Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La macchina non parte!!!

Featured Replies

Inviato
Si vede che non hai avuto altre auto, io la batteria l'ho cambiata in tutte quelle che ho posseduto, sia Fiat che altre marche.

E l'unica a cui ho dovuto cambiare l'alternatore, oltre alla batteria, non era del gruppo Fiat.

Stessa cosa capitata anche a me....

Inviato
  • Autore

Ho cambiato la batteria e la CLIO del '91 si è messa in moto!!!:clap

La batteria precedente era di 45A (installata il marzo del 2005). Su consiglio di diverse persone ne ho messa una di 55A con uno spunto di 400 o forse più.

Grazie e non litigate per la FIAT... purtroppo in passato all'estero si è abbastanza sputtanata ma sta pian piano riacquistando "credibilità". Speriamo bene per il futuro.

PS Non è l'auto che ti lascia a piedi ma la negligenza del conducente.

Inviato
Su consiglio di diverse persone ne ho messa una di 55A con uno spunto di 400 o forse più.

le varie leggende metropolitane sono dure a morire :)

hai sprecato denaro inutilmente....la 45ah con spunto di circa 300/360A è già piu' che sufficiente per far partire auto di bassa cilindrata come la tua...!...diciamo che avrai tanti ampere inutilizzati ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

colgo l'occasione per fare una domanda, ma una batteria più capace, come quella di yuti, non durerà di più rispetto a una con meno ampere?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

45Ah per una compatta a benzina sono più che sufficenti, ma se la differenza di prezzo è poca e c'è spazio averne una con amperaggio più alto non fà schifo, sopratutto per le partenze sottozero.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

in effetti ho avuto un alfa e 2 fiat,beh le ultime 2 fiat (lancia) hanno gli stessi identici problemi,non dico che le altre siano perfette ma le fanno con lo stampo anche nei difetti!x l'uso che ne faccio io cmq va bene così