionaria di quelle riportate visti i periodi di magra

Se le 3porte non sono una limitazione ypsilon di per se già è fortemente scontata, con l'iva al 4% stai ampiamente sotto il tuo budeget.

• Risposte 26
  • Visite 18.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Mi sono informato, ho la possibilità di usufruire del 104.

Per quanto riguarda l'auto mi andrebbe bene anche la Lancia Y, ma non disdegnerei Fiesta e compagnia bella. Non mi serve una grande auto, ma una che mi dia dei consumi contenuti per questo cercavo una GPL o Metano. Sul discorso del budget... ho provato a configurare una Ypsilon sul sito della Lancia... solo col motore a GPL mi viene quasi 15mila euro. Con la 104 non arrivo sotto i 10mila...

O mi sbaglio?

Inviato

Se hai un distributore di metano vicino casa o nel percorso abituale che fai, il metano è quello che ti permette di massimizzare di più il risparmio economico, ovviamente compatibilmente con i km che fai annualmente

Nel qual caso panda a metano con il 1.4 8v può essere una buona idea cosiderando che con il 1.4 si muove meglio del 1.2 con cui era stata sempreabbinata l metano

Una ypsilon oro 1.4 gpl al netto degli scontiti viene sui 10mila € (poi dipende dalcolore,eoptionalmessi) con l'iva al 20%,ipt.. con l'iva al 4% dovrebbe attestarsi tra gli 8 e gli 8500€ così su spanne.

Inviato

guarda che nel caso di vetture a Gpl la differnza di consumo tra le varie motorizzazioni è minimo.... specialmente tra un 1.2 e un 1.4....

lascia stare il configuratore, dato che non prevede promozioni e sconti...

Inviato
  • Autore

Ok ragazzi,

ora le idee mi sono molto più chiare.

Una sola cosa vorrei capire... ma la scontistica che varia da casa a casa, me la fanno anche concessionari Plurimarche o solo in concessionarie "monomarche" (non so come si dice xD)?

Inviato

Il monomarca è legato a sconti e promozioni definite dalla casamadre che possono variare in base alle varie regioni o a qualche evento locale.

Il multimarca è un 'mercante' che gestisce gli acquisti e le politiche di vendita in funzione delle opportunità sue e del mercato.

Per info ci possono essere dei multimarca che oggi commercializzano una marca e domani interrompono la commercializzazione ( e il supporto )

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

• 3 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Salve ragazzi, scusate l'assenza ma i problemi son tanti =P

Alla fine ho scelto la Ford Fiesta 2011; oggi dovrei andare a firmare il contratto dal concessionario, ma mi sorge un dubbio.

Ero all'oscuro della possibilità di poter avere furto e incendio con Ford, non so nemmeno adesso se la cosa è fattibile; ma tutti i miei amici che hanno preso la Fiesta dicono di avere 2 anni di furto ed incendio, chi addirittura 5. Ora non che io li vorrei gratis, ma anche pagando qualcosa per qualche pacchetto aggiuntivo tipo, mi farebbe certamente comodo.

C'è qualcuno che può darmi spiegazioni in merito? Perchè oggi alle 15 dovrei firmare il contratto e non voglio farmi trovare impreparato (il concessionario non mi ha proprio accennato di questa possibilità).

Grazie in anticipo.